Vai al contenuto

Trombettando..Trombettando


Geppo

Messaggi raccomandati

 

X giovanni: ricordo annate con trombette precoci poi sfociate in bitorzolate da paura: non disperà ragazzo .....

io le ho trovate solo due anni fa, mentre tu stavi a cercare di trovare qualche porcino al Logo Santo :biggrin:

e c'erano solo di quelle in ogni bosco, in ogni habitat ad ogni quota, chiedi a Cioffi se scherzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

:snoozer_05: Non cominciate a far commenti scurrili sul titolo....si tratta di cose serie :rofl: piu' trombette di cosi'...

Belle !! Belle ! Le amo e mi fate una invidia tremenda, per me non ci sono, ...hem porcini che tengano. Nessuno ci crede

Ciao Roberto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho trovate solo due anni fa, mentre tu stavi a cercare di trovare qualche porcino al Logo Santo :biggrin:

e c'erano solo di quelle in ogni bosco, in ogni habitat ad ogni quota, chiedi a Cioffi se scherzo...

 

te bisogna che ti tenga più d'occhio ..... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spero anche io e penso tutti e lo auguro anche a te, anche da me le pioggie sono state abbondanti ed ora aspettiamo un pò di giorni sperando di vedere risultati

 

un :hug2:

:snoozer_05: Speriamo bene Luciano, da troppo si e' in attesa e la stagione e' stata quasi paragonabile al 2003, speriamo di salvare tutto in zona cesarini questo autunno. :friends:

Bene Giuseppe

già si cominciano a vedere più specie

e questo è buon segno.

Qualcosa avete trovato , anche se con fatica.

I bovini però nel bosco li vedo proprio male per i funghi.

Quelle volte che mi è capitato di vedere dei boschi ove hanno "boscato",

i bovini per lungo tempo , è stato uno strazio :club: :crybaby:

..peggio che i cinghiali.

 

Ciao :friends:

Caro Andrea, pestano tutto e' vero, ma e' lo stesso un piacere guardarle..naturalmente tenendo d'occhio dove si mettono i piedi :rofl: se pensi poi alla fine che faranno tali animali...un po' di magone viene sempre.Per i funghi invece speriamo in un avvio di stagione autunnale non dico col botto ma almeno un periodo nella media. :friends:

:snoozer_05:

Ti auguro che la stagione prosegua bene, anche se quando vedo le trombette mi viene da pensare male

Sei sempre pessimista Giovanni, pensa positivo ogni tanto, io cerco di pensarci il meno possibile e vivere ogni uscita alla giornata,Come va va',se mi demoralizzo subito e' finita.Dai fai un sorriso ogni tanto! :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

le trombette!!!! :wub:

 

le adore e sono anni che qui da noi si negano .....

 

X giovanni: ricordo annate con trombette precoci poi sfociate in bitorzolate da paura: non disperà ragazzo .....

Grazie Marco, ieri era letteralmente tappezzato da tali funghi, e' una zona in cui crescono rigogliosi,poi sono veramente buoni, pensa che i miei compagni di uscite non li raccolgono solo perche' hanno quel colore.....non sanno quel che si perdono! :friends:

Complimenti. :clapping:

Vedrai che con il rialzo delle temperature arrivano anche i bitorzoli, a quote piu' basse anche gli estivi.

Speriamo bene Carletto, spero che il botto grande ci sia verso fine mese...ho 3 settimane di ferie da sfruttare! :friends:

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Bella uscita Giuseppe...

 

Le trombette non le ho mai assaggiate..ma i Galletti e gli altri sì..Slurp...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Grazie Giuliano, speriamo sia un inizio felice di questa pazza stagione, in ogni caso i galletti ..gia' cotti e magnati :drunk: :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Amo le trombette,fresche tagliuzzate con la frittata le ho provate l'anno scorso e sono fantastiche,il bocciolone pè bellissimo idem il posto gran bella uscita tutto bellissimo un'abbraccione Aldo :hug2:

Grazie Aldo, so che sei un buongustaio e mi fa piacere che tu le abbia provate, era una passeggiatina senza pretese che pero' si e' rivelata buona x la stagione. :friends:

Belle !! Belle ! Le amo e mi fate una invidia tremenda, per me non ci sono, ...hem porcini che tengano. Nessuno ci crede

Ciao Roberto

Grazie Roberto, fa piacere che a molti fanno gola questi funghi, ma ti giuro che tanti dalle mie parti hanno paura raccoglierli :dntknw: :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle !! Belle ! Le amo e mi fate una invidia tremenda, per me non ci sono, ...hem porcini che tengano. Nessuno ci crede

Ciao Roberto

Scherzi? Le adoriamo le trombette!!! (CRATERELLUS CORNUCOPIOIDES)

 

Se controlli nel forum c'è una fantastica ricetta di Cioffi, ricetta che credo abbia fatto il giro del forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Geppo...

vedo che la famosa A.D.M. (you Know...) si sveglia un pochetto!

Un saluto,

Sam

Speriamo non sia un fuoco di paglia Sam, stamattina un'altro mio collega di lavoro ci e' andato, c'erano parecchie auto, boleti non ne ha trovati, ma un bel cestino di galletti li ha raccolti. speriamo nei prossimi giorni. :friends:

Scherzi? Le adoriamo le trombette!!! (CRATERELLUS CORNUCOPIOIDES)

 

Se controlli nel forum c'è una fantastica ricetta di Cioffi, ricetta che credo abbia fatto il giro del forum!!!

L'avevo vista e stampata la ricetta di Cioffi, troppo buone! :friends:

Be a quanto pare siete avanti è, però quelle trombette?? vabbè stavate alti , ora vi abbaserete e.....

 

tutto bello ciao

Si Marione eravamo alti sui 1200-1300mt, penso che cominceremo a scendere di quota verso fine mese, per il momento si tiene monitorato e si spera.. :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Giuseppe che sembra proprio che tutto vada per il meglio...

Sono contento che sei riuscito ad andare.

Gli impegni sono sempre tanti e non si riesce sempre a trovare il tempo..l'ideale sarebbe trasferirsi a vivere nel bosco. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Giuseppe che sembra proprio che tutto vada per il meglio...

Sono contento che sei riuscito ad andare.

Gli impegni sono sempre tanti e non si riesce sempre a trovare il tempo..l'ideale sarebbe trasferirsi a vivere nel bosco. :biggrin:

Tranquillo Marino che fine mese, e x 3 settimane ci piantero' la tenda nel bosco :rofl: mentre tu cambierai montagne di pannolini...io postero' anche x te :rofl: dai che scherzo, spero la bimba stia bene e che vi siate ripresi dallo scombussolamento dei primi giorni :friends:

oh rieccolo ti sei svegliato dal letargo estivo? ahahahaha ciao GIo

Mai addormentato Gio', mentre tu eri al mare con secchiellino le pinne e occhiali, io ero al lavoro con tuta, guanti, elmetto e occhiali :diablo: Te possino ahahahahahah ciao bello! :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).