baldacci Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 ...una determinazione di questo fungo un po andato trovato sotto faggio ciao e grazie foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 21 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2005 foto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 21 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2005 foto 3 habitat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Ormai vedo funghi solo in foto.... per cui mi perdonerete la stupidata la sporata mi sembra ocra il portamento tricolomeoide io azzarderei un Hebeloma ... ma se la sporata fosse diversa le cose cambierebbero Non :stump: :stump: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 21 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Ciao doni, sotto il fungo ai bordi c'era un leggerissimo colore violaceo che in questa foto è stato leggermente coperto dalla luce che c'era, io sul mio monitor lo vedo appena ciao e grazie per l'intervento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Sarei più orientato verso Cortinario, magari del gruppo dei variecolor. Ma senza la microscopia è un grosso azzardo. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Ciao doni, sotto il fungo ai bordi c'era un leggerissimo colore violaceo che in questa foto è stato leggermente coperto dalla luce che c'era, io sul mio monitor lo vedo appena ciao e grazie per l'intervento <{POST_SNAPBACK}> Con l'ultima indicazione proposta dal mitico Einstein........non puo' che essere un Cortinarius. Ma senza l'ultima indicazione avrei detto un Tricholoma vecchio......per l'assenza di bruno-rossastro al margine delle lamelle. L'importanza ..... di qualche notizia in più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Con le ultime informazioni concordo sul genere Cortinarius sono di sapere che anche Enzo aveva pensato ad un vecchio Tricholoma ... se qui non vedo funghi veri mi sa che Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldo Inviato 22 Giugno 2005 Condividi Inviato 22 Giugno 2005 (modificato) Ciao a tutti, ascrivo il fungo al genere Cortinarius a carne bianca e a sporata chiara, balteatus o sub-balteatus.( sarebbe interessante conoscere il sapore per la conferma) Rinaldo Modificato 22 Giugno 2005 da Rinaldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati