Vai al contenuto

La scelta


Messaggi raccomandati

Ciao Marino

non so se essere più "invidioso" per il primo porcino o per la fantastica prugnolaia ......... forse avrei scelto la seconda ..:smile:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Queste tue foto, questo tuo racconto, sono per me una riconferma della saggezza di mia nonna :give_rose:

 

Mi diceva "patrizio, tu cerca sempre di far del bene e vedrai che esso ritornerà da te "

 

 

Tu Marino sei un buono, una gran bella persona.....eccone la conferma, non il massimo,

quello verrà tra poco, :give_heart: ma pur sempre una conferma!!! :friends:

 

 

Sempre più felice di averti trovato!! :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Marino :clapping: grande topic pieno di emozioni

 

io per trovare i primi porcini sono dovuto andare in Umbria....

 

è stata una bella passeggiata in tutti i sensi

 

un'abbraccio Aldo.

 

 

Mai stato a funghi in Umbria...a meno che non ho passato il confine attraverso i boschi e non me ne sono accorto...

Ciao Alduzzo!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Marino...intanto i porcini li stanno gia' a raccogliere Paolo e Mauriz :hug2:ietto.....

 

Ciao Daniele..per i porcini c'è tempo.

Ti dovessi dire in sincerità, se avessi la possibilità di scegliere, sceglierei i porcini, ma ora come ora i prugnoli mi danno nuove emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

(ma soprattutto: lasciate un po' di bricio... prugnoli anche per gli altri)

 

Daniele

 

 

Macchettepozzzz!!!! :girl_devil: :girl_devil: :girl_devil:

 

E' la prima volta in vita mia che trovo i prugnoli!!! :biggrin: :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scelto bene...:00015014:

...ammazza che strisciata.

Bravo Marino.:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: ....tana per i prugnoli! :1a:

 

 

ciao

 

La strisciata lunghissima era di gambesecche, e ce ne erano dentro a grappoli!!!

 

I prugnoli erano più infrattati..è una ricerca davvero difficile.

 

ciao Ale. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

altro che febbre marino, quando ci sono questi dimentico tutto, peccato che da me ora siamo scesi a circa 5 gradi ma sabato scorso dopo qualche giorno di caldo ho trovato il primo 2012

 

un :hug2:

 

PS - non ho avuto nemmeno il tempo per postarlo ma approfitto ora

 

 

Sono contento che anche tu abbia iniziato con un bel porcino in salute.

Ben felice di ospitarlo sul mio topic. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bella passeggiata Marino...mi hai portato con tè per boschi e per prati....Grazie..

 

Un Abbraccio a tutti e trè..

 

Giuliano

 

Grazie Giuliano, per il tuo ginocchio forse i prati sono meglio del bosco..ti dovresti specializzare. :snoozer_05:

 

 

.........il richiamo dei prati e' pieno di colori in questo periodo ed il colore rende bella la vita.

Con le condizioni meteo che ci sono state il prugnolo quest'anno ha avuto un'ottima fruttificazione e da come si stanno mettendo le previsioni meteo dovrebbe continuare alla grande.

Piano piano si sale di quota, la prossima settimana dovrebbe alzarsi di un paio di cento metri e la ricerca diventa ancora piu' interessante.

 

E si ...e proprio un bel fungo, nelle mie zone e' ricercatissimo , ma con un po' di costanza se ne trovano in buone quantita', anche se sai meglio di me che la quantita' conta poco.

 

Quelli che hai trovato sono ottimi esemplari( non i porcini!!!!!), sembrano prugnoli di prima qualita'.

 

Anche i porcini non erano affatto male...anzi..è vero che oltre un certo numero la quantità conta poco, però trovarli così abbondanti al primo colpo è da sballo!! :yahoo:

 

 

Bravo :clapping: Marino

la prugnolaia è stata davvero fantastica;

erba alta, il giusto strato di foglie....e tanta curiosità.

Il prato ,non falciato,ad un occhio allenato dà molte soddisfazioni fungine.

Bellissimi funghi. :hug2:

 

andrea

 

 

Hai ragione Andrea, ci vuole proprio occhio. Dove sembrava non ci fosse nulla, dopo 5 minuti di osservazione saltavanfuori da tutte le parti!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Vedi a volte lasciar la strada vecchia per una nuova .................................:friends:

 

Se fossi a conoscenza di una buttata di porcini probabilmente me li scorderei i prugnoli, ma ora come ora sono contentissimo così. Ma quanto so bboni????!?!!!!! :man_in_love:

 

 

Marino ti capisco, a volte si ha bisogno di stimoli diversi, sta capitando anche a me in questo momento in cui l'istinto mi porterebbe a cercare rossi, ma poi decido di andare a dormienti in boschi dove mi ritrovo da solo a cercare e riflettere, ora come ora non ho voglia di calca

 

Giovanni

 

 

Ciao Giovanni, ti dico con la massima sincerità che anch'io referirei trovare 1/3 dei funghi piuttosto che trovarmi in mezzo alla caciara. Se ti trovi bene ad andare a dormienti non vedo perchè abbandonarli. In fondo il freezer alla fine lo riempiamo tutti, per cui seguire al massimo i dettami del proprio istinto è quello che in fondo tutti cerchiamo nel bosco. :biggrin:

 

 

ma che emozione da una striscia di prato con colore differente?

nibbosco questo non accade! Che belle le variazioni sul tema

:friends:

 

Bello bello bello Mario.

Anche se ne devo fare di prati prima di pareggiare le emozioni provate nel bosco... :snoozer_05: :snoozer_05:

Modificato da stewei
Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Marino sei GRANDE....... :clapping: :clapping:

 

sicuramente una giornata stupenda passata in un ambiente meraviglioso... :yes4: :yes4:

 

 

.....mi hai fatto tornare la voglia di passeggiare nei boschi che da troppo tempo non frequento...

 

 

 

 

Mauro

 

 

Ciao Mauro..è probabile che il 27 ci rivediamo...per il bosco, ti consiglio di andarci a fare un giretto.. :whistle: :biggrin:

 

 

Ciao Marino

non so se essere più "invidioso" per il primo porcino o per la fantastica prugnolaia ......... forse avrei scelto la seconda ..:smile:

 

:bye1:

 

Ti auguro di trovare tempo e modo per uscire, perchè so che conoscenze dei posti e capacità non ti mancano certo... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchettepozzzz!!!! :girl_devil: :girl_devil: :girl_devil:

 

E' la prima volta in vita mia che trovo i prugnoli!!! :biggrin: :drinks:

Cosa dovrei dire io che non li ho nemmeno mai visti? Mi sento come quello che allungava continuamente un braccio nell'aria nel tentativo di acchiappare qualcosa; passa un amico e gli chiede: "cosa stai facendo?".

E lui: "acchiappo i Plufi!"; al ché l'altro, incuriosito: "ma cosa sono?"

Risposta: "Boh... ne devo ancora prendere uno!" :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste tue foto, questo tuo racconto, sono per me una riconferma della saggezza di mia nonna :give_rose:

 

Mi diceva "patrizio, tu cerca sempre di far del bene e vedrai che esso ritornerà da te "

 

 

Tu Marino sei un buono, una gran bella persona.....eccone la conferma, non il massimo,

quello verrà tra poco, :give_heart: ma pur sempre una conferma!!! :friends:

 

 

Sempre più felice di averti trovato!! :drinks:

 

 

 

Patrizio, come al solito riesci a mettermi in imbarazzo...sei troppo buono con me.

Io sono un fungarolo geloso delle fungaie, amante dello sfottò, e pure un pò rosicone....ma senza queste caratteristiche sarebbe così divertente andare a funghi 100 volte in un anno?

 

L'importante è non esagerare, avere sempre il sorriso sulle labbra (che nella vita risolve un sacco di situazioni) e soprattutto augurare agli altri la stessa gioia che tu hai provato nel trovarti in mezzo ad una mega sfungata. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto bello ed emozionante

 

Saluti

 

Ale

 

 

Grazie Alessandro...non amo dilungarmi troppo nel commentare le foto, ma sono contento che si intuisca cosa c'è stato dietro. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Giovanni, ti dico con la massima sincerità che anch'io referirei trovare 1/3 dei funghi piuttosto che trovarmi in mezzo alla caciara. Se ti trovi bene ad andare a dormienti non vedo perchè abbandonarli. In fondo il freezer alla fine lo riempiamo tutti, per cui seguire al massimo i dettami del proprio istinto è quello che in fondo tutti cerchiamo nel bosco. :biggrin:

 

 

Madechè? Ma se non li mangia nessuno a casa mia, li regalo tutti, quando trovo chi li vuole :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).