Vai al contenuto

Si inizia con..arrivando a..


Nik

Messaggi raccomandati

Stasera, qui davanti al video in cerca di qualcosa da osservare che possa lenire la mia "malinconia" di fine stagione.. :alright:

La finestra alla mia sinistra appena aperta per far si che possa sentire in queste quattro mura da dove sto scrivendo, la pioggia cadere su un terreno che nulla ha da chiedere..quello del mio giardino.

Vago da immagine a immagine, da ricordo a ricordo.

Domani starò a casa, non perchè non sappia dove andare a trovare gli ultimi beneamati, ma perche forse non è più per loro il desiderio di un'uscita.

Quello che in questo momento vorrei è "quasi" impossibile da ottenere e dopo questa ondata di mal tempo..forse..dovrò rinunciarvi definitivamente.

I treni passano, si fermano e vanno presi quando è il momento di prenderli.

 

Questa nostra passione che ci porta di bosco in bosco, di regione in regione, potremmo caricarla su un treno che percorre le solite tappe, il solito percorso della durata di un anno.

 

E quando ti ritrovi ad osservare le immagini degli arrivi delle ultime fermate vorresti tornare indietro al tempo in cui la natura si stava svegliando e i primi segnali di vita erano chiari ai nostri occhi..

 

8125804594_567a0431a7_o.jpg

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

..le morchelle fino a qualche anno fa meraviglie a me sconosciute.

E pensare che le posso ammirare a pochi km da casa.

E' un paio d'anni però che il clima ci sta giocato brutti scherzi qui in pianura, a me che amo questo fungo e per gli stessi costretti a far "velocemente" comparsa e saluto nel e dal bosco..

 

8125781315_09904103c8_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caldo era opprimente ed anche i prugnoli ne hanno pagato dazio.

Fungaie fedeli che comunque non hanno totalmente deluso.

Nel caso di questi funghi la stagione è stata migliore rispetto al 2011 in cui sono stati quasi completamente assenti..(naturalmente nelle mie/nostre zone)..

 

7139918853_69030b9458_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..la pianura a metà Aprile fumava di polvere..

Logico cominciare a salire, per dar sollievo al corpo dai primi prematuri caldi del 2012.

 

Quando si esce non è solo per cercar funghi.

A volte si va alla ricerca di pace dove l'unica voce che si riesce a percepire è quella del bosco..

 

8125807522_edc7a694db_o.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo mio/nostro viaggio ha delle fermate obbligatorie.. :dntknw: ..quindi per stasera vi lascio sotto questa bellissima cascata e vi rimando, per chi lo vorrà, alle prossime tappe.

 

Buon fine settimana a tutti e ..riprending.. :yes: ..

 

:bye1:

Giancarlo

 

8125807000_f1f9de5280_o.jpg

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Foto che fissano attimi e luoghi bellissimi

e caldi pensieri che ne rinforzano l'atmosfera, i colori.

Un viaggio dentro la memoria, facendo selezione di sentimenti, di attimi positivi per contrastare il resto, la Vita

o almeno quella parte di essa che ci carica, a volte, di pesi troppo grandi

e allora si prende il treno, la valigia dei ricordi conservati e si và.

 

Continua amico mio, voglio vedere sin dove si spinge la tua memoria,

per comparazione, per condivisione, per imparare a vivere in modi diversi gli stessi sentimenti,

per comprenderne il valore e forse.....i loro risvolti nascosti,

perchè a volte mi sento come quella vellutata e preziosa acqua

e a volte, come un'arida sponda, prima che essa arrivi a dissetarmi, a ridarmi fertilità! :hug2:

Modificato da patrizio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).