Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

... alle 9.30 convinco Michele ad andare a fare un giro in montagna a vedre la situazione del bosco

capirete che partire quasi alle 10 e mettere i piedi nel bosco quasi alle 11 non è che si possa pretendere un granchè

ma fortunatamente, come ho sempre sostenuto, il bosco è generoso e in questo momento ricchiissimo di specie che abbiamo raccolto anche con una certa abbondanza

questo il risultato cotto: un misto con 16 specie!! (chi ne indovina 10 vince una boccia di lambrusco)

post-280-0-58022700-1411379199.jpg

Modificato da funghimundi
Inviato (modificato)

il genere Boletus è quasi assente nel bosco

però, dopo essereci fermati a mangiare, ho l'intuizione di iandare a veder in un prato, sotto adei castagni vetusti

ed è una ottima intuizione!!

post-280-0-16012700-1411379392.jpg

• Like 1
Inviato (modificato)

infatti lì intorno qualcosa c'è :D

post-280-0-20202000-1411379543.jpg

Inviato (modificato)

"babbo, ma come facevi a sapere che lì c'erano?"

"è tutta questione di c ... , competenza Michele, questione di competenza" :D

post-280-0-76980500-1411380384.jpg

p.s. lo so che non son puliti ma c'era il suo perchè; la pulizia è stata comunque fatta dopo

Inviato

. . . . l'ho ciampicato anch'io quel prato ??? :blink:

p.s Noto con piacere che quest'anno hai avuto un dose abbondate di colpi di c . . . . . . lasse ! :D

:chin: . . . parli di castagni, . . . non credo . . . :w00t2:

Inviato (modificato)

... alle 9.30 convinco Michele ad andare a fare un giro in montagna a vedre la situazione del bosco

capirete che partire quasi alle 10 e mettere i piedi nel bosco quasi alle 11 non è che si possa pretendere un granchè

ma fortunatamente, come ho sempre sostenuto, il bosco è generoso e in questo momento ricchiissimo di specie che abbiamo raccolto anche con una certa abbondanza

questo il risultato cotto: un misto con 16 specie!! (chi ne indovina 10 vince una boccia di lambrusco)

E bravo Marco e il tuo tocco di c..lasse, forse arrivo a malapena a 5....Trombette dei morti, finferle, finferli,boletus aestivas,gambesecche?.......Ciao e buona continuazione di.....colpi di fortuna! :clapping: :clapping:

Modificato da Geppo
Inviato

La fortuna non esiste, la fortuna è solo quando i funghi vengono a casa a suonarti il campanello, se voi siete andati a funghi e poi avete guardato il prato dei vecchi amici castagni dov'è la fortuna???? :happy:

iL MISTO per me è il top! :clapping: :clapping:

Inviato

La fortuna esiste, ma andarsela a cercare è classe!!!

Chapeaux!!

Inviato

Grande marco. Io sabato ho fatto uno zaino di finferle ma di boleti nemmeno l'ombra. Mi sa' che

vuoi fare il botto al Cerreto

Inviato

Diciamo che essendoci i centri commerciali aperti anche la domenica di cose strane se ne trovano......ah ah ah !!!!!

Complimenti Michele e padre ...direi che siete una bella coppia......

...avanti coi giovani.....

Inviato

Vai Marco....

La padellata..da urlo..ma anche i ritrovamenti..non male.. :D

Abbraccione a tutti e due..

Giuliano