Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

apprezzo sempre le tue riflessioni Ivan e gli scatti sono bellissimi

mai trovata,cioè una volta con Maurizio ne abbiamo trovata una che gli assomigliava,ma nel dubbio l'abbiamo lasciata la

Inviato

Bello e giusto processo maturativo che ti ha percorso nell'animo

Noi, tutti, io compreso, ci siamo modificati, chi piu' chi meno , capendo con l'esperienza cosa veramente e' importante

Non sempre siamo giusti, ancora a volte abbiamo bisogno di esibire, forse e' una fisiologica necessita' a cui non si puo' rinunciare

Ma sta a noi e alla nostra intelligenza e delicatezza capire quando e come comportarci, capire cosa veramente e' fondamentale in alcune fasi della vita

E una cosa irrinunciabile nel processo di evoluzione di ognuno di noi e' l'ascolto di chi e' diverso da noi , senza rabbia e senza comparazioni, carpire cio' che altri ci insegnano ; nel descrivere questo tua maturazione esacerbi alcuni concetti che a volte si percepiscono ma che non si portano alla pratica

Vai Ivan , mi hai emozionato veramente adesso alle 3 e mezza di notte , anche io in parte sono maturato, ma la strada non e' mai finita, anche io devo capire , anche io devo ascoltare anche gli altri devono capirmi e ascoltarmi

L'approccio con il bosco di modifica con le tante uscite, quindi con l'esperienza, ma anche con l'autocritica e l'autosservazione

Purtroppo quest'anno sono maturato poco, perche' poco il bosco mi e' apparso ai miei occhi per le poche uscite.

Ma non rinuncero' mai a vedere in futuro sempre nuovi modi di viverlo!

Max

Inviato

Anch'io l'ho trovata una sola volta Ivan e a parte la sua bontà

ampiamente riconosciuta, debbo dire che, soprattutto se giovane,

è veramente bella...quasi una composizione floreale :clapping:

Complimenti per gli scatti veramente belli che hanno reso anora

più gradevole il tuo bel topic :good:

Pasquale :bye1:

Inviato
girando su single track in mbk ho raggiunto versanti popolati da faggi e castagni secolari mai visitati prima…

Questo tronco sembra un gufo...Troppo bello! :clapping:

Mi è piaciuto molto il tuo racconto, Ivan. Hai illustrato la tua evoluzione da semplice raccoglitore ad amante del bosco e dei suoi doni. Un percorso che implica uno spostamento dell'attenzione da "fuori" (il bottino da mostrare) a "dentro" (le emozioni che si ricevono). Anche se l'oggetto del desiderio è rimasto lo stesso, il sapore della conquista è cambiato.

A presto :air_kiss:

Inviato (modificato)

Vederle esposte sulla bianca ceramica come cadaveri di infanti sul tavolo di marmo non mi è piaciuto, ho capito che ciò che cercavo non era l'approvazione degli altri, ma la mia e q.sta la potevo trovare solo da me stesso e non dalle pacche sulle spalle e dai bravo degli altri.

Questo passaggio citato di per se non ha bisogno di ulteriori commenti per capire con chi si ha a che fare.

Ivan sei una persona davvero speciale e son contento che tu sia alla "guida" della nostra macchina.. :wink:

Arrivando alla grifola anch'io l'ho trovata una sola volta, lo scorso anno, ma nel mio/nostro caso, perche non ero da solo, era nelle condizioni ideali per poter essere poi degustata. Se ci mettiamo che, come scritto, non l'avevamo mai trovata, al bosco è stato scippato un suo frutto.. :dntknw:

Ciao Ivan e alla prossima.

:hug2:

Giancarlo

Modificato da Nik
Inviato

, al bosco è stato scippato un suo frutto.. :dntknw:

Ciao Ivan e alla prossima.

:hug2:

Giancarlo

.... è bello anche raccogliere dai..... il bosco viene scippato e maltrattato, quando non lo si rispetta ,non accontentandosi mai di quello che metti e di quanto metti nel cesto.......

....i tuoi pensieri , Ivan, li condivido in pieno, riga per riga............

un abbraccio :friends:

Inviato

.... è bello anche raccogliere dai..... il bosco viene scippato e maltrattato, quando non lo si rispetta ,non accontentandosi mai di quello che metti e di quanto metti nel cesto.......

....i tuoi pensieri , Ivan, li condivido in pieno, riga per riga............

un abbraccio :friends:

Giusto Bì! :wink:

. . . non esageriamo :smile:

Inviato

Ivan è bello fare un proprio percorso e capire che è quello giusto, al di là di quello che pensano gli altri

E' bello stare nel bosco ora, al di fuori dei cacciatori non c'è nessuno e ci si gode questa stagione in pieno

Giovanni

Inviato

Ognuno ha un suo percorso verso ciò che gli piacerebbe essere...............

il cammino non è facile ed è sempre in salita, ma alla fine qualcuno di noi riesce ad arrivare e alllora, respira davvero come la prima volta.

Ciao Ivan Gio

Inviato

Anche se l'oggetto del desiderio è rimasto lo stesso, il sapore della conquista è cambiato.

A presto :air_kiss:

IPER QUOTO questa affermazione... quando si riesce a mettere insieme le parole nel modo più perfetto e scorrevole possibile... Bravissima Raffaela

P.S. E bravo Ivan!!!

Un saluto,

Sam

Inviato

....Ivan, una strada che ho percorso pure io, molte tappe eran le tue, le conclusioni le stesse.

Oggi, la mia felicità è sempre la stessa quando vado a funghi, è diminuita la frenesia, mi gusto il tutto prendendo il giusto tempo, e mi son accorto che vedo molto di più, vedo "altro"...... a dirla tutta gli ultimi anni le annate son state più avare nei miei boschi e forse anche questo non è stato un male.

Insomma..... credo di aver ben compreso il tuo racconto e mi auguro che venga presto due passi per funghi assieme.

Un salutone..... al camperista col freno a mano tirato!biggrin.gif ...... e scherzooooooooooooofriends.gif