Vai al contenuto

#unfungoalgiorno Cortinarius violaceus #01


Lupo del salento

Messaggi raccomandati

sotto il profilo estetico uno dei miei preferiti

 

direi di aaverlo anche assaggiato

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai veramente intenzione di postarne uno al giorno mi fai felice, ti seguo. E' un mondo dove non si finisce mai di imparare

 

...questo lo conoscevo, ma era facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figuraccia, un secolo che nessuno mi sente, rientro attratto da quel fungaccio viola, manco fosse una bella f..a :D . Ebbene sì, bentrovati a tutti. Allora chiedo al Lupo del Salento, visto che è una determinazione della JEC (scandinavia? Finlandia? Che bello!), ma perché non potrebbe essere il Cortinarius hercynicus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figuraccia, un secolo che nessuno mi sente, rientro attratto da quel fungaccio viola, manco fosse una bella f..a :D . Ebbene sì, bentrovati a tutti. Allora chiedo al Lupo del Salento, visto che è una determinazione della JEC (scandinavia? Finlandia? Che bello!), ma perché non potrebbe essere il Cortinarius hercynicus?

 

la differenza se non ricordo male è microscopica, ma certo la domanda dovremmo girarla al determinatore. Per quello che ricordo non ci furono dubbi in fase di revisione, ma fu evidenziato che erano in corso studi gentici per districare questo gruppo, così in ognio caso l'ho archiviato con questo nome, e se leggi bene c'è scritto gr. ;)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io su questi cortinari sono ignorante totale, non ne conosco nemmeno uno e mi fanno anche un po' paura..., ma sono curioso e ti seguo

 

I buoni commestibili direi di conoscerli in buona parte, almeno quelli che si ritrovano alle mie latitudini :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).