Vai al contenuto

Una strana amicizia


Messaggi raccomandati

Uno dei più bei post di APB !!!

 

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Grazie :hug2:

Roberto grazie a te di aver apprezzato, non è facile parlare di certe cose anche se si è amici

 

Non ci sono parole, solo lacrime e gioia che si contendono i miei occhi, le lacrime per la scomparsa, la gioia di poter dire che io ti conosco, che ci parliamo, che sentiamo la vita nello stesso profondissimo modo.

 

:hug2: :hug2: :hug2:

Mario non è un caso se ho parlato di cose così intime in questo spazio e non altrove

Un intreccio di valori e di amicizia , di cose piccole che vi rendono grandi agli occhi di colui che vi guarda da lassu'.

:hug2:E' stato interessante leggervi ...scrivevate in due ma io ho visto scrivere in tre. :hug2:

Non so se eravamo in tre a scrivere, ho pensato che un ricordo dovesse essere più una gioia per avere conosciuto una persona speciale che un rammarico per la perdita o per non aver passato più tempo assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la parola "condivisione" è stata ben sviscerata nelle sue diverse sfaccettature in questo post.

E quello che è soprattutto piacevole, in queste situazioni, è che la condivisione rimane nel futuro dentro di noi.

Vincenzo

In realtà il post è nato per caso, da sensazioni che ho provato in quel periodo e dalla voglia di vedere cosa avrebbero visto altri occhi nei miei posti, poi ho collegato le cose, ma sono rimasto sorpreso di cosa ha saputo cogliere Andrea che non era mai stato nei miei posti

bravo giovanni, grazie dello splendido post.

andrea è una rivelazione.....positiva!

 

foto molto belle, alcune spettacolari!

 

vi abbraccio.

Maurizietto non sai quanto mi piacerebbe portarti lassù a mirtilli o a lamponi perchè sono sicuro che apprezzeresti

Vediamo se ce la facciamo questa estate o in primavera

 

e si :yes4: :yes4:

Arturo spero di riuscire a portare i tuoi occhi lassù, a farti respirare quell'aria particolare, pensaci ora che Francesco è da quelle parti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai ricevuto ...e state donando, insieme.

Nel cesto dei ricordi si materializza

quella strepitosa raccolta

quel cesto strapieno

di condivisione....che era , che è.

Un buon ricordo del vecchio amico che ci ha lasciati

ma che si rinnova nel nuovo.

:good: :good: :good:

Andrea non sai quante volte sono andato lassu' anche senza funghi quando altrove ce n'erano, perchè il mio cesto non torna mai a casa vuoto

Beh..se questa non e' vera amicizia...bellissimo post Un :hug2: Ad entrambi!

Giuseppe non so come finirà con Andrea, il tempo lo dirà, ma i momenti positivi resteranno comunque

ciao giovanni

non ti avevo mai letto così, è una bella sorpresa, il tuo stato d'animo a volte triste a volte sereno fa riflettere su quello che si dovrebbe prendere fortemente in considerazione senza pensare solo a un secondo fine

 

ciao

Luciano ho scoperto cosa mi piace e cosa vale la pena di apprezzare nella vita, poi come tutti corro dalla mattina alla sera perchè non si campa con i panorami e con l'amicizia, ma mi piace pensare che un giorno potrò smettere di correre e dedicarmi appieno a ciò che amo

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella storia che secondo me è cominciata

Alfonso non so come finirà questa storia, non è un passaggio di testimone, ma semplicemente un avvicendarsi di situazioni della vita

Ci perdiamo in fiumi di parole senza capire a volte che basta guardarsi negli occhi o fare due passi insieme, condividere qualcosa per raggiungere la parte più vera di noi.

Con Giovanni poi è così semplice, ti basta guardarlo e gli fai la radiografia se poi gli vai a genio è lui che ti apre la porta, la porta della sua immensa anima, ciao a entrambi un abbraccio

Giovanni le tue parole mi fanno immensamente piacere e hai indovinato parecchie cose, d'altra parte con te ho un legame speciale, anche se ci vediamo poco

 

Ue!!! Bellissimo post!! Grande Giovanni!!

Marcone smetti di correre e prenditi una giornata per venire lassù, son sicuro che ti farebbe bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un bel post, bei pensieri e ricordi dedicati al tuo amico maestro di vita.

E le foto, anch'esse molto belle. Complimenti a te e al tuo aiutante. :clapping:

Carletto tu hai vissuto in parte quei boschi, ma mai fino in cima e vorrei che ci venissi una volta, senza fretta, così torni a casa più rilassato

.......tanta roba!!!!! :jawdrop:

 

 

Giovanni e Andrea uniti in un topiccone spettacolare, e ancor di più in una bella storia..... mi piacissimo. :hail: :hug2:

Giacomo mi piacerebbe anche con te un'uscita lassù, magari a scioglimento nevi avvenuto, ma sei sempre di corsa e mi rendo conto che è difficile.

Bel poster con questo intreccio di emozioni................

 

la vita semplice è la linfa della vita purtroppo la nostra memoria si fà corta soltanto emozioni tristi come la morte ce lo ricordano poi tutti ma proprio tutti siamo partecipi a questa folle corsa dimenticandoci che i colori che la Natura dipinge la Terra o un semplice abbraccio di un amico o semplicemente emozionarsi non hanno prezzo,,,,,,,,,,

 

 

Un :hug2: :hug2: a tutte due...........................

Lupone hai ragione tu: la vita è fatta di piccole cose che, se si apprezzano, danno felicità, altrimenti si rincorre sempre qualcosa che non raggiunge mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un racconto meraviglioso accompagnato da immagini stupende.

 

Grazie

 

Fabio

Fabio sono contento che hai apprezzato racconto e immagini

Grazie a tutti e tre...

 

Giovanni un caro Amico..sempre una bellissima conferma...

Andrea..un Amico che mi auguro di conoscere....

Un Amico che non potrò conoscere..se non A Passeggio nel Bosco..perchè lui ci sarà...

 

Vi Abbraccio forte forte..

 

Giuliano

Giuliano grazie di cuore, un abbraccio ricambiato

Condivisone, ricordo, amicizia, amore per la natura,colori e immagini che riempiono gli occhi e il cuore,un topic a quattro mani.

Ecco APB è in tutto ciò.

Grazie Giovanni e Andrea. :hug2:

L'obiettivo era di raccontare qualcosa che avevo dentro, poi se è piaciuto sono contento

Link al commento
Condividi su altri siti

bei pensieri e belle foto,

 

storia di amicizia, della condivisione delle nostre passioni, di aprirsi all'altro ed esserne egualmente ripagati,

 

del camminare, dei boschi, dei frutti ....

 

per tutti noi,una medicina molto efficace per vivere in questo mondo.

 

Giovanni e Andrea grazie

 

evandro

Evandro mi piacerebbe scrivere di più, magari solo per invogliare qualcuno a vivere il bosco in armonia, senza fretta e senza brama di fare il cesto a tutti i costi

Bravi veramente bravi....complimenti gran bel post....un abbraccio !!!!

Moro un amante della natura come te lassù starebbe proprio bene, sai che meraviglia metterci le api?

Ero rimasto indietro, la calma di un fine settimana mi ha permesso di leggere e guardare

con la pace che entrava nel cuore!

Grazie, post così sono da rileggere all'infinito e sono da mostrare ai bimbi per

spiegare loro cosa significa la parola "condivisione" !

Non se questa sia condivisione, di sicuro voglia di mostrare un pezzo bello di bosco

Link al commento
Condividi su altri siti

le nostre esperienze, sentimenti, capacità, tutto quello che abbiamo "accumulato" nella vita, qualcuno li vorrebbe portare a vanto

qualcuno addirittura nella tomba ... giudico il valore delle persone tanto maggiore quanto prematuramente abbandonano questo comportamento :yes3:

...un legame iniziato tra i mirtilli ha bisogno di passare molte prove (vediamo quando ci saranno funghi) prima di essere considerato vero e durabile ...la storia è piena di fragorose fregature ...di sicuro, di solito abbastanza velocemente, il tempo emetterà il suo verdetto ... :derisive:

...non faccio certo testo io, che bastan due foto d'appennino per mandarmi in brodo di giuggiole ... comunque questo topic vi è venuto molto bene :good:

Moreno l'appennino è un mondo molto particolare che ti rimane dentro.

Credo che Andrea i funghi li trovi già (e meglio di me) e sa già che se viene a fare un giro lo fa per qualcosa di diverso dai funghi, in quel caso mi ha chiesto di venire nel momento in cui i faggi cambiano vestito.

In realtà l'uscità era tardiva per i mirtilli e i funghi (Ottobre inoltrato), poi il tempo dirà se il legame durerà o no e proprio perchè non ho nulla da insegnare... ho poco da temere.

 

Scrivo e cancello, riscrivo e ricancello.....non vorrei essere scontato, ma.....so solo che mi ha toccato nel profondo questo post.

Vi dico solo grazie, un abbraccio!

 

:hug2: Roberto

Roberto spero di averti dato un messaggio positivo, quello era l'obiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Moreno l'appennino è un mondo molto particolare che ti rimane dentro.

Credo che Andrea i funghi li trovi già (e meglio di me) non ho nulla da insegnare... ho poco da temere.

 

 

Giovanni smettila di farmi cattiva pubblicità, vuoi che mi conoscono anche qui, stagione 2014 solo fragole, mirtilli, more e lamponi ... :innocent: :innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni smettila di farmi cattiva pubblicità, vuoi che mi conoscono anche qui, stagione 2014 solo fragole, mirtilli, more e lamponi ... :innocent: :innocent:

e anche qualche bella legnata col bastone di Carletto :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Post meraviglioso, foto bellissime, parole autentiche che si sente arrivare dall'anima e toccare la mia, grandi...

 

Mi avete fatto tornare nel cuore il sapore di quando da bambino con i miei giravo quei monti a volte per poche russule, più spesso semplicemente per imparare a nutrirmi del sapore unico dell'appennino, e l'amore per quei luoghi non mi lascerà mai...

 

Mi avete fatto venire in mente "Il pensionato" di Guccini, splendido fotogramma di una storia di generazioni diverse...

 

Mi avete fatto ricordare del dono meraviglioso avuto da APB, Amici che mi sono entrati nel sangue per un incontro casuale in questa bizzarra piazza...

 

...e splendide emozioni mi avete donato, e di questo vi ringrazio di cuore!

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel post Giò e Andrea ! Bel post ...

 

Ho staccato un pò per leggere le tue parole e immergermi nel contesto.... e che monti..

 

In cima, quella parte di monti inizia ad essere come nel reggiano, dove l'appennino dispiega la parte migliore di se e si è immersi nella meraviglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Omone me lo sono proprio gustato questo tuo post...complimenti anche ad Andrea

ed un abbraccio ad Entrambi

Max mi fa piacere che hai gradito, i posti li conosci, anche se per caso sei stato lassù con me

Post meraviglioso, foto bellissime, parole autentiche che si sente arrivare dall'anima e toccare la mia, grandi...

 

Mi avete fatto tornare nel cuore il sapore di quando da bambino con i miei giravo quei monti a volte per poche russule, più spesso semplicemente per imparare a nutrirmi del sapore unico dell'appennino, e l'amore per quei luoghi non mi lascerà mai...

 

Mi avete fatto venire in mente "Il pensionato" di Guccini, splendido fotogramma di una storia di generazioni diverse...

 

Mi avete fatto ricordare del dono meraviglioso avuto da APB, Amici che mi sono entrati nel sangue per un incontro casuale in questa bizzarra piazza...

 

...e splendide emozioni mi avete donato, e di questo vi ringrazio di cuore!

 

stefano

Stefano sper che avremo modo di fare due passi insieme prima o poi

Bel post Giò e Andrea ! Bel post ...

 

Ho staccato un pò per leggere le tue parole e immergermi nel contesto.... e che monti..

 

In cima, quella parte di monti inizia ad essere come nel reggiano, dove l'appennino dispiega la parte migliore di se e si è immersi nella meraviglia...

Marco prenditi una giornata e vieni a trovarmi, se quei posti ti piacciono si può fare, altrimenti ci si troverà in altri lidi

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).