Vai al contenuto

Funghi e Natura


Messaggi raccomandati

ciao Alessandro,

 

dopo avert dato il massimo dei voti, mi son riguardato con un po' di calma il video; confermo i voti e ho anche un sacco di cose di cui parlare, da chiederti, da confrontarmi con te;

 

ad esempio il vocione 'sgraziato' dei giovani maschi;

le dimensioni che mi sembrano davvero inferiori agli appenninici di mia maggior conoscenza (oh, rimangono sempre animali maestosi e bellissimi) palco compreso;

usi il treppiede o il monopiede o che?

ti sei accorto che dietro al cervo che ti bramisce contro c'è un cinghiale? (in alto a destra dal frame 9:30; forse lo stesso che poi fugge dopo aver avvertiti la tua presenza?)

 

e si potrebbe continuare ...

 

grazie davvero per averci reso partecipi!

 

Marco

 

Ciao Marco!

Bè alcuni esemplari erano davvero enormi,ovviamente non sono riuscito a filmarli tutti :biggrin:

Ma ti assicuro che maschi di grosse dimensioni sono presenti in quella zona,sopratutto nella vallata di fronte a dove mi trovavo.

Il vocione sgraziato dei giovani maschi?Non ho capito la domanda.

Non uso ne il treppiede ne nessun atrezzo particolare,

se vedessi come faccio alcune ripese non ci credi :rofl: a volte mi chiedo che cavolo faccio,perchè non mi compro il treppiede appunto,ma alla fine i risultati li ottengo ugualmente.A volte l'appoggio e ci metto un ramo o una piertra per tenerla in equilibrio oppure....vabbè lasciamo stare :smile:

Si l'vevo visto infatti l'ho filmato subito dopo,è quello che scappa.Ma in quel momento ero troppo preso dal giovanotto con le corna e non potevo muovermi troppo per cambiare inquadratura.

Grazie ancora!

:wink: Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

.........

Il vocione sgraziato dei giovani maschi?Non ho capito la domanda.

.......

 

in effetti non è una domanda; volevo confrontarmi con te sull'impressione che spesso ho provato sentendo queste vocione forti, ma appunto sgraziate, di vedere spuntare da un momento all'altro un grande maschio e invece poi si presenta il "giovinastro" ...

 

.........

Non uso ne il treppiede ne nessun atrezzo particolare,

se vedessi come faccio alcune ripese non ci credi :rofl: a volte mi chiedo che cavolo faccio

.......

 

lo sospettavo! e sono invidioso perchè io con la telcamera, dannatamente piccola e instabile :mad: , mi faccio venire il mal di mare da solo .... :bad:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in effetti non è una domanda; volevo confrontarmi con te sull'impressione che spesso ho provato sentendo queste vocione forti, ma appunto sgraziate, di vedere spuntare da un momento all'altro un grande maschio e invece poi si presenta il "giovinastro" ...

 

 

 

lo sospettavo! e sono invidioso perchè io con la telcamera, dannatamente piccola e instabile :mad: , mi faccio venire il mal di mare da solo .... :bad:

 

Forse ti riferisci al minuto 6:38 dove io cammino e si sente un bramito rauco da maschione?Quel cervo non riesco a riprenderlo nè a vederlo poichè scappa sentendo la mia presenza.Però il giovanotto che ho ripreso da molto vicino aveva un bramito abbastanza forte,quasi da grande maschio.

 

Per le immagini comunque faccio un gran lavoro,abbastanza lungo,anche nel montaggio.

Ovviamente le parti troppo mosse le elimino,mentre quelle non troppo stabili ma nemmeno troppo traballanti riesco a stabilizzarle durante il montaggio.Correzioni esagerate comunque si notano subito,unica soluzione quindi è quella di essere più fermo possibile nelle riprese.

Ciao!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Montagne "diverse" dalle mie, vegetazione in parte diversa e "abitanti" di conseguenza; a maggior ragione, perciò, li si apprezza di più (soprattutto se c'è chi ha la pazienza di aspettarli e riprenderli, come fai tu).

Qui da me, ad esempio, non ci sono cinghiali per lo meno da alcuni secoli, anche se devono esseci stati parecchio tempo fa, perché un amico ha ritrovato nell'orto un dente inequivocabilmente di cinghiale assieme a frammenti di selce lavorata (non locale); accampamento mesolitico? Boh!

In compenso i cacciatori, visto che la rogna si è portata via parecchi ungulati autoctoni, hanno pensato bene di importare i mufloni... ariBoh!!!

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).