Vai al contenuto

l'ultima uscita del 2004


Messaggi raccomandati

..il 30 dicembre scorso, ho fatto l'ultima uscita, tra i funghi raccolti (le foto le ho buttate perchè schifose), le trombette di morto, qualche galletto, qualche lardaiolo, uno steccherino ed alcuni Hygrophorus bianchi....secondo Voi, questi ultimi...che specie potrebbero essere, sapendo che sono stati trovati in un bosco misto roverella-leccio, insieme ai lardaioli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

..il 30 dicembre scorso, ho fatto l'ultima uscita, tra i funghi raccolti alcuni Hygrophorus bianchi....secondo Voi, questi ultimi...che specie potrebbero essere, sapendo che sono stati trovati in un bosco misto roverella-leccio, insieme ai lardaioli ?

 

Ciao Tonino

 

:D :D ........ conoscendoti , direi....... Hygrophorus quiensabe ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

..il 30 dicembre scorso, ho fatto l'ultima uscita, tra i funghi raccolti alcuni Hygrophorus bianchi....secondo Voi, questi ultimi...che specie potrebbero essere, sapendo che sono stati trovati in un bosco misto roverella-leccio, insieme ai lardaioli ?

 

Ciao Tonino

 

:D :D ........ conoscendoti , direi....... Hygrophorus quiensabe ! :D

...non ti smentisci mai....

 

...per questo ti apprezzo !!! ;)

 

...come direbbe mia moglie.."tienes las pilas puesta"...che tradoddo potrebbe essere "non dormi da piedi" :D

 

un abbraccio

 

tonino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...in genere posto anche foto schifose....ma questa volta le ho buttate perchè oltre ad essere schifose erano inguardabili, gli hygroforus bianchi li ho fotografati con il flash e devo aver usato un tempo lungo...il risultato delle foto sparate come se il flash si fosse specchiato nell'obbiettivo :wub: :(

 

...se non mi decido a cambiar macchinetta....ma forse non è la macchinetta....non mi impegno abbastanza ed allora il risultato è quello che è....

 

un abbraccio

 

 

tonino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...in genere posto anche foto schifose....ma questa volta le ho buttate perchè oltre ad essere schifose erano inguardabili, gli hygroforus bianchi li ho fotografati con il flash e devo aver usato un tempo lungo...il risultato delle foto sparate come se il flash si fosse specchiato nell'obbiettivo :wub:  :(

 

...se non mi decido a cambiar macchinetta....ma forse non è la macchinetta....non mi impegno abbastanza ed allora il risultato è quello che è....

 

un abbraccio

 

 

tonino :)

......... tradotto in termini pratici : l'Hygrophorus era divenuto nero..... :D :D :D

 

Un caro saluto a Tonino...... con il quale si puo' scherzare . :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

....forse ho dimenticato di specificare che il lardaioli (denominazione volgare) altro non sono che gli Hygrophorus russula...forse questo è un piccolo indizio per ipotizzare la determinazione dei bianchi (magari c'è un solo Hygrophorus sp. bianco che cresce nello stesso periodo e nello stesso ambiente di H. russula).

 

...dite la verità....lo sapete e non me lo volete dire !!! :D :D :D :D

 

tonino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...in genere posto anche foto schifose....ma questa volta le ho buttate perchè oltre ad essere schifose erano inguardabili, gli hygroforus bianchi li ho fotografati con il flash e devo aver usato un tempo lungo...il risultato delle foto sparate come se il flash si fosse specchiato nell'obbiettivo :wub:  :(

 

...se non mi decido a cambiar macchinetta....ma forse non è la macchinetta....non mi impegno abbastanza ed allora il risultato è quello che è....

 

un abbraccio

 

 

tonino :)

A Tonì , dì la verità : i funghi bianchi te li sei magnati e non li fai vedè perchè c'hai paura che Te chiedemo dò l'hai trovati !!

Sei sempre er solito , come con le morchelle !! :wub:

 

A infamoneeee !!!

 

P.S.

Se fai le foto col flash , ai funghi bianchi , tutt'al più pòi vedè Casper , il fantasmino !!!

 

:wub: :D :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma come ???? :huh:  :o

 

....Ve l'ho detto dove li ho trovati..... -_-

 

...in un bosco misto roverella-leccio  B)  :rolleyes:

 

:D  :D  :D

Ciao Tonino

 

........ma allora sei un vero amico !

 

Mi hai dato le coordinate giuste ,.......ma solo oggi 4.1.05 ci sono potuto andare a vedere.

 

Parola mio l'ho trovato proprio oggi , seguendo le tue indicazioni...... naturalmente

 

Ciao , un abbraccio più che meritato,Enzo. :D

post-24-1104893825_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....del resto se gli amici non servono per questo !!!! :D :wub: :D

 

.....però non mi dire che andando per funghi in questo periodo....insieme a H. russula, non ti è mai capitato di trovare anche H. penarius.....non ci credo dai.....

 

B) :wacko: :lol:

 

hasta luego Viciè..

 

tonino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A Tonì...........vedi che gira gira, te sei fatto scoprì :D :D

 

Lo sai che co sti marpioni che girano ;) ;) ....meno parli e meglio è!!! :D :D

 

Ciao e me raccomando...........mettiti alla ricerca dei marzuoli :P :P sennò rischiamo de fà na magra ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).