Vai al contenuto

Ritrovamento a sorpresa


ROBIGNO

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti i SOCI.

Dopo un lungo periodo di assenza dal forum, per diciamo un "periodo di riflessione", mi appresto ad aprire una breve discussione, allo scopo di riprendere confidenza con lo strumento. Vorrete, quindi, perdonare eventuali errori, ma la ruggine è veramente tanta.

In questo periodo sabbatico non ho però mancato di partecipare ai vari raduni e cene. Gli incontri sono stati sempre gradevolissimi sia dal punto di vista culinario, che da quello dei rapporti con gli altri Soci. Carissimi siete davvero straordinari.

Dopo questa doverosa premessa, passiamo ai fatti.

 

Dopo una stagione così piovosa, uno si aspetterebbe di fare fantastici ritrovamenti. Ma non è stato così, almeno per quanto mi riguarda e per la cerchia di amici con i quali solitamente condivido le uscite.

Qualche acuto c'è stato in verità, ma in generale non si può dire che sia una stagione eclatante, almeno sino ad ora.

Probabilmente la pioggia è stata troppa, e troppo a "bomba", in quantità tale da "lavare a fondo" il terreno, eliminando il micelio piuttosto che favorirne la crescita.

Tra i ritrovamenti più particolari quello di questa grossa Amanita Ovoidea (spero di non sbagliare, nel caso mi correggerete):

post-5250-0-56812500-1416472528.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo fungo, è sempre una gioia incontrarlo, anche se assolutamente da non raccogliere e consumare, sia in bosco o sia nell'aiuola sotto casa :shok:

 

Grazie Robigno e speriamo di rivedersi al prossimo pranzo di natale!

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

molto conosciuto, purtroppo anche ricercato e consumato dalle mie parti

 

peccato che puzza, come mi potrei esprimere più chiaro

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grazie Roberto...belle immagini..capita a volte anche a me di trovare qualcosa in giardini o parchi..ma sempre funghi pericolosi.. :D

 

Ci vediamo al pranzo di Natale...

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

non consueto; tra i miei pochi ritrovamenti ne ricordo uno in .... asfalto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).