Vai al contenuto

Eccoli ........... evviva


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Bravo Loris....e chi te ferma a te , manco l'ortopedico.!!!!!!!!!!!!!

ciao andrea

come no, l'ortopedico m'ha bucato :biggrin:

 

Grande Luciano!!!!

come si dice in toscana: gli fa na S..A l'acqua all'omo ragno!!!!!!

Bella roba...Rimettiti....

Ricca...

ciao ricca e grazie per la premura

significativa e niente male questa :biggrin:

 

lucià...non ce la fai a stare fermo.

 

stà attento! :hug2:

è vero maurì, non ce la faccio proprio ma mi sto dando una buona regolata con piccole cose importanti per me

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Lucianone, visto che nemmeno ad azzopparti ti si riesce a togliere dal bosco direi che ai malcapitati funghi non resta che rassegnarsi e arrendersi a questa evidenza... :biggrin:

 

Ma i prugnoli non erano funghi saprofiti? Ho diverse testimonianze di amici che son riusciti a riprodurne fungaie a furia di seminarne le puliture, può essere anche il tuo caso?

 

Un abbraccio

 

ste

Modificato da muflone
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luciano,

è proprio vero, nemmeno l'ortopedicu te ferma, ehh!

Per quanto concerne l'ecologia della Calocybe gambosa si tratta di una specie saprofita e "forse" occasionalmente anche simbionte ma non ci sono certezze assolute su questo argomento in quanto nessuno fino a ora ha fatto serie indagini sull'apparato radicale delle piante vicino alle fungaie o dell'erba (come è stato fatto per esempio con le piante tartufigene).

Certo è che il prugnolo lo si trova spesso associato alle rosaceae come pure nelle fungaie verdi in caratteristici cerchi o file, io l'ho trovato anche in faggeta tra piante di fragole (rosacea anch'essa).

Buona ricerca a tutti,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Lucianone, visto che nemmeno ad azzopparti ti si riesce a togliere dal bosco direi che ai malcapitati funghi non resta che rassegnarsi e arrendersi a questa evidenza... :biggrin:

 

Ma i prugnoli non erano funghi saprofiti? Ho diverse testimonianze di amici che son riusciti a riprodurne fungaie a furia di seminarne le puliture, può essere anche il tuo caso?

 

Un abbraccio

 

ste

ciao ste

la smania è tanta e cerco di fare quel poco che posso, certo ammetto che il tempo a disposizione che ho (non mi serve correre, il tempo mi avanza) mi da la possibilità di fare con calma un pò di tutto

per i prugnoli abbiamo parlato più volte senza però essere mai certi della cosa e ringrazio ennio della speigazione nel suo intervento

un abbraccio

 

ciao Luciano,

è proprio vero, nemmeno l'ortopedicu te ferma, ehh!

Per quanto concerne l'ecologia della Calocybe gambosa si tratta di una specie saprofita e "forse" occasionalmente anche simbionte ma non ci sono certezze assolute su questo argomento in quanto nessuno fino a ora ha fatto serie indagini sull'apparato radicale delle piante vicino alle fungaie o dell'erba (come è stato fatto per esempio con le piante tartufigene).

Certo è che il prugnolo lo si trova spesso associato alle rosaceae come pure nelle fungaie verdi in caratteristici cerchi o file, io l'ho trovato anche in faggeta tra piante di fragole (rosacea anch'essa).

Buona ricerca a tutti,

Ennio.

 

grazie ennio, come sempre gli interventi chiarificatori sono molto utili

 

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bravissimo Luciano...ma non esagerare con il ginocchio... :biggrin:

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bravissimo Luciano...ma non esagerare con il ginocchio... :biggrin:

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

caro giuliano grazie per la premura

a presto

 

Dal mare ai monti e ora vedo anche i prati......

ma chi ti lega più ormai..... manco il menisco :biggrin:

Ciao :hug2:

 

ciao aldo

cerco di non annoiarmi :biggrin:

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Lucio....un in bocca al lupo per il ginocchio....stiamo sulla stessa barca....di nuovo mi è partito il crociato anteriore del destro....e con questa stiamo a tre...spero di recuperare al piu presto e di incontrarci dove ci siamo visti lo scorso anno....stammi bene...sempre in gamba ahahahhaaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Luciano perfino sotto casa ti nascono i funghi......secondo me se ti impegnavi quando ti hanno operato pure in sala operatoria li trovavi....ah ah ah !!!!

...un abbraccione forte ....

......comunque in sala io ci vado lunedì e secondo me li trovo io...ah ah ah !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Lucio....un in bocca al lupo per il ginocchio....stiamo sulla stessa barca....di nuovo mi è partito il crociato anteriore del destro....e con questa stiamo a tre...spero di recuperare al piu presto e di incontrarci dove ci siamo visti lo scorso anno....stammi bene...sempre in gamba ahahahhaaha

che brutta notizia, un grande augurio di recupero veloce e a presto un abbraccio ovunque sia va bene

 

Vedo con soddisfazione che questi dormienti si sono svegliati un po prestino.

Bravo Luciano goditi la tua pensione in libertà.

Un abbraccio.

grande lucio i dormienti stanno facendo le prove di risveglio ed io cerco di fare rumore per svegliarli presto

 

a presto

 

 

Luciano perfino sotto casa ti nascono i funghi......secondo me se ti impegnavi quando ti hanno operato pure in sala operatoria li trovavi....ah ah ah !!!!

...un abbraccione forte ....

......comunque in sala io ci vado lunedì e secondo me li trovo io...ah ah ah !!!!

cio antonio

innanzi tutto un grande augurio e rimettiti veloce poi i funghi saranno li ad aspettarti ed infine un abbraccio di amicizia

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo sabato pomeriggio da sempre dedicato ad uscite non potevo fare a meno di andare, sempre posti facili ma qualche soddisfazione è sempre piacevole

 

gruppetto di pioppini alcuni un pò cresciutelli ma perfettamente in forma

post-416-0-84430500-1394901894.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).