Vai al contenuto

Jacksinclaire

Members_EE
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Jacksinclaire

  • Compleanno 22/10/1975

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.meteonetwork.it

Profile Information

  • Gender
    Male

Obiettivi di Jacksinclaire

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. insomma ho capito che ho sbagliato totalmente ad andare in Sessera.... ma non demordo! domattina sono nuovamente su!
  2. Jacksinclaire

    Alta Valsesia

    si infatti sabato mattina da Candelo si vedeva che era tutto bianco di grandine in zona...tra l'altro una gran fascia dalla valle Oropa fino allo sbocco meridionale della valsessera.... cmq ora s'è rimesso inaspettatamente a piovere...magari aiuta.
  3. Jacksinclaire

    Alta Valsesia

    azz! allora non ha buttato quel che speravo che diamine! io sono andato l'altroieri e 980g li ho portati a casa,poi ho avuto da fare ieri quindi ho detto vado giovedi...stamattina,io e un amico di buon ora abbiamo tirato su le famiglie,le abbiamo "posteggiate" in un'area pic nic nei pressi di bielmonte e siamo andati via 5 ore anche noi tra la casa del pescatore e l'artignaga(con sosta in locanda per rinfrescare l'ugola ) in totale,a parte un porcinetto di circa 200g e uno più piccolino trovato dal mio compare,non abbiamo trovato :o Avendo visto che la zona è stata decisamente battuta il giorno prima,ho pensato che fosse passato un esercito di fungiatt che ha spazzolato via anche i ricci e le frasche...ma ora salta fuori che nemmeno tu ieri hai trovato qualcosa.... molto ma molto strano devo dire....d'acqua ne ha buttata giù parecchia nel week-end in quella zona e il sole poi non è mancato...che disdetta! speriamo vada meglio alla prossima....mi spiace solo averti indotto in errore Paolo...ma ero veramente convinto ci fosse qualcosa di buono stavolta.
  4. Jacksinclaire

    Alta Valsesia

    orbene! non c'è abbondanza ma cercando si trova. mi sono portato a casa un chilozzo scarso di bei porcinelli non tanto grandi ma freschissimi,sono certo che dopo la giornata di oggi con un bel sole,da stanotte la buttata darà i suoi buoni frutti. purtroppo per questa volta vi toccherà credermi sulla parola poichè la mia digitale è in vacanza con mio cugino in irlanda. saluti e buona passeggiata! ^_^
  5. Jacksinclaire

    Alta Valsesia

    io fossi in te farei un giretto in valsessera....ho un paio di amici che già stamattina sono tornati giubilanti(e non sono mica personcine che si accontentano neh) l'abbondante piovuta di ieri l'altro ha dato i suoi frutti....domattina spedizione in quel del bocchetto.
  6. Jacksinclaire

    Porcini di ferragosto

    davvero un grande bottino,considerato che almeno dalle mie parti,giornate così non mi sono mai capitate! i miei complimenti! chapeau! :halla:
  7. ma nooo! ti posso garantire che quei sondini sono monouso e anche se restituiti non costituiscono alcuna possibilità di riutilizzo,hanno dei sensori talmente delicati(igro a capello per intenderci) che nell'atterrare anche se dotati di paracadute,si sfasciano all'istante,questa cosa è stata una delle domande che ho fatto quando sono andato in visita al centro meteo di Linate e abbiamo visto il lancio del pallone per il radiosondaggio. io me lo terrei come souvenir,tanto è ormai inutilizzabile.
  8. ciao Carlo! bentrovato anche qui! vedo che la comunità meteo italiana è ben presente anche in campo micologico! ne sono contento! a presto.
  9. Ciao! sono Christian dalla provincia di Biella,posso confermare che a tutt'oggi non c'è ancora nulla di nuovo in quel del Bocchetto Sessera,sono andato ieri in mattinata e ho camminato 3 ore per venire a casa a mani vuote,tra l'altro,l'intera zona è stata ben battuta nelle ultime settimane a quanto ho potuto vedere...il problema di quel posto è appunto che lo conoscono un po' in troppi... aspettiamo la perturba del fine settimana che si annuncia proficua e poi qualcosa butterà certamente.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).