Vai al contenuto

Mazze di Tamburo?????


Messaggi raccomandati

Andrea non mi convingono quei funghi, io non li mangerei ;)

 

:clapping:

salvo

 

No no non li cucino, il problema però è che sono stati assieme ai chiodini e galletti nel cesto.....se non sono mazze di tamburo.....devo buttare tutto?

 

Ciao

 

Andrea

Modificato da Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, non devi buttare il resto, anche perchè il solo contatto di un fungo non commestibile con un altro non pregiudica niente......le eventuali spore o residui di altro fungo tossico possono arrivare a pesare qualche milligrammo quindi....vai tranquillo :D

 

:clapping:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, non devi buttare il resto, anche perchè il solo contatto di un fungo non commestibile con un altro non pregiudica niente......le eventuali spore o residui di altro fungo tossico possono arrivare a pesare qualche milligrammo quindi....vai tranquillo :D

 

:clapping:

salvo

 

Ok

 

Grazie

 

:clapping:

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

purtroppo non ci fai vedere il gambo, comunque l'aspetto delle ornamentazioni del cappello "virtualmente " ci porta verso Macrolepiota phaeodisca "fungo soprattutto sabulicolo" ma visto che stai a S. Giovanni Valdarno presumo che siano stati raccolti dalle tue parti ed allora potrebbe essere Macrolepiota affinis.

Scoiattolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo si tratti di macrolepiota mastoidea per quello che si può dedurre da una foto tra l'altro senza gambo(da notare l'umbone centrale,le scaglie meno abbondanti ai bordi e poi la grande rassomiglianza con la mammella.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo si tratti di macrolepiota mastoidea per quello che si può dedurre da una foto tra l'altro senza gambo(da notare l'umbone centrale,le scaglie meno abbondanti ai bordi e poi la grande rassomiglianza con la mammella.........

 

 

 

.....e allora sono senz'altro buone :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).