Vai al contenuto

Fotografare per conoscere....


Gibbo

Messaggi raccomandati

.....gli amici ci contagiano,

diciamo che ci si contagia a vicenda,

prima io attacco a loro la fotografia,

poi loro attaccano a me l'amore e la curiosità per gli animali selvatici e mi ritrovo seduto nel bosco per due ore in silenzio e immobile.

Ma basta poco per ripagarti di tutto questo...

 

Al margine della radura mi siedo dietro un faggio col vento che mi sbatte in faccia, perfetto.

 

009.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma è quando non la cerchi che arriva la sorpresa più bella.

 

Ero al telefono con tstorm mentre camminavo nel bosco ed a un tratto mi ritrovo lui, un piccolo di Capriolo, ai piedi.

 

Mi siedo a dovuta distanza per non intimorirlo eccessivamente e soprattutto non lo tocco per non lasciargli addosso il mio odore, potrebbe essere fatale per lui, la mamma non lo riconoscerebbe sentendo il mio odore......

c'è una importante campagna di informazione riguardo questa cosa:

 

Centrotutelafauna

 

 

Insomma mi siedo, mangio un boccone e lui guarda avanti a se intimorito,

vedo il suo respiro rapido dal ritmare del suo petto.

 

 

004.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio veloce non voglio rimanere troppo,

la madre è sicuramente lì vicino,

poi ecco che si volta e vedo il suo naso muoversi come ad annusare.....

e mi guarda.

Ecco, mi guarda, ed è una cosa che cambia tutto,

io divento parte del suo mondo e lui del mio,

incompatibili eppure così curiosi l'uno dell'altro.

 

........che spettacolo.

 

Un saluto friends.gif

 

 

...e spero di veder presto le catture degli amici wink.gif

 

003.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle volte mi chiedo se l'amore e l'amicizia non siano un po' come questo: rimenere a distanza, guardarsi negli occhi, ma non toccarsi, perché quando tocchiamo qualcosa finiamo sempre per distruggerlo, persino se lo trasformiamo in oro come faceva Re Mida, anzi, soprattutto in quel caso (e sulla natura ci abbiamo lucrato parecchio!)

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello questo contaminarsi e credo che queste esperienze rimangano dentro e ci facciano capire molte cose.

Sono contento che vi siate visti e sfiorati, ma non toccati, in fondo anche lui dovrà imparare che gli uomini che incontrerà non saranno solo amici

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo quegl'occhi e vedo in essi l'infinita dolcezza di una Vita che inizia inconsapevole,

non di te o tanti di noi, ma dell'uomo e della sua natura.

E' il volto buono della nostra grande Madre.

 

Guardo le immagini di quei paesi devastati e le strutture cadute, schiacciando vite di operai inconsapevoli,

non di te o tanti di noi, ma dell'uomo che sfida la natura credendo di assoggettarla.

E' il volto vero di nostra Madre che chiede rispetto.

 

Ora, non è che la tua foto e le mie parole possano, in qualche misura, cambiare il cammino dell'umanità,

ma se quegl'occhi di cucciolo non ci guardassero più in quel modo....sarebbe la fine.

 

 

Domenica scorsa ho scattato questa foto a Gaia poi, passandola al computer mi son trovato a provare, prima,

un'infinita tenerezza, poi, a pensare ciò che ora ho scritto....emozionandomi entrambe le volte.

 

 

Per favore, non abbassate quegli occhi, non toglieteci la speranza! :give_rose:

post-36-0-57045300-1338450566.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole, non è possibile non emozionarsi dinnanzi ai regali che la natura sa darci...

 

Come non è possibile del resto non emozionarsi difronte a questi stupendi racconti di emozioni pure che tutti voi condividere con gli amici!

 

Grazie Giacomo

 

P.S.

Peccato solo che tali emozioni raramente io riesca a viverle dato che quando vado nel bosco ho sempre con me Kira che come lupo (almeno per metà) segue giustamente il suo istinto e li mette in fuga.

Modificato da valium64
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grazie Giacomino...

 

Bella Idea...gli Amici Animali hanno premiato la tua Pazienza...

 

Il Piccolo..di una tenerezza Infinita...non ne ho ancora incontrato uno..sperem per il futuro..sono Emozioni che fanno Bene all'Anima..

 

Gaia è sempre Bellissima...anche con gliocchi Bassi.. :biggrin:

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio tenero non sarei capace di ucciderlo, ma sarei capace di mangiarlo se me lo trovassi nel piatto.

Di certo mangiarlo con la tua foto davanti mi andrebbe attraverso.

Belle foto. :clapping:

Da ex carnivoro incallito ora un po più coscienzioso anche se non ancora veggy non avrei più neanche il coraggio di stare al tavolo con un piatto simile dinnanzi ad uno dei commensali.

Dopo l'Irlanda e la Nuova Zelanda non riesco più neanche a mangiare l'agnello, e per me visto i miei soventi viaggi i. medio oriente è un bel problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).