Vai al contenuto

Briciole di pane.....


Bariga il Moro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi grazie per la dritta ma hai miei amici le briciole di pane sono bagnate naturalmente dalla continua neve che scende ma buono a sapersi e per i più piccoli sia nella casettina che in giro trovano ottimo becchime per passeriformi preso al consorzio a cifre ridicole....

....comunque grazie a tutti mi fa piacere vedere che le tovaglie non le sventolate per terra in casa e le briciole poi vanno nel bidone ma vi fate due passettini e le lasciate in giardino per i nostri amici.....ciao un abbraccione !!!!!

 

post-1484-0-82617100-1329039643.jpg

 

...a proposito qua adesso nevica di brutto..... :jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti

passero mattugia femmina

 

merlo femmina

 

fringuello maschio

 

capinera

 

fringuello femmina

 

 

2 foto con tortora del collare passero e fringuello

 

cinciarella!!

 

fringuello maschio

 

merlo maschio

 

c'ho azzeccato?

 

che bel viavai!!!

 

da me qualche cinciallegra, passeri e fringuelli in quantità, radi merli e ballerine bianche che raccolgono le briciole del dopocolazione e dopopranzo e cena...

Ciao passero europeo femmina,non mattugia,il resto tutti giusti complimenti.

Un suggerimento,in un qualsiasi negozio di semenze,i semi di canapa sono graditi da tutti,grandi i piccini e hanno il potere di scaldarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel mio conominio stiamo provvedendo con "ristoranti" di fortuna, ogni giorno qualcuno va a liberare dalla neve e si ricomncia con la pappatoria, ho visto che hanno gradito i semi di sesamo, ne avevo un pò in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è vero, quindi non mi mangiate grazie sono anche indigesto...............dicono di non dare briciole di pane in questi momenti agli uccelli in quanto si fermano in gola richiamando acqua per l'ingestione che potrebbe congelarsi nella gola con la conseguenza che potete immaginare.

Dategli piccoli semi............................se ho detto una Cazz...............ta non fa nulla siete abituati :derisive:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è vero, quindi non mi mangiate grazie sono anche indigesto...............dicono di non dare briciole di pane in questi momenti agli uccelli in quanto si fermano in gola richiamando acqua per l'ingestione che potrebbe congelarsi nella gola con la conseguenza che potete immaginare.

Dategli piccoli semi............................se ho detto una Cazz...............ta non fa nulla siete abituati :derisive:

 

 

Tal chi, l'è burlà giù dal per!! :alright: :tongue:

Traduzione: eccolo, è arrivato lui!! :alright: :tongue:

 

Fai uno sforzo e leggi i post indietro, please!! :rtfm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bariga belle immagini di uccellini al pasto.................. :clapping:

 

 

Per quanto riguarda la dieta occorebbe che il pane non facesse parte della loro dieta per il semplice motivo che è ancora presente tracce di lievito e questo potrebbe indurre una fermentazione nel loro stomaco muscolare detto ventricolo in quanto il pane indurebbe assunzioni di acqua da parte del'animale e quindi una ulteriore processo di lievitazione nel loro stomaco(ho avuto tre estati fa una moria di anatidi selvatici in Arno in estate per il pane dato da noi umani addirittura aveva indotto un alterata flora intestinale con una virulentazione di alcunin batteri in quel caso clostridi)

 

Ecco perchè fra i carboidrati è molto meglio i biscotti in quanto la lievitazione è completa ma nel nostro pane industriale per un discorso tempo maggiore peso del pane viene eseguita una lievitazion parziale infatti alcune persone subiscono allergie dai lieviti fra altro anche questi industriali.

 

 

Una buona dieta oltre alle granaglie(mais orzo girasole grano avena ecc semi anche di canapa altamenta calorici.... :derisive: ) per questo inverno così freddo e nevoso ottimo sono mandorle noci pinoli arachidi(ma non salati) o addiruttura anche larve della farina si trovano almeno in Toscana in vendita nell agrarie e vengono utilizate da parte dei cacciatori per gli uccelli da richiamo e frutta fresca mele pere ecc

 

 

Scusatemi per le precisazioni ma in questo momento di difficoltà per gli animali non solo selvatici mi sembra doveroso contribuire con le poche nozioni imparate sia scuola ma sopratutto nella pratica lavorativa

 

 

Grazie per la vostra pazienza nel leggere queste notizie.........

 

 

 

A presto..........

 

 

 

lupo

Modificato da Lupo di Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Grazie per la vostra pazienza nel leggere queste notizie.........

 

Letto con grande piacere e interesse Lupone! E guardato con estasi le foto del Moro! :give_heart:

 

Questa mattina sul davanzale ho messo dei cereali per gli uccellini. C'erano 2 cince nell'albero di fronte e sembravano chiedermelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei ti venisse un'ernia da sforzo :biggrin:

 

 

Dai, lo sò che ti chiedo uno sforzo sovrumano, ma clicca sul 2, la pagina prima di questa

e leggi ciò che hanno scritto Gava e Aldo....

dai, che se vuoi....ce la puoi fare!!! :alright: :kez_05:

 

 

Ragazzi che fatica :wacko2: sono tutto sudato................l'ho fatto per voi né, non fatemi più fare ste fatiche che ho ancora i postumi dell'influenza, sono debole :resent:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).