Vai al contenuto

Omammamia ma ci sono anche i funghi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vista la "latitanza" dei veri fotografi, inserisco la seconda serie di mie foto fatte sabato, ognuno cerchi di riconoscersi come meglio può, ehh!

1) specie sempre più rara: Polyporus umbellatus, determinazione incerta fino all'ultimo tra Grifola frondosa e Polyporus a causa delle cattive condizioni dell'esemplare, foto fatte dal mio amico Angelo

 

post-791-0-07161700-1437601191_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3) a seguire alcune panoramiche che evidenziano l'alto impegno profuso dai partecipanti nello studio approfondito delle specie "agroalimentari", ehh!

post-791-0-34791200-1437601393_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8) nella stessa ceppaia di faggio dello scorso anno, ancora loro: Hypholoma fasciculare

post-791-0-00840700-1437601814_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9) questa è una vera chicca trovata da Artù e Daniele e ancora in fase di definitiva determinazione: Helvella cupoliformis var. badia, la foto è dell'amico Bruno

post-791-0-78448400-1437601964_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10) quest'anno la mostra è stata tutta qui, grazie comunque a chi ha contribuito, dietro la panca ci sono 5 nuovi amici di APB facenti parte della mia Associazione Monti Sibillini

post-791-0-77706100-1437602108_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11) termino con una voce di speranza per il futuro: questo vispo e simpatico ragazzino (nipote di Aquila), era vivamente interessato a conoscere i funghi e l'ambiente naturale e molto volentieri gli ho dedicato un po' di tempo nel bosco.

Sono i ragazzi come lui che rappresentano la nostra futura speranza per la conoscenza e il rispetto della natura, bravo!!!

un saluto bionico a tutti e ...... mettetele du foto, ehh!

Ennio.

post-791-0-92809700-1437602457_thumb.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

tornato alla normalità ma il pensiero va in continuazione ai tanti momenti intensi vissuti insieme a voi, non è facile in due righe esprimere le sensazioni che ho vissuto in questi giorni ma il ricordo resta per molto tempo di sicuro e questo è come tutte le altre volte, indimenticabile

ogni raduno ha un fascino particolare anche se dirlo così sembra banale e sicuramente difficile da descrivere ma importante è averlo vissuto e mi dispiace per chi non è potuto venire, ci rifaremo

anche a me ha dato l'impressione del vuoto arrivando sulla piazzetta, in effetti quando arrivi ti fermi come hai sempre fatto e con lo sguardo cerchi gli amici poi ti rendi conto del vuoto, i recenti fatti lasciano sconcertati, l'atmosfera che c'era ha lasciato il posto a qualcosa di buio dove sembra difficile anche solo avvicinarsi

 

proseguo il mio racconto con alcune foto, tanti momenti che rivedrò varie volte nel tempo

 

 

 

inizio con loro che arrivano poco dopo di me e si va subito nel bosco, guarda caso

 

 

 

 

 

 

 

 

Anvedi che bel trio....con voi i funghi non c'hanno speranze!!! :P :P :P

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).