Vai al contenuto

Che vi piaccia o no è primavera


carletto

Messaggi raccomandati

Ce ne faremo una ragione. Oggi ho fatto con i bimbi 8 km sulla pista pedo/ciclabile intorno al lago di Varese ( a piedi )

con 15 gradi e gli uccellini che schiamazzavano. Peccato che per il prossimo venerdì e' prevista neve. Comunque

l'inverno l'abbiamo visto con il binocolo, almeno sulle Alpi chi vive di neve problemi non ne ha avuti, abbondantissima

e stagione assicurata fino a Pasqua.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per voi che non avete ciaspolato, ma io non vedevo l'ora che le giornate si riapropiassero di ore di luce.

 

E noi andremo sempre più in alto :biggrin:

D'altronde con queste temperature........

Oggi vento a parte per mordicchiare un po' di neve

mi è toccato arrivare a 1600

 

Ciao Carletto :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le formiche no.... :biggrin: Hanno svernato lì e si vede chiaramente che sono in partenza verso casa mia.... :biggrin: Ho un allevamento di formiche.... :biggrin:

 

Primavera in anticipo, è vero. Anche qui siamo almeno tre settimane avanti...

post-4491-0-62967000-1393185472.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa me ne sarebbe fregato,

oggi che ho un sacco di cose in ponte, tra potature, innesti, trapianti, api, semine, frutti son meno tranquillo,

e dopo la visita alle apine di domenica, lo sono ancor meno visti i due anni difficili che hanno passato.

Questo non toglie che vedere la Natura esplodere in questo modo non mi faccia, al momento, godere come un riccio........ :biggrin:

 

A proposito, da domani niente sole per qualche giorno, avremo un pò di inverno con neve e pioggia. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono preoccupato per le mie apine che sono in piena forma.....se torna la famigerata coda di inverno che succederà???? ma ormai la neve marzolina viene alla sera e se ne va la mattina....speriamo bene perchè la natura si stà veramente muvendo tanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le codate dell'inverno son pericolose per le piante da frutto per quanto riguarda le api si sanno

 

difendere bene semmai se continuano queste temperature anticiperemo anche i nostri amati funghi..........

 

La stagione è avanti la macanza di neve e freddo(parlo delle quota 600-900 metri in Appennino per la

 

neve ) ha anticipato anche la fauna mi ha raccontato un mio amico che già le trote sono in piena

 

corrente mai visto di questo periodo,,,,,,,,,

 

A questo punto speriamo che davvero non arrivi un freddo HANEEEEEEEEEEE............... :biggrin:

Modificato da Lupo di Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).