Jump to content

passeggiata a Varese

Recommended Posts

Oggi Paola è stata colta dalla sindrome Amarcord e dopo pranzo ha voluto tornare nei luoghi dell'adolescenza...sempre a Varese ma in un altro quartiere...per cui ci siamo avviati, prima con l'auto e poi a piedi lungo delle stradine costeggiate da rivette alberate...purtroppo la mia capacità di far foto peggiora quotidianamente e quindi mi limito a tre foto che bene o male penso rendan l'idea di quello che ho fotografato...mi spiace non potervi postare alcune altre specie incontrate, ma son davvero incomprensibili. :resent: :biggrin:

Cominciamo con un...penso lignicolo:

post-97-1145298456.jpg

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Su questa invece vi chiedo conforto...è la seconda volta in vita mia che le raccolgo e Paola con sprezzo del pericolo le sta già cucinando!! :ambu:

La cosa bella è che le ho viste direttamente dalla strada mentre camminavo, dopo un paio di incursioni infruttuose nei boschetti circostanti! :bye1: :biggrin:

Spero di far meglio con le foto la prossima volta... :bye2: :resent:

post-97-1145298683.jpg

Paola fa bene a cucinarle :resent:

Sentirai come sono buone

Un caro saluto a entrambi :bye2:

Alberto

by the way vi dico che in questi giorni anche io sono stato colto in certo modo dalla sindrome del come eravamo, e ho tirato fuori delle foto.... :biggrin:

presto, nell'apposita sezione, metterò in piedi un come eravamo che partirà dalla metà del diciannovesimo secolo, con una foto dei genitori della mia nonna paterna (che nacque nel 1883, scusate se è poco... fantastico, io sono giovanissimo ma ho degli antenati che si collocano cosi' indietro nel tempo :bye1: )

Ciao Ielpone, bella passeggiata tra i ricordi.....

Per le foto.....ma prima di fare l'assicuratore, non facevi il fotografo :biggrin: :resent:

Dai dai posta anche le altre :0123: :0123:

Ielpo, Paola.....vi abbraccio :bye1: :bye2:

Andrea

Speriamo bene Alberto, quelle dello scorso anno non mi avevano entusiasmato...quelle di oggi tra l'altro non parevano nemmeno tutte uguali: alcune più piccole erano più grigiastre ed appuntite...a mò di alberello..mi spiace proprio che le foto di quelle sian praticamente incomprensibili. :bye2:

Le tue foto familiari mi incuriosiscono...dai dai postale!!! :biggrin: :0123:

Andrea, prima di fare l'assicuratore facevo il servizio civile!!! :resent:

Un abbraccione anche a te e Lucia...dai che manca poco...sabato ho provveduto ai rifornimenti! :ambu: :wink:

Grazie Mario, non arrenderti: la prima io l'ho trovata l'anno scorso! :smile:

Ciao a tutti...il capretto al forno mi attende e non è educato farlo aspettare!!! :bye1:

Ciao

non ti devi mica avvilire.........a me sembrano buone. :0123:

Per il Polyporus vedo tante squame per cui.............

Per il tuo piatto..........una sola esculenta ( Morchella )........ mi sembra pochina però......tutto va bene......

A presto

Un abbraccio

Enzo. :biggrin:

Grazie Enzo...non mi avvilisco, ma purtroppo vedo le vostre foto e... :resent:

Vorresti dirmi che avevo indovinato il Polyporus??? Incredibile!!! :0123: :bye1:

Le Morchelle eran parecchie...solo le foto son poche...la mia curiosità sulle medesime è sapere se esiste la possibilità che nello stesso posto ci sian due specie diverse...le piccine eran tutte del colore di quella postata da Arturo oggi e decisamente simili a degli Arbre magic in miniatura...comunque domani ci condiremo la pasta e poi vi dirò! :biggrin:

Ciao e grazie. Gabriele :bye2: :ambu:

Andrea, prima di fare l'assicuratore facevo il servizio civile!!! :resent:

Incredibile, ed io prima di fare il servizio civile facevo l'assicuratore :bye1: :bye2:

Ti sei rifornito, proprio ora che mi ero messo a dieta :biggrin: :ambu:

Andrea, pure l'assicuratore hai fatto...questo aspetto non lo conoscevo!!! :resent: :bye1:

Dici che per non rovinare la tua dieta dovrò darmi molto da fare questa settimana rovinando la mia??? :bye2: :biggrin:

Ciao Leo, le morchelle sono arrivate...mi mancano i pioppini!! :ambu:

Ciao Gabriele :wink: :smile: