Vai al contenuto

Si va a rossi ed invece ......


Messaggi raccomandati

Vallombrosa oltre che tanta allegria ha risvegliato in me la voglia di andare per boschi. La festività fra settimana, i ritrovamente dei pratesi infallibili e la disponibilità del Capitano mi fanno svegliare alle 6,30 ma sopratutto dormire poco la notte segno che l'adrenalina in me è al punto giusto. Destinazione lalli galli che ci accoglie avvolto da nebbia e sotto una pioggiarella fastidiosa che mi fa svegliare completamente dal mio torpore. La prima sorpresa anzi una brutta sorpresa è che il taglio inizia ad avvicinarsi alle fungaie ed il prossimo anno qualchuna scomparirà sicuramente. Il bosco e zuppo d'acqua tanto che i ripidi viottoli sembrano ruscelli ed il capitano mi guida da una fungaia all'altra.

In mezzo a voi il capitano :biggrin:

post-55-0-56922100-1335391404.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriviamo alla prima fungaia e come sempre ci dividiamo per girarla tutta con attenzione ed alla prima sassaia arriva il primo rosso del 2012 o meglio quello che è rimasto dopo la visita di qualce lumacona...piove ma una foto al volo la voglio fare...è brutto, mangiato ma il primo ha sempre un fascino particolare :give_rose:

post-55-0-88836700-1335391694.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Saltiamo di poggio in poggio da una fungaia all'altra ma arriveremo sempre secondi alle lumache e "a quello con il motorino" che anche quest'anno è arrivato prima e ce ne accorgiamo dalle puliture...vabbè fa parte del gioco. Via si va alla fungaia della beccaccia e poi a casa anche perchè le gambe iniziano a farmi male .... è sempre la prima uscita e l'età avanza.

Arriviamo in una toppa di bosco misto prima di un guado ed il Capitano mi dice "Oh Massi guarda un po' che c'è li :biggrin: " .... sinceramente io sarei passato lungo e se non era per una pozza enorme che ci ha fatto rasentare il ciglio penso che anche il Capitano non si sarebbe accorto che al lalli galli nascevano anche loro :biggrin:

post-55-0-27590100-1335392116.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Secondo te che sono"..."Mah non so se sono verpe o morchelle è la prima volta che le vedo in terra dal vivo" .... il bosco o meglio questa striscia è completamente tappezzata di funghi qualcuno molto grosso. Ne raccogliamo qualcuna per poter controllare a casa cosa si tratta di preciso :biggrin: poi ho un amico di Scandiano che saprà sicuramente aiutarmi :friends: ... e dopo tutti i chiarimenti e approfondimenti telefonici e fotografici ho il piacere di presentarvi il Capitano detto anche il Morchellaman del Lalli Galli ..... alla prossima un saluto a tutti.

Max e Enzo :friends:

post-55-0-90414500-1335392549.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A mani vuote non siete tornati che visti i tempi passati è già una gran cosa.

Ma eravate alle falde del Kilimangiaro? :biggrin:

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bella uscita...

 

Anche il Primo rosso ha il suo Fascino...sempre..

 

Per le Gambe...le farai..ma non esagerare..

 

Un Abbraccio a tè e al Capitano..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per i dormienti e soprattutto per il mostro. :jawdrop:

Eran proprio buoni.

 

Che mostro? Quello della mia fungaia, quella che "tanto qui un ce li ho mai trovati? :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).