loril Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 gran bel pomeriggio quello di oggi, sarà perchè è stata la prima uscita del 2013 sarà perchè l'idea un pò balorda di andare a finferle di questi tempi è stata accettata alla grande da sandro visto che era la sua prima volta di questo fungo a parte vari sarà ci siamo divertiti e pure parecchio raccogliendo anche discreti esemplari a dire la verità insperati
loril Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Inviato 2 Febbraio 2013 bosco abbastanza asciutto ma i funghi hanno ancora resistito e mantenuto un ottimo aspetto
loril Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Inviato 2 Febbraio 2013 ecco, questa è la dimostrazione che la legge del contagio prende sempre il sopravvento sandro impegnato con qualche ricordo visto le prime finferle
loril Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Inviato 2 Febbraio 2013 (modificato) dicevo vari esemplari freschi e pure di dimensioni insolite Modificato 2 Febbraio 2013 da loril
loril Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Inviato 2 Febbraio 2013 mentre si raccoglieva qualche finferla oggi abbiamo parlato parecchio di porcini, alla fine non sapevamo più dove metterli :biggrin: :biggrin:
loril Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Inviato 2 Febbraio 2013 presenti anche molti steccherini e di grosse dimensioni, peccato un pò avanzati hydnum albidum
loril Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Inviato 2 Febbraio 2013 (modificato) per finire questo gruppetto ..................e risotto per domani, già sento il profumo a presto Modificato 2 Febbraio 2013 da loril
tombaz Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 Okey, di funghi non ho ancora capito un bel niente. Complimenti e a questo punto non posso che augurarti altri buoni raccolti!
stewei Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 Siamo a febbraio...il mese prossimo si troveranno i primi marzuoli.. Quest'anno non c'è stata soluzione di continuità. :ambu:
mare e monti Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 e vaiiiiiiiiii con la prima passeggiata io aspetto gli asparagi se escono :biggrin: funghetti in questo periodo mi sa che non ne trovo,un'abbraccione Aldo :wink:
dumbokid Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 :clapping: Bella passeggiata..se poi ci scappa il Risottino con abbondanza di condimento...ancora meglio... :biggrin: Un Abbraccione a tutti due.. Giuliano
Ennio Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 (modificato) ciao Luciano, ma proprio non ti fermi mai, passi dagli ovoli ai neri per arrivare alle finferle: ma non avevi promesso che dopo le grandi raccolte di settembre, ti saresti messo solo studiare i fungacci ?, ehh! Quando mi vieni a trovare? un saluto a te e Manuela, Ennio. PS: ti allego una foto della forma lutescens di questo Cantharellus, raccolta vicino a Cavalese (TN) e fotografati assieme a Artù. Modificato 3 Febbraio 2013 da Ennio
Messaggi raccomandati