funghimundi Inviato 2 Marzo 2013 Autore Inviato 2 Marzo 2013 ... o che sfreccia radente nell'ultima luce 3
'l bulaier Inviato 2 Marzo 2013 Inviato 2 Marzo 2013 ... un meritato primo piano a questa bella femmina che non mi ha mollato un secondo. A presto amici miei che ci fai alle femmine! :wink:
pandino & pandina Inviato 2 Marzo 2013 Inviato 2 Marzo 2013 [/size] che ci fai alle femmine! :wink: Ma anche con i pennuti non scherzi!!! Belle foto Marco, meritato appostamento. L'entusiasmo ti ha premiato :hug2:
funghimundi Inviato 2 Marzo 2013 Autore Inviato 2 Marzo 2013 [/size] che ci fai alle femmine! :wink: Ma anche con i pennuti non scherzi!!! ..... prima o poi vi becco .... :biggrin:
roberto Inviato 2 Marzo 2013 Inviato 2 Marzo 2013 Non dico niente . . . . solo che non ti sei fatto mancare niente !!! :wink: Buongustaio !!! :biggrin:
Bariga il Moro Inviato 3 Marzo 2013 Inviato 3 Marzo 2013 Bravissimo speriamo di fare un uscitina di nuovo insieme.....forse la prossima sett sono in ferie....
pietragi Inviato 5 Marzo 2013 Inviato 5 Marzo 2013 Begli scatti, ormai sono pochi i posti in cui possono stare tranquilli Giovanni
Marci Inviato 5 Marzo 2013 Inviato 5 Marzo 2013 Che belle foto Marco!!! Io li vedo sempre e solo sfrecciare nei boschi... Mai che si mettano in posa!!!
gava Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 Bravo Marcone.....la poiana poi è tremenda di nulla !!
Gibbo Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 Il branco polispecifico mi mancava.... domanda, mi sembra usuale che cervi femmina e daini vivano assieme, c'è un motivo o è solo una casualità??? belle foto caro Marco.... bei momenti vissuti come si deve.... :wink:
funghimundi Inviato 13 Marzo 2013 Autore Inviato 13 Marzo 2013 .... domanda, mi sembra usuale che cervi femmina e daini vivano assieme, c'è un motivo o è solo una casualità .... un ecologo ti risponderebbe che condividono la stessa nicchia ecologica :wink:
gava Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 (modificato) I Daini ed i Cervi son pascolatori, quindi è probabile che condividano i pascoli e le radure spostandosi in cerca di cibo negli stessi ambienti, i Caprioli son brucatori e di bocca buona :biggrin: , sbocconcellano qua e là, d'inverno si accontentano anche di rovi e ginestre, quindi hanno meno bisogno di spostarsi e di condividere gli stessi ambienti. Fermo restando che quando arriverà del fieno buono piace anche a loro. Qui di seguito un paio di Cervi fotrappolati di ritorno dai pascoli nuovamente coperti dalla neve...la fame è fame...si torna a castagne. Modificato 14 Marzo 2013 da gava
funghimundi Inviato 16 Marzo 2013 Autore Inviato 16 Marzo 2013 I Daini ed i Cervi son pascolatori, quindi è probabile che condividano i pascoli e le radure spostandosi in cerca di cibo negli stessi ambienti, i Caprioli son brucatori ......... sin qui perfetto ...... di bocca buona :biggrin: , sbocconcellano qua e là, d'inverno si accontentano ...... qui mi pemetto di correggerti; il caprilo è un brucatore molto selettivo che è vero che sbocconcella qua e là ma proprio perchè non si accontenta di alimenti più "banali" come invece i pascolatori; pensa che per questa sua caratteristica si dice che è sempre affamato e non ha mai la pancia piena belli i filmati!! che videotrappola stai utilizzando?
Messaggi raccomandati