loril Posted February 2, 2013 Posted February 2, 2013 gran bel pomeriggio quello di oggi, sarà perchè è stata la prima uscita del 2013 sarà perchè l'idea un pò balorda di andare a finferle di questi tempi è stata accettata alla grande da sandro visto che era la sua prima volta di questo fungo a parte vari sarà ci siamo divertiti e pure parecchio raccogliendo anche discreti esemplari a dire la verità insperati
loril Posted February 2, 2013 Author Posted February 2, 2013 bosco abbastanza asciutto ma i funghi hanno ancora resistito e mantenuto un ottimo aspetto
loril Posted February 2, 2013 Author Posted February 2, 2013 ecco, questa è la dimostrazione che la legge del contagio prende sempre il sopravvento sandro impegnato con qualche ricordo visto le prime finferle
loril Posted February 2, 2013 Author Posted February 2, 2013 (edited) dicevo vari esemplari freschi e pure di dimensioni insolite Edited February 2, 2013 by loril
loril Posted February 2, 2013 Author Posted February 2, 2013 mentre si raccoglieva qualche finferla oggi abbiamo parlato parecchio di porcini, alla fine non sapevamo più dove metterli :biggrin: :biggrin:
loril Posted February 2, 2013 Author Posted February 2, 2013 presenti anche molti steccherini e di grosse dimensioni, peccato un pò avanzati hydnum albidum
loril Posted February 2, 2013 Author Posted February 2, 2013 (edited) per finire questo gruppetto ..................e risotto per domani, già sento il profumo a presto Edited February 2, 2013 by loril
tombaz Posted February 3, 2013 Posted February 3, 2013 Okey, di funghi non ho ancora capito un bel niente. Complimenti e a questo punto non posso che augurarti altri buoni raccolti!
stewei Posted February 3, 2013 Posted February 3, 2013 Siamo a febbraio...il mese prossimo si troveranno i primi marzuoli.. Quest'anno non c'è stata soluzione di continuità. :ambu:
mare e monti Posted February 3, 2013 Posted February 3, 2013 e vaiiiiiiiiii con la prima passeggiata io aspetto gli asparagi se escono :biggrin: funghetti in questo periodo mi sa che non ne trovo,un'abbraccione Aldo :wink:
dumbokid Posted February 3, 2013 Posted February 3, 2013 :clapping: Bella passeggiata..se poi ci scappa il Risottino con abbondanza di condimento...ancora meglio... :biggrin: Un Abbraccione a tutti due.. Giuliano
Ennio Posted February 3, 2013 Posted February 3, 2013 (edited) ciao Luciano, ma proprio non ti fermi mai, passi dagli ovoli ai neri per arrivare alle finferle: ma non avevi promesso che dopo le grandi raccolte di settembre, ti saresti messo solo studiare i fungacci ?, ehh! Quando mi vieni a trovare? un saluto a te e Manuela, Ennio. PS: ti allego una foto della forma lutescens di questo Cantharellus, raccolta vicino a Cavalese (TN) e fotografati assieme a Artù. Edited February 3, 2013 by Ennio
Recommended Posts