Vai al contenuto

Alta Valsesia


paololonghi

Messaggi raccomandati

:jawdrop: Buongiorno a tutti :lol:

 

Quest'anno Vi dice già qualcosa "Alta Valsesia?"

 

Le zone dell'Alpe di Mera e di Boccioleto (e più in generale Val Sermenza) stanno già "dicendo" a molti da un paio di giorni.

 

Mentre scrivo mi dicono che anche sopra Varallo .... :whistling:

 

Ieri sono stato a Mera, ma ho sbagliato zona (solo undici funghetti per un peso totale di nove etti; non avevo neppure la digit).

 

Domani o dopo (a seconda degli impegni di lavoro) ci ritorno con Memo.

 

Poi Vi so dire.

 

Comunque, se qualcuno sa, PARLI!!! :hug. :club:

 

Salutoni. ::EE:: ::EE::

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

:jawdrop:  Buongiorno a tutti :lol: 

 

Quest'anno Vi dice già qualcosa "Alta Valsesia?"

 

Le zone dell'Alpe di Mera e di Boccioleto (e più in generale Val Sermenza) stanno già "dicendo" a molti da un paio di giorni.

 

Mentre scrivo mi dicono che anche sopra Varallo .... :whistling:

 

Ieri sono stato a Mera, ma ho sbagliato zona (solo undici funghetti per un peso totale di nove etti; non avevo neppure la digit).

 

Domani o dopo (a seconda degli impegni di lavoro) ci ritorno con Memo.

 

Poi Vi so dire.

 

Comunque, se qualcuno sa, PARLI!!! :hug.  :club: 

 

Salutoni. ::EE::  ::EE:: 

 

Paolo

io fossi in te farei un giretto in valsessera....ho un paio di amici che già stamattina sono tornati giubilanti(e non sono mica personcine che si accontentano neh)

l'abbondante piovuta di ieri l'altro ha dato i suoi frutti....domattina spedizione in quel del bocchetto. :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

orbene! non c'è abbondanza ma cercando si trova.

mi sono portato a casa un chilozzo scarso di bei porcinelli non tanto grandi ma freschissimi,sono certo che dopo la giornata di oggi con un bel sole,da stanotte la buttata darà i suoi buoni frutti.

purtroppo per questa volta vi toccherà credermi sulla parola poichè la mia digitale

è in vacanza con mio cugino in irlanda.

saluti e buona passeggiata! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

orbene! non c'è abbondanza ma cercando si trova.

mi sono portato a casa un chilozzo scarso di bei porcinelli non tanto grandi ma freschissimi,sono certo che dopo la giornata di oggi con un bel sole,da stanotte la buttata darà i suoi buoni frutti.

purtroppo per questa volta vi toccherà credermi sulla parola poichè la mia digitale

è in vacanza con mio cugino in irlanda.

saluti e buona passeggiata!  ^_^

 

 

bella li jack. Io domani mi reco nei grigioni, vi farò sapere! :lol2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime notizie delle ore 17:30

 

Il collegamento stradale tra la Svizzera centrale e il Ticino, via il Canton Uri resta interrotto. La galleria del San Gottardo è chiusa in direzione nord e lo resterà almeno fino a stasera. Il traffico è stato deviato sulla A13 Bellinzona - Coira, ma l'accesso alla galleria del San Bernardino è regolato da semafori. Si sono dunque formate lunghe colonne, che hanno toccato i 16 km in direzione di Coira. Per il ripristino della linea ferroviaria del San Gottardo si preannunciano invece tempi più lunghi, almeno un paio di giorni. Domani, per contro, riaprirà la linea del Lùtschberg

 

ciao ciao olly

 

P. S.

 

In CH cominciano i faggi!!!! :chin:

 

In Val Sermenza....qualcuno oggi ha riempito lo zaino!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

He he he :D :D , non proprio solo lo zaino, anche altri contenitori,

scherzi a parte, ieri 70 bei pezzi per un totale di 5,3 kg.

Oggi solo 4,2 kg per 40 Edulis. :clapping: :chin: :love.

Per le foto dovrete attendere qualche giorno.

 

A proposito grazie Paolo!

 

E domani apsetteremo le news di olly e brio.

 

Buona notte,

Rock :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te farei un giretto in valsessera....ho un paio di amici che già stamattina sono tornati giubilanti(e non sono mica personcine che si accontentano neh) 

l'abbondante piovuta di ieri l'altro ha dato i suoi frutti....domattina spedizione in quel del bocchetto. :wub:

[

 

 

Buongiorno :clapping: :chin: :love.

 

Come al solito, io riesco a dare buoni consigli agli altri :D , ma non a me :( .

 

Concordavo in pieno con Jacksinclaire, per cui ieri mattina sono partito con un amico per il Bocchetto Sessera.

 

Abbiamo fatto i boschi fra la "Casa del Pescatore" e l'Artignaga ed in due abbiamo raccolto ben 5 porcini, per un totale di hg (non kg) 4,20 :aa: .

 

Devo peraltro dire che siamo stati estremamente competitivi :love. , perchè fra le molte persone che c'erano, vi era chi ne aveva uno e chi non ne aveva.

 

In tarda mattinata abbiamo fatto i boschi sopra Desate (zona di Rosazza) e abbiamo trovato solo sei o sette grossi porcini ormai "andati".

 

I miei amici che sono andati in Valsesia, zona Alpe di Mera, hanno mediamente raccolto una quindicina di funghi a testa.

 

Pazienza, ce ne faremo una ragione.

 

Salutoni :chin: :chin: :wub:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno :clapping:  ::EE::  ::EE::

 

Come al solito, io riesco a dare buoni consigli agli altri :D , ma non a me :( .

 

Concordavo in pieno con Jacksinclaire, per cui ieri mattina sono partito con un amico per il Bocchetto Sessera.

 

Abbiamo fatto i boschi fra la "Casa del Pescatore" e l'Artignaga ed in due abbiamo raccolto ben 5 porcini, per un totale di hg (non kg) 4,20 :aa: .

 

Devo peraltro dire che siamo stati estremamente competitivi :cheer: , perchè fra le molte persone che c'erano, vi era chi ne aveva uno e chi non ne aveva.

 

In tarda mattinata abbiamo fatto i boschi sopra Desate (zona di Rosazza) e abbiamo trovato solo sei o sette grossi porcini ormai "andati".

 

I miei amici che sono andati in Valsesia, zona Alpe di Mera, hanno mediamente raccolto una quindicina di funghi a testa.

 

Pazienza, ce ne faremo una ragione.

 

Salutoni :cheer:  :cheer:  :MIERU:

 

Paolo

azz! allora non ha buttato quel che speravo che diamine!

io sono andato l'altroieri e 980g li ho portati a casa,poi ho avuto da fare ieri quindi ho detto vado giovedi...stamattina,io e un amico di buon ora abbiamo tirato su le famiglie,le abbiamo "posteggiate" in un'area pic nic nei pressi di bielmonte e siamo andati via 5 ore anche noi tra la casa del pescatore e l'artignaga(con sosta in locanda per rinfrescare l'ugola :MIERU: )

in totale,a parte un porcinetto di circa 200g e uno più piccolino trovato dal mio compare,non abbiamo trovato :o

Avendo visto che la zona è stata decisamente battuta il giorno prima,ho pensato che fosse passato un esercito di fungiatt che ha spazzolato via anche i ricci e le frasche...ma ora salta fuori che nemmeno tu ieri hai trovato qualcosa....

molto ma molto strano devo dire....d'acqua ne ha buttata giù parecchia nel week-end in quella zona e il sole poi non è mancato...che disdetta! :(

speriamo vada meglio alla prossima....mi spiace solo averti indotto in errore Paolo...ma ero veramente convinto ci fosse qualcosa di buono stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi spiace solo averti indotto in errore Paolo...ma ero veramente convinto ci fosse qualcosa di buono stavolta.

 

 

Ciao :clapping: ::EE:: ::EE::

 

Guarda che non mi hai indotto in errore.

 

Martedì mi avevano telefonato da Rosazza dicendomi che in zona (Bocchetto Sessera, Desate e San Giovanni) avevano raccolto. :D

 

Poi, invece, è andata così. :(

 

Mi è stato detto che in zona Bocchetto Sessera è grandinato forte (avrai trovato anche Tu tante foglie verdi a terra) e ciò può averli bloccati.

 

Non mi spiego, però, perchè non abbiano continuato a Desate.

 

Salutoni. :cheer: :cheer:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :clapping:  ::EE::  ::EE::

 

Guarda che non mi hai indotto in errore.

 

Martedì mi avevano telefonato da Rosazza dicendomi che in zona (Bocchetto Sessera, Desate e San Giovanni) avevano raccolto. :D

 

Poi, invece,  è andata così. :(

 

Mi è stato detto che in zona Bocchetto Sessera è grandinato forte (avrai trovato anche Tu tante foglie verdi a terra) e ciò può averli bloccati.

 

Non mi spiego, però, perchè non abbiano continuato a Desate.

 

Salutoni. :cheer:  :cheer:

 

Paolo

 

si infatti sabato mattina da Candelo si vedeva che era tutto bianco di grandine

in zona...tra l'altro una gran fascia dalla valle Oropa fino allo sbocco meridionale della valsessera....

cmq ora s'è rimesso inaspettatamente a piovere...magari aiuta. :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE PAOLO!!!!!

oggi giornata speciale.....una novantina di pezzi per un totale di circa 8 kg....

è stata dura....una faticaccia dalle 09 di mattina alle 15:30 di pomeriggio...

ma ne è valsa la pena...

ciao ciao olly...

 

a dopo x qualche foto......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).