Vai al contenuto

Incredibile ROSSO di Toscana!!!


Gli Incredibili

Messaggi raccomandati

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Oggi ho cambiato il programma: invece che gita in riviera...gita in Val D'Aveto :biggrin:

 

Forse troppo in alto, ma....chissà :hug2:  :biggrin:

 

Problemi fisici mi hanno costretto a volare a Milano invece che andare per funghi....ma a breve vi rispondo, toscanacci!!!!

 

:hug2: :hug2: :hug2:

 

Nico

 

Ps. Benvenuto GIGI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo...

 

ve lo presento..

 

e' Lui...

il primo porcino 2006 targato APB!!!

Chi lo poteva trovare se non il PRESIDENTE!!!!  :0123:  :air_kiss:     :00015014:

 

Sono le ore 11,35 di questa mattina.

Boletus Pinophilus!

Ore 11,35.....mi trovo a Siracusa e mi arriva una telefonata incredibile veramente, ma fantastica sicuramente, è lui, il carissimo Gibbo, emozionato, si sente dalla voce:

Salvooooo, è lui, è un rosso, bellissimo, sto piangendo, una grande emozione, per me il bosco è vita....

 

 

.....Giacomo te lo meriti e sono strafelice per te!!!...lo so benissimo, per te il bosco è vita, gli hai dato tanto e sei stato ripagato :yahoo: :yahoo:

 

....le risate di Massi erano incontenibili, anche lui emozionatissimo.....non potevo collegarmi, e così una foto un mms, e anch'io ho partecipato a questa grande gioia :1a: :1a: :wink: :bye1: :yes4:

post-5-1146506788.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello!!!!!!! :0123:

 

Al telefono mi avete tramortito...ho dovuto fermarmi sulla corsia d'emergenza dell'autostrada per non andare a sbattere...e fortuna che ero fermo quando ho guardato la foto sul cell...sennò non c'era speranza di salvezza!!! :happybday:

 

Sono strafelice per voi...me l'aspettavo, ma non così presto...Massimo, onore al merito: quando alla mia proposta di passare il week-end nelle Langhe hai risposto che dovevi andare a porcini, pensavo ad uno scherzo...questo dimostra che parlavi seriamente!!! :clapping: :x124:

 

Adesso ricomincia ad alzarsi la temperatura...domenica penso andrò a far la mangiatina annuale di prugnoli, poi basta primaverili e si ricomincia a far sul serio...yuppieeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :0123:

 

Ho voglia di rossi,

Ho voglia di rossi,

Ho voglia di rossi,

Ho voglia di rossi!!!!!!!!!! :hug2:

 

Un abbraccione a tutti e due ed un bacione virtuale al rosso! :00015014: :hug2:

 

Gabriele :x124: :x124:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete matti?????

:happybday: :x124:

 

 

 

Io felice come una pasqua

già mi stavo preparando a rendervi partecipi del fatto che ho

appena scoperto di avere una prugnolaia in giardino e Voi....

 

Voi.....

:hug2: :cray:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Rosso

Il Rosso

Il Rossoooooooooooooo

:x124: :hug2:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:x124: MITICIIIIIIIIIIIIIII :cray:

:clapping: :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è suonato il cellulare pensavo ad una spigola esagerata...all'inizio ero incredulo quando Massi me lo diceva anche perchè in sottofondo sentivo le risate di Giacomo ma quando me l'ha passato la sua voce emozionata mi ha confermato

che era tutto vero. Siete veramente INCREDIBILI sia come fungaioli ma sopratutto come persone e sono felice di esservi amico un abbraccio

 

max :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

....andai per Boschi, conobbi i Funghi e trovai Amici. :clapping:  :hug2:

 

:x124: Un saluto a tutti voi ed alla nostra APB..... :x124:

 

.....tutto questo e tanto altro ancora APasseggionelBosco. :happybday:  :hug2:

...ed Onore al Bosco :cray:

 

Gibbo. :00015014:

 

Onore al bosco (quanti amici ci ha fatto conoscere) e soprattutto onore a te, grande Giacomone (quanto ci hai insegnato con la tua umilta' e quanto continuerai ad insegnarci)!!! :x124:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

ora le domande di rito:

 

- a che altezza ervate circa?

- Che temperatura/umidità media avete avuto nelle utime settimane?

- Varie ed eventuali...

 

Ciao!

 

:happybday:

 

...grazie a tutti tutti....

 

Ciao Pennone,

ti ringrazio per le tue parole di prima....

eravamo a 500mt in una vallata chiusa ai venti da nord e rivolta a sud,

bosco in maggior parte di castagno, poi quercia pino e faggio in uguali proporzioni....

le temperature delle ultime settimane sono state ottime per i rossi,

mai troppo basse di notte e l'umidità sempre elevata, con piogge intermittenti.

Comunque tieni conto che è un habitat sia per clima, sia per piante molto particolare, ci sono boschi di puro faggio a 500mt.....

 

Ciao. :00015014:

 

Gibbo. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAHHHHHHHHHGGGGGG NOOOOOO!!!!!!!

Mi ha scritto Mauro stamattina, vai sul Forum...... "hanno trovato il primo Rosso".

 

Cosa si può dire di fronte a cotanta classe, solo il Presidente poteva deliziarci con un simile ritrovamento a inizio stagione.

 

Complimenti Gibbo!

:clapping: :00015014: :happybday: :x124: Un'inchino alla prima e fruttuosa uscita rossa dell'anno.

 

Rock

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye1: E mi sembrava di avere fatto un ottimo weekend visto che mi erano nate due morchelle in giardino e avevo trovato un po' di prugnoli, poi apro il forum e trovo... questo :wink:

:biggrin: :biggrin: ...se sei il Presidente si sarà pure un motivo.... :biggrin: :biggrin:

Mi sembra un'ottima occasione per andare a trovare i miei suoceri a Prato.... :bye1:

Onore al merito :yes4:

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).