Jump to content

funghi dei prati alti

Recommended Posts

Questa stagione deludente nel periodo estivo si sta riscattando con un finale molto soddisfacente.

I boschi (specialmente le cerrete) prima, i prati ora ci stanno regalando delle belle produzioni di tutte

le specie fungine del periodo.

Oggi in una magica atmosfera autunnale, abbiamo dato l'ultimo sguardo alla faggeta, prima di salire

ai prati alti.

L'amico Angelo, dove il faggio lascia spazio a querce, aceri e noccioli trova subito qualcosa di interessante,

probabile R.solaris

post-128-0-86983900-1384723132.jpg

Edited by rossano

ed infine i tanto attesi Camarophyllus pratensis, funghi molto belli che mancavano da un paio di stagioni

:bye1: un caro saluto da Rossano e Angelo (grande amico e Responsabile Scientifico dell'Ass. MIc. Monti Sibillini)

post-128-0-94783700-1384724683.jpg

Edited by rossano

molto bene rossano, tardi che sia abbiamo fatto un piccolo recupero anche se in estremis, oggi non sono uscito ma so che i prati ancora danno qualche cosa e tu confermi, ben venga

a presto e un saluto anche a angelo

complimenti a Rossano per la sua instancabile passione ed a Angelo, uno dei miei "allievi" più diligenti e preparati; a lui è stato conferito l'incarico di Responsabile Scientifico della nostra Associazione dopo che io mi sono "messo a riposo", ehh!

un salutone a tutti,

Ennio.

PS: ecco Angelo, in uno dei Convegni Scientifici a cui partecipavamo.

post-791-0-03597400-1384786088.jpg

Grazie adi cuore a tutti gli intervenuti, apprezzo molto l'interesse e il gradiemto che riservate ai miei post.

Un pensiero speciale consentitemi di riservarlo a Ennio che non perde mai occasione per dimostrarmi la

sua stima e amicizia.

:hug2: Rossano