Vai al contenuto

samuele

Messaggi raccomandati

Cerco poi se il Signor Edulis abbia parenti nei paraggi, ma mi dice, mentre lo sto accompagnando alla macchina e dopo un paio d'ore che son in sua compagnia che è figlio unico. Menomale che mi ha incontrato, si sentiva così solo... :wink: . Nel mentre proseguo la pulizia del bosco, il risultato è tristemente abbondante :censored: , forse con questo tipo di raccolto ho pure "sforato" il peso massimo consentito.

post-2124-0-30558200-1377463525.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, è ora di tornare alla macchina. La gamba c'è, il fiato pure, nessuna chiamata urgente sul cellulare (quindi il pancione di mia moglie continua a crescere e arriverà a termine), e una cosa appresa: Zucca e Melone alla propria stagione!!!! Per ora, più che di funghi, è tempo di pomodori e cetrioli!!! Beh, almeno son contento di aver ripulito un po' i boschi che di sicuro rifrequenterò e, se non saranno più pieni di funghi, almeno saranno meno pieni di rifuti! La giornata finisce quindi in valle a Scopa a differenziare il raccolto!!!

post-2124-0-42251500-1377463801.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo, l'altro raccolto è invece finito in un recipiente più piccolo ed accompagnato da un po' di burro e aglio per il primo risottino di stagione, sempre "tanta roba"! Un saluto a tutti cari amici di APB e a presto. Sam

post-2124-0-39726500-1377463960.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento che sei riuscito a postare, avevo letto delle tue difficoltà......con le riduzioni.

è bello leggerti traspare serenità e simpatia da quello che scrivi,

 

belli i posti, e poi la monnezza raccolta dovremmo imparare a portarla sempre fuori dal bosco. bravo samuele, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Samuele, posti che conosco benissimo, anche la stradina :wink: beh, son contento che almeno 1 l'hai trovato, penso che il prossimo fine settimana sia quello giusto. Bravo per la pulizia nel bosco e Auguroni x la tua prossima paternita'. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo, l'altro raccolto è invece finito in un recipiente più piccolo ed accompagnato da un po' di burro e aglio per il primo risottino di stagione, sempre "tanta roba"! Un saluto a tutti cari amici di APB e a presto. Sam

 

 

Accidenti se mi piace questa foto.......

 

mi sembra di sentirne il profumo.

 

Consolati, quest'anno ho avuto pochissimo tempo per le uscite

nei boschi e cose mai successe non ho ancora colto nessun porcino.

cose che capitano, tu prosegui cos' che vai bene.

:hug2:

 

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se solo uno la soddisfazione è tolta, verrà più interessante vedrai

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "ragazzo abbronzato" è stato il giusto compenso per la raccolta della spazzatura!

:cheer: :cheer: :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel racconto con un gran bel finale.....come ha detto il presidente dovremmo un po tutti ricordarci di portare a casa un po di pattume dal bosco....sarebbe ottima cosa !!!!!

Comunque complimenti!!!!!!

 

mi associo al Moro,

molto bene la raccolta dei rifiuti, un bellissimo esempio!!

un salutone,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che la stagione è veramente indietro, ma tanto indietro. Pensate, tra i rovi di lampone neanche un frutto maturo... non solo ma tutti piccolissimi e verdissimi, destinati a non maturare nemmeno in questa stagione che ha iniziato a scaldarsi solo dopo la prima decade di luglio! Infatti, di li a poco fa capolino una A. Gemmata.

Samuele sei stato bravo..... ma io rivedrei il nome di questa amanita, la gemmata non ha mai questi colori. il bordo del cappello striato e soprattutto ha sempre 8 o quasi un anello sul gambo , ad eccezione della fora exanulata, allora colori del cappello giallo, ornato da resti del velo generale, come la sorella gemmata e gambo di colore bianco più sodo e massiccio ).

post-368-0-66070400-1377506795.jpg

Modificato da samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).