Alfy Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 ....in realtà mixitilis, prae.. che tra l'altro saranno proprio due specie???
Enzo Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 ....in realtà mixitilis, prae.. che tra l'altro saranno proprio due specie??? <{POST_SNAPBACK}> Non sono un esperto di Inocybe ma dalla letteratura sembrerebbe che l'habitus di Inocybe praetervisa debba essere più massiccio almeno nel gambo. .........questa , come dice Antonio , è virtual-micologietta........ :biggrin: enzo
Enzo Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 ...volevo ben dire, ma è un gioco <{POST_SNAPBACK}> ........è comunque un bel gioco che fa crescere tutti........o quasi. Certamente quelli che , divertendosi , spizzicano un po' di sopra e un po' di sotto e ........maturano , piano piano. enzo :biggrin:
pino Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 (modificato) Ho una foto di Inocybe mixtilis ( non è mia ) e devo dire che gli assomiglia. Volendo ho la microscopia disponibile. P.S. Luigi un'altra volta raccogli il carpoforo, lo secchi e poi ci mettiamo daccordo per la spedizione ( stò facendo la raccolta di Inocybi ) Adesso non ho tempo ma un po' alla volta faccio le schede e le posto a completamento delle foto già presenti nel Forum. Modificato 1 Marzo 2006 da pino
Enzo Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 Ho una foto di Inocybe mixtilis ( non è mia ) e devo dire che gli assomiglia. Volendo ho la microscopia disponibile. <{POST_SNAPBACK}> Ciao se puoi , postale.......... :biggrin: enzo
pino Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 OK. Grazie a Bruno, che mi ha autorizzato, ecco i carpofori che ho a file con relativa microscopia. P.S. volendo si potrebbe trasferire il tutto sulle schede. I carpofori
pino Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 (modificato) i cheilocistidi ( varie forme ) Modificato 1 Marzo 2006 da pino
pino Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 i cheilocistidi misure medie 43,69 x 17,39 Q=2,53 parete 4,16 micron
pino Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 (modificato) infine i caulocistidi ( ne ho misurato solo 1 ) 67,19 X 21,16 Fine. Modificato 1 Marzo 2006 da pino
Lupo del salento Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 Bella Pino, starebbe benissimo in una scheda così ola prossima volta che la trovo oltre alla descrizione posso guardare!
Enzo Inviato 3 Marzo 2006 Inviato 3 Marzo 2006 Ciao la prima immagine , determinata dubbiosamente come Lactarius atlanticus .......non mi convince per niente. Per questo posto una immagine di Lactarius atlanticus Ciao Enzo :smile:
Gaspy Inviato 3 Marzo 2006 Inviato 3 Marzo 2006 infine i caulocistidi ( ne ho misurato solo 1 ) 67,19 X 21,16 Fine. :smile: <{POST_SNAPBACK}> Ma nelle bottiglie ci sta la grappa???? Gaspy
Messaggi raccomandati