Vai al contenuto

era ora


Roll

Messaggi raccomandati

Bravo Roll, ti conosco da anni come il re delle Verpe :clapping: (e non solo.... in Toscana per esempio so che trovi pure altro... :clapping: )

Salutoni

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi Ahi Ahi, se Roll si è messo a fotografare le verpe è segno che in alto i marzuoli sono ancora indietro e ha ripiegato a valle!

 

Ciao mitico domenica prox vengo a fare un giro anchio ti faccio sapere

 

Tennis

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: Speriamo che presto si sveglino anche i dormienti perchè di verpe faccio presto a stancarmi dalle nostre parti nelle annate buone sono infestanti e poi problema più grosso che le verpe fanno sotto le razze ben più fastidiose ma non per le spine ma bensi per le zecche già sabato ne avevo 7 che giravano

post-317-1142189646.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: Speriamo che presto si sveglino anche i dormienti perchè di verpe faccio presto a stancarmi dalle nostre parti nelle annate buone sono infestanti e poi problema più grosso che le verpe fanno sotto le razze ben più fastidiose ma non per le spine ma bensi per le zecche già sabato ne avevo 7 che giravano

 

Sotto le verpe crescono le zecche??? non lo sapevo!

 

mamma mia!!

 

Complimenti per la raccolta :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di Roll non è una battuta, in passato abbiamo trovato verpe con zecche che divagavano all'interno della mitra. Loro si appostano su vegetali in attesa di ospite a sangue caldo se poi il piedistallo è un fungo per loro non cambia niente.

 

Da segnalare che abbiamo due amici che sono stati colpiti dal morbo di lyme o borelliosi. Il primo è stato preso per i capelli e a due anni di distanza sta ancora prendendo farmaci per i tremori incontrollati. Per 4 mesi fu curato come sindrome da fuoco sacro e invece ha rischiato grosso. Il secondo invece memore della disavventura del primo a poche settimane dalla puntura accusava fastidi. Dopo alcune sue insistenze ha convinto i medici a farsi fare l'esame della borellia e il risultato fu positivo.

 

Quindi occhio alle zecche perchè in emilia romagna il morbo di lyme è ben presente!!

 

Tennis

Link al commento
Condividi su altri siti

:hug2: Speriamo che presto si sveglino anche i dormienti perchè di verpe faccio presto a stancarmi dalle nostre parti nelle annate buone sono infestanti e poi problema più grosso che le verpe fanno sotto le razze ben più fastidiose ma non per le spine ma bensi per le zecche già sabato ne avevo 7 che giravano

 

 

Beh reduce dall'anno scorso visto la presenza invasiva di zecche che non mi facevano gustare l'uscita nel bosco mi son promesso che la primavera successiva non sarei andato ne a verpe ne a morchelle.....mi era venuta una mezza voglia in questi giorni ma visto questo per adesso me ne sto alla larga :biggrin:

 

ciao

Modificato da dumbokid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).