Vai al contenuto

12 mostra micologica matelicese


Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Grande Luciano e grandi quanti hanno collaborato alla Mostra micologica...

 

Buona anche la idea delle schede..fotografate...

 

Ma mi incuriosisce il Boleto Depilato..dovresti svelare a tutte le donne...di APB e non..che tipo di ceretta usa il fungo in oggetto... :biggrin: visto l'ottimo Risultato..

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Lucià è stato un vero piacere per me passare l'intera giornata con voi,contentissimo di avervi potuto aiutare

...poi quei gnocchi :whistle:

congratulazioni per la Rassegna,con questa stagione in corso avete fatto il massimo :clapping:

 

bella giornata, bella magnata come al solito

 

un :hug2: alfonsì

 

:clapping: :clapping:

 

Ma mi incuriosisce il Boleto Depilato..dovresti svelare a tutte le donne...di APB e non..che tipo di ceretta usa il fungo in oggetto... :biggrin: visto l'ottimo Risultato..

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

 

in effetti quando il micologo lo ha determinato ci siamo guardati, ma che sta a di questo ??

 

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Luciano, sempre sul pezzo!!!! :00010012:

 

Alfonsino sugli scudi per la disponibilità, come sempre.. :00010012:

 

 

 

 

Vorrei fare un paio di domande: L'amanita ovoidea, riportata come commestibile in realtà non dovrebbe essere quantomeno sospetta?

 

Domanda nr 2: quel'è la differenza tra commestibile e non commestibile?

 

Complimenti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Luciano, sempre sul pezzo!!!! :00010012:

 

Alfonsino sugli scudi per la disponibilità, come sempre.. :00010012:

 

 

 

 

Vorrei fare un paio di domande: L'amanita ovoidea, riportata come commestibile in realtà non dovrebbe essere quantomeno sospetta?

 

Domanda nr 2: quel'è la differenza tra commestibile e non commestibile?

 

Complimenti ancora.

 

ciao marino, grazie per i complimenti

 

l'amanita ovoidea è considerata commestibile anche se ci sono stati alcuni casi di intolleranze varie, quindi il consiglio è di non consumarla ma la micologia ancora la considera commestibile, almeno questo mi risulta -

ti cito questo articolo:

Commestibilità e tossicità

Pur essendo citato dalla letteratura come fungo commestibile scadente, conosciamo direttamente situazioni di avvelenamenti ben documentati dovuti al consumo di questa specie, si tratta di episodi tossicologici attribuibili al quadro gastroenterico. Questi fatti ci portano saggiamente a considerare questo fungo almeno come sospetto sconsiglandone vivamente il consumo.

 

sostanzialmente comm. è perchè si può mangiare e inversamente, quindi non ci fa male oppure si -

ci sono altre definizioni tipo " comm di scarso valore, ti posso dire per esempio che l'erba è commestibile pertanto la puoi mangiare ma che sapore ha ??

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marino, grazie per i complimenti

 

l'amanita ovoidea è considerata commestibile anche se ci sono stati alcuni casi di intolleranze varie, quindi il consiglio è di non consumarla ma la micologia ancora la considera commestibile, almeno questo mi risulta -

ti cito questo articolo:

Commestibilità e tossicità

Pur essendo citato dalla letteratura come fungo commestibile scadente, conosciamo direttamente situazioni di avvelenamenti ben documentati dovuti al consumo di questa specie, si tratta di episodi tossicologici attribuibili al quadro gastroenterico. Questi fatti ci portano saggiamente a considerare questo fungo almeno come sospetto sconsiglandone vivamente il consumo.

 

sostanzialmente comm. è perchè si può mangiare e inversamente, quindi non ci fa male oppure si -

ci sono altre definizioni tipo " comm di scarso valore, ti posso dire per esempio che l'erba è commestibile pertanto la puoi mangiare ma che sapore ha ??

 

:friends:

 

Non ho capito.. :snoozer_05:

 

Commestibile non dovrebbe essere sinonimo di buono al palato, ma che può essere ingerito senza problemi, anche se fa schifo.. :bad:

 

Non commestibile dovrebbe essere diverso da nocivo o tossico... :ambu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito.. :snoozer_05:

 

Commestibile non dovrebbe essere sinonimo di buono al palato, ma che può essere ingerito senza problemi, anche se fa schifo.. :bad:

 

Non commestibile dovrebbe essere diverso da nocivo o tossico... :ambu:

no marino, commestibile signifa che può essere ingerito senza problemi a parte il sapore che è anche soggettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).