Vai al contenuto

Volevo cambiare fotocamera digitale.....


Messaggi raccomandati

Volevo optare per una Olympus SP-500 UltraZoom

Inserisco anche il collegamento della pagina del sito ufficiale con le caratteristiche tecniche .

 

clicca qui

 

Che ne dite?

Se pensate che faccio una cavolata, che mi consigliate (considerando che comunque deve essere una macchina fotografica che deve scattare belle foto anche nei boschi, e quindi con luce precaria)?

 

Grazie a tutti coloro che vorranno esprimere un parere e darmi un consiglio.

Ciao a tutti

Fabrizio

Modificato da Lanci
Link al commento
Condividi su altri siti

A me le Olimpus piacciono molto.

 

Ma una cosa: Ha il monitor orientabile? Non mi sembra! E questa è una grande limitazione per fotografare in macro dei funghi!

 

Vedi un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 'Olympus C 5000 zoom , ormai un po' datata , ma ancora funzionante .

 

Questa direi che è un' evoluzione della mia : come qualità di foto , direi buona .

 

 

Occhio però a quello che dice gimo con il display fisso . :clapping:

 

 

Altrimenti , " posizione Romanus " , con tutti i rischi che ne conseguono :(

 

 

Il prezzo ??? :clapping:

 

Ciao

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio però a quello che dice gimo con il display fisso . :hug.

Ci sono anche delle nikon con display orientabile....ma il display è piccolissimo :o :clapping:

Altrimenti , " posizione Romanus " , con tutti i rischi che ne conseguono  :(

....quando scatterò le foto avrò premura di far schierare tutti dinanzi a me...nessuno dovrà "accostarsi" a guardare nello schermo della dgt mentre sto scattando le foto nella posizone Romanus! :club: :wub: :D :D

Il prezzo ??? :clapping:

399

Ciao :P

Modificato da Lanci
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanci insisto!

 

Senza display orientabile non è da acquistare.

 

A questo punto puoi prendere una A95 della Canon o una Nikon di pari importo ma con il display orientabile.

 

Insomma i requisiti fondamentali devono essere:

 

1 - possibilità di fotografare in manuale con priorità dei diaframmi e tempi.

 

2 - display orientabile.

 

3 - buona macro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabrizio; la Olympus mi sembra una ottima macchina; per il display orientabile,

non preoccupartene troppo, avrai pochissime occasioni di usarlo;

buono il fatto delle batterie ricaricabili AA;

per il prezzo, prova a sentire il negozio a Moie dove ci siamo incontrati;

eventualmente puoi anche prendere in considerazione la Panasonic Lumix DMC-FZ20,

costa un po' di più ma ha un ottimo stabilizzatore e ottica Leica.

 

Un saluto, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

X Gimo e Francesco:

Il vantaggio del sistema con lo schermo orientabile è solo quello che ti fà meno male la schiena perchè non stai nella "posizone Romanus"? :D :D

 

X Francesco:

...già....il negozio di Moie.... :clapping:

 

X Gimo

...per il fatto del fotografare in manuale con priorità dei diaframmi e tempi, credo che potrebbe venire utile per noi neofiti della fotografia digitale se i più esperti scrivessero due righe sul funzionamento di queste funzioni....ne guadagnerebbero tutti, sia coloro che lo spiegano (ce comunque è una soddisfazione), che coloro che posteranno poi foto più nitide (riceveranno complimenti per le foto, no?) :)

Modificato da Lanci
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato da poco una Nikon 8700 usata e devo dire che il display orientabile per le macro di fiori e funghi è davvero utile, ora che ho visto la differenza non tornerei indietro.

 

Anche in caso di sole intenso, specie nella neve il display orientabile permette di vedere meglio cosa si fotografa.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

X Gimo

...per il fatto del fotografare in manuale con priorità dei diaframmi e tempi, credo che potrebbe venire utile per noi neofiti della fotografia digitale se i più esperti scrivessero due righe sul funzionamento di queste funzioni....ne guadagnerebbero tutti, sia coloro che lo spiegano (ce comunque è una soddisfazione), che coloro che posteranno poi foto più nitide (riceveranno complimenti per le foto, no?) :)

 

Mi sa che devo fare un 3D per spiegare un pò di principi di fotografia, ottica, ecc... per i neofiti.

 

E' da un pò di tempo che l'ho in mente.

 

Credo che sia giunta l'ora, anche in considerazione di questa nuova sezione sulla tecnica fotografica, da me fatta istituire. :)

 

Giuseppe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che devo fare un 3D per spiegare un pò di principi di fotografia, ottica, ecc... per i neofiti.

 

E' da un pò di tempo che l'ho in mente.

 

Credo che sia giunta l'ora, anche in considerazione di questa nuova sezione sulla tecnica fotografica, da me fatta istituire.  :)

 

Giuseppe  :)

 

:clapping: :clapping: :club: :wub: :hug. :hug. :hug. :yes: :lol: :lol: :corna: :corna: :corna:

Link al commento
Condividi su altri siti

............................, ecco la famosa "posizione Romanus" :jawdrop:  :hug.  :shok: .............................................

 

 

Più che "posizione Romanus" :)

 

la chiamerei "posizione Rom" :(

 

anzi no, "posizione ... :jawdrop: "

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ormai da 3 anni una Nikon 4500, preistoria se paragonata alle varie 8700 8800 ecc...

 

La macro di questa digit è eccezionale, ma il suo punto forte è il corpo ottico rotnate a 270°. In pratica, prima che si inventassero i display orientabili, la soluzione era proprio questa.

 

Se dovessi un giorno acquistare una nuova digit MAI E POI MAI ne sceglierei una con il display fisso. Assolutamente no.

 

Baci,

 

Maribea :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).