Vai al contenuto

Mezze stagioni


Messaggi raccomandati

Non posso che ringraziarti per avermi fatto vedere,con le tue belle foto,i magici posti dove vivi :good:

per quanto riguarda la carenza idrica,se ti puo' consolare,ma so che non lo fara',considera che riguarda ormai buona parte del pianeta...

per quanto riguarda le mezze stagioni...idem come sopra

Quindi,continua ad andare in bici e metti ancora foto della tua valle :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungo il corso del fiume, qui in valle, ce n'è una discreta colonia.

Non sono attrezzato per la caccia fotografica, almeno non da questa distanza: loro su una riva ed io su quella opposta. Anzi, devo persino ringraziare l'Avisio che mi ha concesso di spingermi nel suo letto per un buon terzo della larghezza senza bagnarmi i piedi. È un ringraziamento di cui tra qualche mese potrei pentirmi, se nel frattempo non piove un po'!

:snoozer_05: Caro Daniele, vedendo questa foto e avendo osservato che il livello dell'acqua era sotto la norma, mi veniva in mente quel detto..se l'acqua scarseggia..la papera non galleggia :lmao: ma quelle due il fatto loro lo sapevano e galleggiavano tranquillamente!Belle foto, dai che e' gia' arrivato il bel tempo,e' ora di muoversi e di scrollarsi qualche kilo di troppo(almeno parlo per me) :lol: Buona continuazione di passeggiate! :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele apprezzo queste tue riflessioni e le tue sperimentazioni che ti fanno ricavare qualche bella foto anche in situazioni di carenza oggettiva di soggetti.

 

Continua a passeggiare con noi

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Felici di scorrazzare con te, per le "mezze stagioni" :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Miseriaccia ladra!! Sono rimasto solo io che ancora devo andare nel bosco... :girl_devil: :girl_devil: :girl_devil:

 

Daniele, ma le foto dell'acqua come fai a renderle così??? Ho visto che anche altri lo fanno, è proprio un'applicazione del programma di fotoritocco oppure è una modalità della reflex?? :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele, ma le foto dell'acqua come fai a renderle così??? Ho visto che anche altri lo fanno, è proprio un'applicazione del programma di fotoritocco oppure è una modalità della reflex??

Tempo di scatto lungo, principalmente. Se la macchina non ci arriva nemmeno chiudendo il diaframma (beati i tempi in cui si potevano impostare sensibilità bassissime), monto un filtro polarizzatore; in genere lo uso comunque, per eliminare qualche riflesso di troppo sull'acqua e, soprattutto, sulla vegetazione (nel bosco il polarizzatore è una manna), ma anche senza ruotarlo toglie 2-3 stop e obbliga ad allungare i tempi di posa. Poi in postproduzione aggiusto i colori e li saturo un po'.

Ciao,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Miseriaccia ladra!! Sono rimasto solo io che ancora devo andare nel bosco... :girl_devil: :girl_devil: :

 

No Marino tranquillo.....ci sono anche io...e non so per quanto tempo ancora non potrò andare.....!

 

Daniele bellissimo topic di mezzastagione! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).