Vai al contenuto

10^ Giornata Nazionale della Micologia AMB


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

innanzitutto ancora un grande grazie a tutti gli amici appibbini che hanno collaborato al reperimento delle specie fungine.

Come sapete la stagione dei funghi è stata molto avara e anche la nostra tradizionale mostra, giunta alla 14^ edizione ha visto solo 72 specie esposte contro le 200 in media degli anni scorsi, nonostante tutto, nonostante la giornata freddissima con neve fino a 1200 m. nei vicini monti, l'afflusso ridotto per tali condizioni meteo, è stata una bella mostra!.

A seguire alcune immagini dell'impegno di tanti soci che si sono sobbarcati centinaia di km pur di trovare poche specie.

Ennio.

post-791-0-17570800-1318373986.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2) questa è la tensostruttura che ospita la manifestazione; pensate che venerdì sera una bufera di vento mentre la stavano ancora piazzando, l'ha spostata di due metri! e gli operai del Comune hanno lavorato tutta la notte per rimetterla nella sua sede!.

post-791-0-59296800-1318374279.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3) una veduta panoramica della mostra, quest'anno spazi ridotti in relazione ai pochi funghi esposti, ehh!

post-791-0-35117200-1318374388.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5) non solo funghi e piante spontanee, ma dentro e fuori la struttura, numerose bancarelle con i prodotti tipici: dentro .....

post-791-0-22285000-1318374568.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6) .... e fuori esposti a un grande vento gelido, pensate che la mattina alle ore 8 c'erano solo 4 (quattro gradi) !!!.

post-791-0-10685600-1318374686.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7) ... ma rientriamo dentro e troviamo l'amico Rossano (al centro) con altri due soci.

PS: le foto di Rossano, senz'altro molto migliori delle mie, seguiranno appena possibile.

post-791-0-84937400-1318374822.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10) per il momento, in attesa di Rossano, termino con il mini habitat realizzato dalle nostre botaniche,

un salutone a tutti e ancora grazie,

Ennio.

post-791-0-85156300-1318375114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

caro ennio ti posso solo fare i complimenti per la riuscita della mostra e per tutto il vostro impegno, io ho visto molta gente interessata anche alle specie esposte che erano di meno degli altri anni e forse meno comuni -

ora mi preoccupo per la nostra mostra, lunedi sera iniziano i preparativi e i funghi ?????????????

 

speiamo bene

 

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).