Vai al contenuto

Se vai a castagne..........


salvo72

Messaggi raccomandati

.........non dimenticare di portarti almeno la retina!!

 

Una domenica di ottobre approfittando di una splendida e tiepida giornata di sole decidiamo io e mia moglie (lontana dai boschi da più di un anno) di andare a raccolgliere castagne e di portarci per la prima volta

il nostro piccolo Angelo (poco meno di sette mesi).

 

Arrivati nel bosco Angelo è estasiato da questo nuovo ambiente, osserva ogni cosa in un silenzio insolito.

Mentre sono assorto nella raccolta di qualche bella castagna mi sento chiamare da mia moglie che dice di aver trovato "forse" un porcino.

Mi avvicino a lei per verificare e la trovo già intenta a raccoglierlo, allora comincio anche io a scrutare il sottobosco con più attenzione. Non guardo più i ricci ma cerco altri colori e come d'incanto con il mio Angelo nel marsupio trovo anche io quello che voglio considerare il suo primo porcino.

 

11362397.jpg

 

vi allego un'altra foto per mostrarvi che il bosco era adatto a poter portare un bimbo così piccolo

 

11362399.jpg

 

a questo punto mi chiedo, ma quanta gente sarà già passata e come avranno fatto a non vedere questi due funghi?

 

Più che soddisfatto di ciò che il bosco mi ha donato (non parlo del fungo in se ma dell'emozione che ho provato a trovarlo insieme a mio figlio) riscendo il piccolo pendio per ritornare alla macchina

ma ecco ancora qualcosa di chiaro tra le foglie................

 

questo lo avete già visto

11362414.jpg

 

ma questo no!!

11362421.jpg

 

e neanche questi due un pò più piccolini

11362424.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..............la domenica successiva visti i risultati della precedente decidiamo di riprovarci.

 

11362462.jpg

 

stesso bosco stessi risultati

 

Boschi dove centinaia di persone sono già passate, dolci pendii adatti a tutti: grandi e piccini, ma che riservano sorprese inaspettate.

 

11362427.jpg

 

io sono solito pulire i funghi sul posto

 

11362438.jpg

 

sia per il rispetto del bosco che per un fattore estetico

 

11362441.jpg

 

mentre mia moglie allatta il piccolo

11362460.jpg

 

io a pochi metri da loro scovo queste meraviglie

 

11362433.jpg

 

Prima di pranzo cambiamo posto per andare a fare un pic nic con degli amici ma anche qui le sorprese non tardano ad arrivare

 

11362465.jpg

 

 

Il poter andare per boschi con l'intera famiglia mi ha reso felice, il trovare porcini con mio figlio trasportato nel marsupio a soli 7 mesi mi ha entusiasmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Che bei giretti...

 

Fatti con tua moglie e con il piccolo Angelo..sicuramente di più...immagino la Emozione di averlo portato per la prima volta nel bosco..

 

Che tenerezza... :biggrin:

 

Un Abbraccio a te e a tua moglie e un Baciotto ad Angelo..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io di solito vado a funghi ma porto a casa castagne muschi e qualche bottiglia d'acqua abbandonata nel bosco. mai il contrario!! bravi e complimenti per il figlio: è bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

seeee le castagne..la conosco pure io sta scusa :wink: ... è l'unica volta che son riuscito a portare mia moglie nei boschi...ha coinciso con l'inizio di una buttata stratosferica, circa due anni fa..

a parte gli scherzi, stagione strana dalle mie parti se non a quote medie e per brevi periodi, ma sembra che da te sia andata decisamente meglio

:hug2: al piccolo!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

il piccolo Angelo allattato nel bosco è davvero uno spettacolo!

 

anche i funghi non sono male ....

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).