Vai al contenuto

Una uscita... in giardino


Stèphanus

Messaggi raccomandati

Caro Stefano...un giardino/Paradiso... :biggrin:

 

Se poi ci aggiungiamo le gambe secche..ancora meglio...

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

bbbooone la gambesecche!!

 

certo che in giardino mica è tanto sprtivo eh .... (dico così per sana invidia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sepium sui miei monti della Calvana lo raccolgono e mangiano come il prugnolo con poco sapore da sempre, pensa te!

 

cresce in quantità e con modalità simili ai prugnoli appunto, ottima la prova fenolo e conseguente arrossamento, queste son cose da forum che servono a chi ci legge!!! :wink:

 

L'erba da tagliare è gioia e dolore di questi tempi, adoro questo periodo in cui bastan due giorni per vederla nuovamente alta, ma che fatica ritagliarla!!

Io poi ho il recinto elettrificato di 400mt e ogni poco me lo devo ripulire tutto.... :crybaby:

 

Bello l'Amiata, bisognerebbe farci un giretto.... :wink:

 

una bbraccione Stefanusse :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante la storia del fenolo.. e perchè arrossa e gli altri no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' mi ci vedo su una bella sdraio e un bicchiere di dissetante alla frutta in mano, gran bel giardino complimenti! :friends:

bello si.... e la moglie che ti urla "ah bello ! c'hai da taglià l'erba!!" :biggrin:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti.. al mio giardino... e all'Amiata soprattutto. Il mio paese è Bagnore, a metà strada tra Santa Fiora ed Arcidosso.

Posto noto agli amanti dei "buoni" odori, in quanto ci sono i soffioni boraciferi e una centrale geotermica :))

Il perché il sepium arrossa con il fenolo non lo so spiegare, magari qualcun'altro nel forum ce lo sa dire, che lo so che c'è gente esperta..

 

ciao stefano, con piacere ti rileggo e mentre leggevo mi è venuta una idea .....

 

e se il tuo giardino fosse il posto adatto per un ritrovo apb ?? lo merita proprio :wink:

 

 

Caro Luciano, non è sicuramente una cattiva idea, non so quando sarà possibile... ma è possibile. Soprattutto in autunno oltre al bosco con i funghi ci sono castagne e marroni e noci :biggrin:

 

Anche se ora i castagni rischiano di seccarsi tutti causa cinipide... li abbiamo potati ma tanto mi sa che non è servito a niente, i germogli sono colpiti inesorabilmente. Speriamo che se e quando un giorno riuscirò ad organizzare qualcosa... il problema sia superato :)

 

:salute: :salute: :bye1: :bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano...giardino bellissimo, ti "invidio" tutto, compreso il taglio dell'erba, ma i fungacci proprio no!!!! Troppo difficili per me da riconoscere :reading: e non me li rischierei mai :bye1: un saluto, Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).