Vai al contenuto

Vendesi lumache...regalo acqua..


Geppo

Messaggi raccomandati

Ok allora stasera lumache a cena e vedrai che hanno il sapore di porcino :snoozer_05:

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

.... lumache ed acqua non mancano nemmeno qua! :snoozer_06:

 

 

In compenso non so se ci sono ancora funghi . . . . :scratch_one-s_head:

 

 

. . . . . domani ti dirò :yes:

Se ci sono e son belli...non dirmelo, rischi di ricevere una cassetta per posta! :yes:

dillo a me che per quasi un mese ho raccattato rimasugli ..... :cray:

Caro Marco se va avanti cosi'..mi mettero' a fare i puzzle.. :lmao:

Non lamentarti Giuseppe​

Tu almeno il pretesto per andare nel bosco ce l,hai

Qui andiamo lo stesso ma riportiamo solo polvere e punture di zanzare

Ti auguro un po di sole caldo

Buon divertimento

Dai che ci scherzo...all'uscita non rinuncio mai anche se son tutti bacati! Spero piova un po' anche da voi...da me tanto per cambiare ha piovuto anche stamattina! :mad:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giuseppe ma che lumaconi avete..... a iose sui

funghi, e poi quando li togli ti lasciano

una bava talmente appiccicosa che ti è

quasi impossibile toglierla

 

io parlo di quelli della vallata di Macugnaga, ma sono identici in colorito e dimensioni

E' un'invasione Aldo....speriamo non vincano la guerra! :yess: Speriamo che col tempo buono...se mai arrivera'..si prendano un po' di ferie, chissa'...magari quando io prendo le mie! :yes:

Giuseppe purtroppo sta andando così: ogni volta che sembra partire una discreta buttata ci piove sopra e si ferma o peggio mette in moto le lumache e si trovano solo funghi ciucciati.

Bisogna avere pazienza

Io pazienza ne ho Giovanni..vedi? le fotografo anche! :lmao: Vabbe' la stagione e' agli inizi ho tutta una vita davanti! :yes:

Ma poverine devon mangiare anche loro. :D

Porta pazienza dai, almeno qualche fungo lo vedi, qui l'annata sembra conclusa. :wacko2:

Tu carletto non me la conti giusta!.. <_< Ma qualcuno ne sa qualcosa in piu'..vero Giovanni? :rolleyes: :lmao:
Link al commento
Condividi su altri siti

... e solo tre grandi fungaie di Hydnum repandum che hanno contrastato con la grande aridità del bosco; grazie Rossano e Maurizia per avermi accompagnato alla ricerca di fungacci che, purtroppo anche loro non c'erano.

Chiediamo un po' di acqua dagli amici appibbini del nord, ehh!!!!

un salutone dal deserto,

Ennio.

Dai Ennio..potessi mandarti un po' d'acqua lo farei volentieri...stamattina per esempio ne ha buttata giu' una vagonata!Italia divisa a meta'..non e' che possiamo ruotarla? :scratch_one-s_head: Un :hug2:

 

Poverine ???? devono mangiare anche loro ???? Carletto sei un disgraziato e sai perché......

Ah...allora lo sai anche tu!.....carletto..tu stai giocando sporco... :diablo: Vabbe' divertiti anche per me..vuoi giocare con le mie lumache? :w00t2:

Ok allora stasera lumache a cena e vedrai che hanno il sapore di porcino :snoozer_05:

un abbraccio

Si Luciano...ci faccio gli spiedini, una fetta di porcino e una lumaca.... ;) Ve possino! :lmao:
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel pieno della buttata su un super boleto ne abbiamo contate 20, meglio lumacati che vermati però.

E di vermati viste le temperature da puro autunno ne ho visti pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle lumache recentemente ho visto certi "fantasmi" di gnocconi di edulis...intendo porcini mangiati raso suolo da famelici caprioli o altri animali del bosco...

 

Sulle prime a volte mi inc...zo ma poi penso che gli intrusi siamo noi e gli animali del bosco onestamente hanno più diritto di noi di mangiarseli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle lumache recentemente ho visto certi "fantasmi" di gnocconi di edulis...intendo porcini mangiati raso suolo da famelici caprioli o altri animali del bosco...

 

Sulle prime a volte mi inc...zo ma poi penso che gli intrusi siamo noi e gli animali del bosco onestamente hanno più diritto di noi di mangiarseli...

Questo e' un esemplare di stamattina....piu' radere al suolo di cosi'!..Quante ne contate? :mad: E' vero che gli intrusi siamo noi....ma c'e' tanta bella vegetazione in giro..... <_<

post-1900-0-19673600-1409001401.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' un esemplare di stamattina....piu' radere al suolo di cosi'!..Quante ne contate? :mad: E' vero che gli intrusi siamo noi....ma c'e' tanta bella vegetazione in giro..... <_<

 

Ma che lumache avete costassu??? Io non le ho mai viste di arancioni sembrano vermi giganti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).