loril Inviato 2 Marzo 2013 Inviato 2 Marzo 2013 uscitina di oggi, ben tre specie fotografate, ora diamogli il nome 1) forse oudemansiella longipes (questo fungo era già rotto ma si vede)
loril Inviato 2 Marzo 2013 Autore Inviato 2 Marzo 2013 2) assomiglia allo strobilurus ma aspetto il vostro parere
loril Inviato 2 Marzo 2013 Autore Inviato 2 Marzo 2013 chiaramente ho nominato strobilurus ma non siamo in abetaia e non ci sono nemmeno gli strobili habitat castagno con qualche cerro
loril Inviato 2 Marzo 2013 Autore Inviato 2 Marzo 2013 sul terzo fungo, a forza di cercare e girare a vuoto forse riesco a sparare Exidia glandulosa ??
pino Inviato 3 Marzo 2013 Inviato 3 Marzo 2013 Ciao Loril 1 e 3 dovremmo esserci La seconda potrebbe essere una Tubaria Ciao
Ennio Inviato 3 Marzo 2013 Inviato 3 Marzo 2013 Ciao Loril 1 e 3 dovremmo esserci La seconda potrebbe essere una Tubaria Ciao ciao Pino e Luciano, io ci vedrei (ma si vedono male): 1) forse una Rhodocybe 2) Tubaria sp. 3) Exidia glandulosa ci può stare bene Ennio.
pino Inviato 3 Marzo 2013 Inviato 3 Marzo 2013 ciao Pino e Luciano, io ci vedrei (ma si vedono male): 1) forse una Rhodocybe 2) Tubaria sp. 3) Exidia glandulosa ci può stare bene Ennio. Caro Ennio leggerti è sempre un piacere, avevo pensato anch'io a Rhodocybe ma quel gambo mi ha sorpreso, per Rhodocybe)
Gibbo Inviato 4 Marzo 2013 Inviato 4 Marzo 2013 Tutta "roba" mai vista Lucià! Ma che ti sei messo a fare il difficile? Di solito i tuoi funghi li riconosco bene!! :wink: :hug2: :biggrin:
Bariga il Moro Inviato 5 Marzo 2013 Inviato 5 Marzo 2013 Senti carissimo Luciano non fare il furbo a cercare di sorprendere Verpamen nel bosco.....è ancora in letargo e per lo più zoppo.AHAHAH!!!! Continua con questi funghi che prima o poi uno bono lo trovi AHAHAH!!!!!! Un abbraccione!!!!!
loril Inviato 5 Marzo 2013 Autore Inviato 5 Marzo 2013 Tutta "roba" mai vista Lucià! Ma che ti sei messo a fare il difficile? Di solito i tuoi funghi li riconosco bene!! :wink: :hug2: :biggrin: ciao gibbuccio quì la questione è semplice, visto il fuori periodo che durerà ancora per parecchio, visto la smania di andare a vedere qualcosa, come si potrebbe dire ........... questo è quello che caccia casa :biggrin: :biggrin: peggio di questo non c'era, intanto però una specie in più certa l'ho memorizzata a prestissimo
loril Inviato 5 Marzo 2013 Autore Inviato 5 Marzo 2013 Ciao, 1. habitus da Hypholoma. io alzo le mani, questa specie assomiglia a qualcosa che conosco ma mi dicono che non è quella grazie
Messaggi raccomandati