Bariga il Moro Posted March 23, 2020 Share Posted March 23, 2020 Bravo Giorgio, belle foto e belle specie, mi sa che adesso che sono confinato a casa seguirò il tuo consiglio e darò vita al forum con vecchi ricordi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gelmo Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 caspita che carrellata di specie!!!! :clapping: bravo Giorgio, continua pure sul biancone a me non sembra; a prima vista direi gheppio: barratura unica sulla coda, ala compatta, striature verticali p.s. io non sono un esperto di rapaci (magari!); mi applico con metodo, pazienza e buoni strumenti nel riconoscimento Credo,Marco,che tu abbia ragione,penso proprio possa essere un Gheppio,comunque,dove ero, esistono le due specie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pedro Posted March 23, 2020 Share Posted March 23, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo di Toscana Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 Vai Giorgio non smettere questa carrelata di specie con ottime foto ma non solo con le dovute spiegazioni per un ignorante come me............. Bravo :clapping: Link to comment Share on other sites More sharing options...
dumbokid Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 Belle belle Link to comment Share on other sites More sharing options...
gelmo Posted March 25, 2020 Author Share Posted March 25, 2020 Sai,Marco,che pensandoci il falco potrebbe essere un Grillaio,tu che ne pensi? Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 Sai,Marco,che pensandoci il falco potrebbe essere un Grillaio,tu che ne pensi? Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk uno dei grandi dubbi sui falchi: le due specie si confondono nell'individuo che hai fotografato, che mi pare in una fase iniziale di muta, non siriece a considerare una delle differenze e cioè la lunghezza relativa delle ultime tre remiganti primarie percè direi che sicuramente la 10 ma anche la 9 stanno crescendo stesso discorso per le timoniere detto questo se dovessi scommettere 5 cent starei ancora sul gheppio per viadel mustacchio e di una gocciolatura ventrale che mi sembra più netta rispetto al grillaio, così come le barre alari però questa mia impressione vale appunto 5 c Link to comment Share on other sites More sharing options...
gelmo Posted March 25, 2020 Author Share Posted March 25, 2020 Maestro,mi inchino alla sua infinita sapienza... :hail: meno male che dicevi che eri un principiante sulla determinazione dei falchi,complimenti :clapping: Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 non me li merito; giuro!comunque grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts