Vai al contenuto

Gigli


Remi

Messaggi raccomandati

Bravo Remi!! :whistling: :clapping:

 

I gigli,assieme alle orchideee,per me sono tra i fiori più "eleganti" :hug.

Mi piace trovarli nel bosco e ultimamente mi sembra che la loro presenza sia aumentata...speriamo sia un buon segno!! :hug. :hug.

 

Dai Remi,per ora i gigli...ma i funghi,vedrai ;) non si faranno attendere!! :)

 

E poi...l'importante è stare con la Natura e saperne cogliere la bellezza,sotto ogni aspetto...come hai fatto tu...con bravura!!! :hug. :clapping:

 

Un'abbraccio da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un giglio, ma senza dubbio questa minuscola orchidea è il fiore di montagna più prufumato

 

Nigritella nigra

Ciao a tutti

 

Remi

 

 

O bella :clapping: :) un'altra cosa che non sapevo!! :(

Ho sempre pensato che le orchidee...non profumassero :hug. :(

 

E' proprio vero...non si finisce mai d'imparare!! :whistling: :) :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un giglio, ma senza dubbio questa minuscola orchidea è il fiore di montagna più prufumato

 

 

Non sono del tutto d'accordo, i Thalapsi rotundifolium si sentono a metri di distanza (vedi topic .. e domenica)

 

la Nigritella nigra del Triveneto dovrebbe essere chiamata N. rhellicani Teppner & E. Klein, ad eccezione delTrentino occidentale dove vegeta N. bushmannie Teppner & Ster

 

Remì belle foto, io il martagone domenica l'ho visto ma con i fiori ancora chiusi.

 

Per Patrizio molte orchidee sono profumate e da una, la Vanilla, si estrae la vanillina.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia

 

i Thalapsi rotundifolium non li conosco, ma quanto al profumo ti credo sulla parola.

I gigli li ho fotografati a cica 1000m, mentre a 1600m il martagone non era ancora fiorito, e la negritella penso fosse l'unica fiorita di tutta la zona.

 

Patrizio, grazie dei complimenti, ma se non piove, mi sa che anche domenica prossima dovrò fotografare fiori.

 

Ciao Remi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cinzia e grazie anche a Remi,per avermi offerto un'occasione d'imparare nuove cose!!! :loco: :clapping:

 

Davvero...io credevo che TUTTE le orchideee non profumassero :( che ignorante che sono!! :aa: :loco: :P

 

Remi,se non ci saranno funghi...pazienza,sarà per la prossima ;) intanto se trovi dei fiori,mi raccomando...fotografali,lo meritano!! :loco:

post-36-1120030288.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).