Vai al contenuto

La Piana 22-23 luglio


Messaggi raccomandati

dobbiamo assolutamente chiudere il programma

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto, mi piacerebbe ancor di più poterci essere ma come accennato a Marco in privato mi risulta complicato,  e in ogni caso lo posso sapere solo a ridosso dell'evento.

Unico solito vecchio problema temo che per allora i funghi nel bosco saranno in esaurimento, quindi converrebbe prepararsi per attività alternative alla raccolta con materiale didattico alternativo ai funghi freschi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stringiamo

"L'associazione APB .... organizza presso l'Ostello La Piana ..... un fine settimana dedicato al mondo dei funghi articolato su tre sessioni di mezza giornata ciascuna organizzate come di seguito descritto. Lo scopo dell'inizativa è quello di aumentare la conoscenza dei funghi oggetto di ricerca e raccolta e del loro impiego a scopo alimentare. Durante le attività sarete accompagnati e assistiti da personale esperto e qualificato (micologo/i).
Calendario attività:
Sessione 1: sabato dalle 08:00 alle 13:30 inquadramento generale metodo di ricerca e raccolta; uscita in bosco con prima determinazione e raccolta specie interessanti in cucina. Rientro in Ostello dove effettueremo una conclusiva determinazione con ausilio di idonei supporti. Cernita, pulizia e preparazione al consumo.

pranzo libero con disponibilità di tavoli o per chi lo richiede possibilità di pranzare in ostello.

Sessione 2: sabato dalle 15:00 alle 20:30 seconda passeggiata rientro e cottura  per la cena di degustazione e assaggio, dei funghi raccolti.  Compilazione schede personali per la valutazione organolettica delle specie assaggiate. 

la cena in ostello compreso assaggio dei funghi è compresa nella cifra concordata

 

Qui va deciso quanto far spendere e se dare più possibilità, solo uscita del mattino, uscita mattino e sera e cena, uscita mattino e sera senza cena. Per dire....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...e, comunque, a me fate pulire i funghi, per la determinazione non sono preparato, scusatemi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene ,Marco io mi candido come cuoco ufficiale,certo non voglio pestare i piedi a nessuno,ma se posso fare in cucina gradirei sapere più o meno in quanti siamo,così mi preparo per un super risotto,o tagliatelle funghi, se vi va bene.Poi il resto vediamo.

Inviato dal mio SM-A135F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alma66 ha scritto:

Bene bene ,Marco io mi candido come cuoco ufficiale,certo non voglio pestare i piedi a nessuno,ma se posso fare in cucina gradirei sapere più o meno in quanti siamo,così mi preparo per un super risotto,o tagliatelle funghi, se vi va bene.Poi il resto vediamo.

Inviato dal mio SM-A135F utilizzando Tapatalk
 

anche perché se pesti i piedi son dolori forti 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, come detto ieri sera in CD questa iniziativa, che dovrebbe segnare un ulteriore passo della esposizione di APB verso l'esterno, rischia di svolgersi nel pressoché totale deserto micologico e dunque risulterebbe poco attrattiva verso un potenziale pubblico

certamente manteniamo il nostro in contro ma per l'organizzazione dell'evento è forse meglio aspettare tempi migliori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei più sul pezzo e quindi io credo che sia il caso di seguire il tuo consiglio e proporre la cosa in altra data. Dopo vedi tu se pensi che ci si possa trovare comunque, credo faccia piacere a tutti noi

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, funghimundi ha scritto:

allora, come detto ieri sera in CD questa iniziativa, che dovrebbe segnare un ulteriore passo della esposizione di APB verso l'esterno, rischia di svolgersi nel pressoché totale deserto micologico e dunque risulterebbe poco attrattiva verso un potenziale pubblico

certamente manteniamo il nostro in contro ma per l'organizzazione dell'evento è forse meglio aspettare tempi migliori

e infatti adesso ci sta piovendo 😆

E' come quando lavi la macchina!

Comunque nonostante un poco di pioggia io sono concorde nel trovare un altra data, anche perché i giorni non basterebbero per veder uscire qualcosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gibbo ha scritto:

e infatti adesso ci sta piovendo 😆

E' come quando lavi la macchina!

Comunque nonostante un poco di pioggia io sono concorde nel trovare un altra data, anche perché i giorni non basterebbero per veder uscire qualcosa.

anche percgè temo che i mm caduti siano stati davvero pochi: le misurazioni in zone vanno da 8 a 16 mm; poi magari in valle avrà potuto scaricare qualcosa in più ma neanche tanto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma....ci troviamo per un paio di giorni in compagnia? O posticipiamo il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gelmo ha scritto:

Ma....ci troviamo per un paio di giorni in compagnia? O posticipiamo il tutto?

Non ero alla riunione, cosa è stato deciso?

Io credo che il ritrovo ci sia comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2023 at 18:20, funghimundi ha scritto:

allora, come detto ieri sera in CD questa iniziativa, che dovrebbe segnare un ulteriore passo della esposizione di APB verso l'esterno, rischia di svolgersi nel pressoché totale deserto micologico e dunque risulterebbe poco attrattiva verso un potenziale pubblico

certamente manteniamo il nostro incontro ma per l'organizzazione dell'evento è forse meglio aspettare tempi migliori

era scritto chiaro mi pare; comunque così vo togliete i dubbi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).