Vai al contenuto

ieri ...


Messaggi raccomandati

... alle 9.30 convinco Michele ad andare a fare un giro in montagna a vedre la situazione del bosco

 

capirete che partire quasi alle 10 e mettere i piedi nel bosco quasi alle 11 non è che si possa pretendere un granchè

 

ma fortunatamente, come ho sempre sostenuto, il bosco è generoso e in questo momento ricchiissimo di specie che abbiamo raccolto anche con una certa abbondanza

 

questo il risultato cotto: un misto con 16 specie!! (chi ne indovina 10 vince una boccia di lambrusco)

post-280-0-58022700-1411379199.jpg

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

il genere Boletus è quasi assente nel bosco

 

però, dopo essereci fermati a mangiare, ho l'intuizione di iandare a veder in un prato, sotto adei castagni vetusti

 

ed è una ottima intuizione!!

 

post-280-0-16012700-1411379392.jpg

Modificato da funghimundi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti lì intorno qualcosa c'è :D

 

post-280-0-20202000-1411379543.jpg

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

"babbo, ma come facevi a sapere che lì c'erano?"

 

"è tutta questione di c ... , competenza Michele, questione di competenza" :D

 

post-280-0-76980500-1411380384.jpg

 

p.s. lo so che non son puliti ma c'era il suo perchè; la pulizia è stata comunque fatta dopo

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

. . . . l'ho ciampicato anch'io quel prato ??? :blink:

 

 

p.s Noto con piacere che quest'anno hai avuto un dose abbondate di colpi di c . . . . . . lasse ! :D

 

 

:chin: . . . parli di castagni, . . . non credo . . . :w00t2:

Link al commento
Condividi su altri siti

... alle 9.30 convinco Michele ad andare a fare un giro in montagna a vedre la situazione del bosco

 

capirete che partire quasi alle 10 e mettere i piedi nel bosco quasi alle 11 non è che si possa pretendere un granchè

 

ma fortunatamente, come ho sempre sostenuto, il bosco è generoso e in questo momento ricchiissimo di specie che abbiamo raccolto anche con una certa abbondanza

 

questo il risultato cotto: un misto con 16 specie!! (chi ne indovina 10 vince una boccia di lambrusco)

E bravo Marco e il tuo tocco di c..lasse, forse arrivo a malapena a 5....Trombette dei morti, finferle, finferli,boletus aestivas,gambesecche?.......Ciao e buona continuazione di.....colpi di fortuna! :clapping: :clapping:

Modificato da Geppo
Link al commento
Condividi su altri siti

La fortuna non esiste, la fortuna è solo quando i funghi vengono a casa a suonarti il campanello, se voi siete andati a funghi e poi avete guardato il prato dei vecchi amici castagni dov'è la fortuna???? :happy:

 

iL MISTO per me è il top! :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande marco. Io sabato ho fatto uno zaino di finferle ma di boleti nemmeno l'ombra. Mi sa' che

vuoi fare il botto al Cerreto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).