Vai al contenuto

Magari... dillo alla luna.


bibbo

Messaggi raccomandati

Guardate meglio, è proprio Babbo Natale con le renne !!!!!

 

Così l'ho venduta alla mia piccina, mi piace troppo farla fantasticare, anche perché torno bambino anch'io...

Scusami Stefano per avertela rovinata, è stato più forte di me

 

Bellissime foto

ciao

 

 

 

...si un Babbo Natale non molto ecologico però, le renne mi sembrano un'euro 0 , occorre rottamare :biggrin:

 

bello ogni tanto tornare piccini, almeno con i pensieri, non fa male anzi...

un baciotto alla piccina , un abbraccio :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

grande foto Stefano

 

 

bei versi

 

della Luna poi ci si può fidare,ci dà senpre la stessa faccia

 

dispiace che piano piano(ma molto piano) si allontana (4 cm l'anno). In compenso la luna all'orizzonte per un effetto ottico

sembra ancora più grande, perchè la si confronta con dimensioni terrestri (montagne,case,alberi)

 

ma conoscerla meglio non toglierà mai il fascino che questa nostra compagna da sempre ci ha regala

 

evandro

Link al commento
Condividi su altri siti

grande foto Stefano

 

 

bei versi

 

della Luna poi ci si può fidare,ci dà senpre la stessa faccia

 

dispiace che piano piano(ma molto piano) si allontana (4 cm l'anno). In compenso la luna all'orizzonte per un effetto ottico

sembra ancora più grande, perchè la si confronta con dimensioni terrestri (montagne,case,alberi)

 

ma conoscerla meglio non toglierà mai il fascino che questa nostra compagna da sempre ci ha regala

 

evandro

 

ciao Evandro, non lo sapevo che si allontanasse dalla terra ed in questa misura, certo meglio che si allontani piuttosto che il contrario :biggrin:

quindi da quando son nato, si è allontanata di circa 40 cm !!!!??? :huh:

questo ed un continuo suo futuro allontanamento avrà ed avra avuto anche se in minima parte effetti su tutto ciò che è direttamente legato alle fasi lunari, chissà ? :read: :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo

 

il fatto è che la luna si ritiene sia stata acquisita dopo la collisione di un pianeta tipo marte e che una parte poi compattatasi nel tempo sia rimasta in orbita intorno alla terra(ne fugge ne precipita sulla terra). Nel cosmo la gravitazione è una delle leggi fondamentali, riguardo il nostro sistema solare poi è curioso che la luna è più soggetta alla gravità del sole che della terra. Quasi un pianeta doppio,terra e luna si condizionano ma subiscono insieme la gravità del sole e in piccolissima parte dai pianeti vicini

Uno degli effetti dell' attrazione della terra sulla luna è che la crosta lunare rivolta a noi è più sottile di vari km rispetto all'altra opposta e pertanto quando i meteoriti sono precipitati sulla luna è stato più facile alla lava uscire e formare i cosiddetti mari.

 

 

ciao

evandro

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

si allontana (4 cm l'anno)

.....

........

quindi da quando son nato, si è allontanata di circa 40 cm !!!!??? :huh:

........

 

si 40 cm!

 

aoh, ce manca 'n metro e trenta abbondante .... :punish:

 

:contract:

 

 

nun ce provà :wink:

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).