roberto Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 Appuntamento a metà strada (o quasi), con un losco individuo della bassa e non solo . . . . In attesa del loro arrivo . . .
roberto Inviato 9 Aprile 2016 Autore Inviato 9 Aprile 2016 Arriva in perfetto orario, malgrado la "nottataccia" . . . . . . irriconoscibile . . . Ma subito, iniziamo la ricerca . . .
roberto Inviato 9 Aprile 2016 Autore Inviato 9 Aprile 2016 . . . ci muoviamo anche per scaldarci un pò, la mattinata è freschina . . . 2° C qualche ritrovamento . . . ci aiuta Al chiaror del mattin,al chiaror del mattin,ci sveglia una canzon,ci sveglia una canzon! Non sono molti per la verità, i ritrovamenti . . . . o meglio, non quelli che ci saremmo aspettati . . . . . . mi distraggo un attimo . . . e lo ritrovo in lontananza . . ma che fa?? prega ??
roberto Inviato 9 Aprile 2016 Autore Inviato 9 Aprile 2016 . . . la retina che ha in mano, non mi sembra la bustina delle offerte . . . ma ecco che incappo in una bella strisciata . . .
roberto Inviato 9 Aprile 2016 Autore Inviato 9 Aprile 2016 Una bella mattinata, volata via in un attimo. Una cara amicizia che si ravviva ogni tanto . . . Sulla via del ritorno . . . chiudo con du' fiorellini
cioffi Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 falli 2 marzuoli roby..... e quel losco individuo mi pare una faccia conosciuta
loril Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 una bollata da reggimento ma voi siete campioni lo so e questa ne è la dimostrazione a presto
funghimundi Inviato 10 Aprile 2016 Inviato 10 Aprile 2016 è stata dura ma ce l'ho fatta .... a lette alle tre e mezza dopo una serata con gli amici di sempre e tante cosucce da bere e dopo tre ore sveglia ma ne valeva la pena! primo per l'amicizia da rinfrescare e secondo perchè alla fine qualche marzuolo è saltatao fuori. Due considerazioni delle quali la prima con ringraziamento annesso all'ottimo Roberto che ha immoralato la breve mattinata e mi ha consentito di spigolare su un paio di bollate sulle quali avrebbe avuto diritto di raccolta completa la sesonda riguarda invece le condizioni ambientali che mi hanno molto sorpreso in negativo e mi spiego; esattamente 7 giorni prima nei medesimi luoghi non ero riuscito a salire fin dove volevo in auto perchè c'era ancora molta neve; ragion per cui avevo raccattato qualche funghetto in basso lasciando a una prossima visita i posti più alti che ieri sin son rilevati assolutamente secchi, nessuna traccia di neve e soprattutto poca acqua, troppo poca! Una situazione da giugno e non scherzo! Ora al di là dell'aspetto sulle nostre attuali o potenziali raccolte fungine, io sono sinceramente preccupato per l'evoluzione degli ecosistemi coinvolti che, ne sono certo, subiranno conseguenze non del tutto prevedibiliun saluto a tutta APB 4
dumbokid Inviato 10 Aprile 2016 Inviato 10 Aprile 2016 Bella gente...anche Marco Pio.. immortalato in atto di adorazione dei marzuoli... Abbraccione a tutti Giuliano
Gibbo Inviato 11 Aprile 2016 Inviato 11 Aprile 2016 è stata dura ma ce l'ho fatta .... a lette alle tre e mezza dopo una serata con gli amici di sempre e tante cosucce da bere e dopo tre ore sveglia ma ne valeva la pena! primo per l'amicizia da rinfrescare e secondo perchè alla fine qualche marzuolo è saltatao fuori. Due considerazioni delle quali la prima con ringraziamento annesso all'ottimo Roberto che ha immoralato la breve mattinata e mi ha consentito di spigolare su un paio di bollate sulle quali avrebbe avuto diritto di raccolta completa la sesonda riguarda invece le condizioni ambientali che mi hanno molto sorpreso in negativo e mi spiego; esattamente 7 giorni prima nei medesimi luoghi non ero riuscito a salire fin dove volevo in auto perchè c'era ancora molta neve; ragion per cui avevo raccattato qualche funghetto in basso lasciando a una prossima visita i posti più alti che ieri sin son rilevati assolutamente secchi, nessuna traccia di neve e soprattutto poca acqua, troppo poca! Una situazione da giugno e non scherzo! Ora al di là dell'aspetto sulle nostre attuali o potenziali raccolte fungine, io sono sinceramente preccupato per l'evoluzione degli ecosistemi coinvolti che, ne sono certo, subiranno conseguenze non del tutto prevedibili un saluto a tutta APB Ecco lo sapevo.... ero qui tutto preso dai marzuoli e tu mi confermi un timore. Già dalle nostre parti l'anticipare della stagione aveva scombussolato il bosco, cosa che si notava meno verso Vallombrosa e forse in quella parte di appennino si è avuta una stagione ben diversa, ma l'ovest delle nostre montagne ha a che fare con uno scombussolamento che non è iniziato adesso e che ci farà vedere presto una reazione delle piante..... dei funghi si è già vista, all'Abetone che ci rimettevi l'orologio son usciti con un mese di anticipo. Poi penso alle api e al fatto che il 2 aprile non avevo mai messo i melari e visto sciamature.... e mi sa mi sa che è tutto collegato... ne parleremo 1
Messaggi raccomandati