ALDO Posted October 30, 2014 Author Share Posted October 30, 2014 Questi erano quelli che cercavo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALDO Posted October 30, 2014 Author Share Posted October 30, 2014 Bellissimi da regalare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALDO Posted October 30, 2014 Author Share Posted October 30, 2014 Sarà pure un fungo comune....ma quando si trovano così è un vero spettacolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALDO Posted October 30, 2014 Author Share Posted October 30, 2014 Su ogni roverella secca un bel cespo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALDO Posted October 30, 2014 Author Share Posted October 30, 2014 E strano per questo bosco... per la prima volta ho trovato pure un regio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALDO Posted October 30, 2014 Author Share Posted October 30, 2014 S'è fatto tardi..rientro felice " grappolando " croattina , e con un bel regalo per mia sorella ,.... io mi accontento di una manciata giusto giusto per far tenere compagnia a una bella faraona dentro a un tegame :hug2: Aldo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 (edited) ciao Aldo, do noi c'è un detto che recita "quanno de meglio noncè' se và a durmì collamoglie" tu in mancanza dei porcini hai comunque fatto una bella raccolta. Un consiglio per tutti i raccoglitori di Armillaria mellea: prendeteli piccoli e giovani come quelli della foto n.19 e lasciate sul posto gli esemplari grandi e vetusti! Poi ricordatevi che per utilizzare l'Armillaria a fini mangerecci, va prima eseguita la "bianchitura" che consiste nel mettere i funghi (solo i cappelli) per qualche minuto in una pentola con l'acqua bollente leggermente salata e poi scolarli molto bene, in questa maniera gran parte delle sostanze tossiche e viscidose vengono eliminate nell'acqua bollente, poi proseguite la cottura nel consueto modo. Buon appetito, Ennio. Edited October 30, 2014 by Ennio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobtzen Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 che belli anche i chicchi di uva rimasti li per gli ultimi passanti! Per la Mellea vale tutto ciò che ha scritto Ennio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vichingo Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 Belli Aldo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dumbokid Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 :clapping: Tutto bello Aldo..che colori e che funghetti.. Abbraccione a te e alla Taxista.. Giuliano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 Belli Alduzzo!! E comunque ( :lmao: ) son proprio buoni ben trattati... :bye1: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 ciao aldo anche i chiodini hanno il loro fascino, ho un amico veneto che comincia a telefonarmi due mesi prima che di solito nascono per essere avvertito appena ne vedo uno piccolissimo e lo faccio con piacere, lui ci va matto un abbraccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
risulon Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 .....Da buon Pavesino non puoi mancare all'appuntamento con i chiodini! Pensa un pò che sulle colline a me tanto care escono a tonnellate e non li raccoglie nessuno.....Ci capita ogni tanto qualche PV e impazzisce.... Roberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geppo Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 E' la loro stagione Aldo, sono ugualmente belli da vedere e da farsi qualche polenta,ne ho trovati anch'io nei giorni scorsi....ma qualche rosso ancor lo aspetto! Ti invado il post con tre o 4 foto di chiodini...per restar sull'argomento! ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geppo Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 altri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts