ALDO Inviato 5 Novembre 2011 Inviato 5 Novembre 2011 Tu almeno l'ai trovata, A me ancora manca, chissà..... Ciao Aldo
Sardus Inviato 5 Novembre 2011 Inviato 5 Novembre 2011 bellissime foto Ivan, ma sopratutto bellissime le tue parole :clapping:
Aquila Inviato 6 Novembre 2011 Inviato 6 Novembre 2011 apprezzo sempre le tue riflessioni Ivan e gli scatti sono bellissimi mai trovata,cioè una volta con Maurizio ne abbiamo trovata una che gli assomigliava,ma nel dubbio l'abbiamo lasciata la
docmax Inviato 6 Novembre 2011 Inviato 6 Novembre 2011 Bello e giusto processo maturativo che ti ha percorso nell'animo Noi, tutti, io compreso, ci siamo modificati, chi piu' chi meno , capendo con l'esperienza cosa veramente e' importante Non sempre siamo giusti, ancora a volte abbiamo bisogno di esibire, forse e' una fisiologica necessita' a cui non si puo' rinunciare Ma sta a noi e alla nostra intelligenza e delicatezza capire quando e come comportarci, capire cosa veramente e' fondamentale in alcune fasi della vita E una cosa irrinunciabile nel processo di evoluzione di ognuno di noi e' l'ascolto di chi e' diverso da noi , senza rabbia e senza comparazioni, carpire cio' che altri ci insegnano ; nel descrivere questo tua maturazione esacerbi alcuni concetti che a volte si percepiscono ma che non si portano alla pratica Vai Ivan , mi hai emozionato veramente adesso alle 3 e mezza di notte , anche io in parte sono maturato, ma la strada non e' mai finita, anche io devo capire , anche io devo ascoltare anche gli altri devono capirmi e ascoltarmi L'approccio con il bosco di modifica con le tante uscite, quindi con l'esperienza, ma anche con l'autocritica e l'autosservazione Purtroppo quest'anno sono maturato poco, perche' poco il bosco mi e' apparso ai miei occhi per le poche uscite. Ma non rinuncero' mai a vedere in futuro sempre nuovi modi di viverlo! Max
Pedroso Inviato 6 Novembre 2011 Inviato 6 Novembre 2011 Anch'io l'ho trovata una sola volta Ivan e a parte la sua bontà ampiamente riconosciuta, debbo dire che, soprattutto se giovane, è veramente bella...quasi una composizione floreale Complimenti per gli scatti veramente belli che hanno reso anora più gradevole il tuo bel topic Pasquale
Bariga il Moro Inviato 6 Novembre 2011 Inviato 6 Novembre 2011 Bellissimo racconto con immagini spettacolari..... .....un abbraccio
raffaela Inviato 6 Novembre 2011 Inviato 6 Novembre 2011 girando su single track in mbk ho raggiunto versanti popolati da faggi e castagni secolari mai visitati prima… Questo tronco sembra un gufo...Troppo bello! Mi è piaciuto molto il tuo racconto, Ivan. Hai illustrato la tua evoluzione da semplice raccoglitore ad amante del bosco e dei suoi doni. Un percorso che implica uno spostamento dell'attenzione da "fuori" (il bottino da mostrare) a "dentro" (le emozioni che si ricevono). Anche se l'oggetto del desiderio è rimasto lo stesso, il sapore della conquista è cambiato. A presto
Nik Inviato 6 Novembre 2011 Inviato 6 Novembre 2011 (modificato) Vederle esposte sulla bianca ceramica come cadaveri di infanti sul tavolo di marmo non mi è piaciuto, ho capito che ciò che cercavo non era l'approvazione degli altri, ma la mia e q.sta la potevo trovare solo da me stesso e non dalle pacche sulle spalle e dai bravo degli altri. Questo passaggio citato di per se non ha bisogno di ulteriori commenti per capire con chi si ha a che fare. Ivan sei una persona davvero speciale e son contento che tu sia alla "guida" della nostra macchina.. :wink: Arrivando alla grifola anch'io l'ho trovata una sola volta, lo scorso anno, ma nel mio/nostro caso, perche non ero da solo, era nelle condizioni ideali per poter essere poi degustata. Se ci mettiamo che, come scritto, non l'avevamo mai trovata, al bosco è stato scippato un suo frutto.. Ciao Ivan e alla prossima. :hug2: Giancarlo Modificato 6 Novembre 2011 da Nik
bibbo Inviato 6 Novembre 2011 Inviato 6 Novembre 2011 , al bosco è stato scippato un suo frutto.. Ciao Ivan e alla prossima. :hug2: Giancarlo .... è bello anche raccogliere dai..... il bosco viene scippato e maltrattato, quando non lo si rispetta ,non accontentandosi mai di quello che metti e di quanto metti nel cesto....... ....i tuoi pensieri , Ivan, li condivido in pieno, riga per riga............ un abbraccio
roberto Inviato 6 Novembre 2011 Inviato 6 Novembre 2011 .... è bello anche raccogliere dai..... il bosco viene scippato e maltrattato, quando non lo si rispetta ,non accontentandosi mai di quello che metti e di quanto metti nel cesto....... ....i tuoi pensieri , Ivan, li condivido in pieno, riga per riga............ un abbraccio Giusto Bì! :wink: . . . non esageriamo :smile:
pietragi Inviato 7 Novembre 2011 Inviato 7 Novembre 2011 Ivan è bello fare un proprio percorso e capire che è quello giusto, al di là di quello che pensano gli altri E' bello stare nel bosco ora, al di fuori dei cacciatori non c'è nessuno e ci si gode questa stagione in pieno Giovanni
Vichingo Inviato 7 Novembre 2011 Inviato 7 Novembre 2011 Ognuno ha un suo percorso verso ciò che gli piacerebbe essere............... il cammino non è facile ed è sempre in salita, ma alla fine qualcuno di noi riesce ad arrivare e alllora, respira davvero come la prima volta. Ciao Ivan Gio
samuele Inviato 7 Novembre 2011 Inviato 7 Novembre 2011 Anche se l'oggetto del desiderio è rimasto lo stesso, il sapore della conquista è cambiato. A presto IPER QUOTO questa affermazione... quando si riesce a mettere insieme le parole nel modo più perfetto e scorrevole possibile... Bravissima Raffaela P.S. E bravo Ivan!!! Un saluto, Sam
Gibbo Inviato 7 Novembre 2011 Inviato 7 Novembre 2011 ....Ivan, una strada che ho percorso pure io, molte tappe eran le tue, le conclusioni le stesse. Oggi, la mia felicità è sempre la stessa quando vado a funghi, è diminuita la frenesia, mi gusto il tutto prendendo il giusto tempo, e mi son accorto che vedo molto di più, vedo "altro"...... a dirla tutta gli ultimi anni le annate son state più avare nei miei boschi e forse anche questo non è stato un male. Insomma..... credo di aver ben compreso il tuo racconto e mi auguro che venga presto due passi per funghi assieme. Un salutone..... al camperista col freno a mano tirato! ...... e scherzooooooooooooo
Messaggi raccomandati