Vai al contenuto

Autunno...il ritorno


baldacci

Messaggi raccomandati

L'alba iniziale e le nubi che passano nascondendo la cima che vedevi di fronte a te sono veramente

spettacolari :give_heart: !!!! Per non parlare dei patatoni che raccogli per terra :tongue: !!!!

La videocamera è quella dell'altr'anno ???? Acciauzzzzzzzzzzz :bye1: !!!!!

 

 

In effetti ho trovato un alba spettacolare quel giorno e il vento incredibile mi spostava la Reflex sul cavalletto, la reflex con cui faccio i video è sempre la Canon 5DII

 

Grazie e ciao :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Porc :girl_devil: :girl_devil: ...l'ho scaricato ma quando lo guardo mi si blocca l'immagiune mentre l'audio se ne va per conto suo...pure nella versione leggera.. :snoozer_06: :snoozer_06: :snoozer_06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo video davvero!!l'ingresso sul gigante è emozionante :cc_surrender:

Guardando il "film" non ho potuto non fare diverse considerazioni:

1- non ti conosco ma mi sembra che sul Cusna dalle Veline a sotto i prati conosci ogni faggio e ogni angolo quindi il GPS al collo non mi dire che serve per non perderti? :drinks:...non ci credo

2- dici "molta concorrenza" avresti dovuto vedere alle fonti del secchia per non parlare di succiso e del lagastrello,nei vari giri ho trovato: una merendina intatta, un accendino e pacchetto di sigarette, una red bull chiusa,un paio di ghette!!! mai mi chiedo una banconotina da 500?mai...

3- meriti il premio miglior regia e pazienza considerando che in alcuni posti a me non davano il tempo di fermarti a pulire i boleti che eri circondato..un disastro...alla fine opterò per i tanti boschi inesplorati forse poco redditizi ma almeno ti godi la calma....

nb. alle 5 alcune fungaie(sotto il monte acuto) anche abbastanza in alto erano già presidiate da anime con pile e torce....fai te

un saluto e complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo video davvero!!l'ingresso sul gigante è emozionante :cc_surrender:

Guardando il "film" non ho potuto non fare diverse considerazioni:

1- non ti conosco ma mi sembra che sul Cusna dalle Veline a sotto i prati conosci ogni faggio e ogni angolo quindi il GPS al collo non mi dire che serve per non perderti? :drinks:...non ci credo

2- dici "molta concorrenza" avresti dovuto vedere alle fonti del secchia per non parlare di succiso e del lagastrello,nei vari giri ho trovato: una merendina intatta, un accendino e pacchetto di sigarette, una red bull chiusa,un paio di ghette!!! mai mi chiedo una banconotina da 500?mai...

3- meriti il premio miglior regia e pazienza considerando che in alcuni posti a me non davano il tempo di fermarti a pulire i boleti che eri circondato..un disastro...alla fine opterò per i tanti boschi inesplorati forse poco redditizi ma almeno ti godi la calma....

nb. alle 5 alcune fungaie(sotto il monte acuto) anche abbastanza in alto erano già presidiate da anime con pile e torce....fai te

un saluto e complimenti

 

in effetti puo' trarre in inganno ma....per montare un video del genere, necessita almeno di riprese in 4 uscite, le prime all'alba sono di una uscita ai prati di sara un paio di settimane fa totalmente infruttuose dal punto di vista micologico, i funghi trovati sono di una uscita infrasettimanale a Succiso in quanto era tra i pochi posti dove sono venuti, le riprese di passaggi nei boschi sono di una uscita di 3 settimane fa sempre a Succiso e infine le ragnatele sono riprese di un mese fa ai prati di Sara, diciamo che occorre già avere una idea del risultato che vuoi ottenere poi nelle mie uscite domenicali nel bosco quando non ci sono i funghi ho il tempo di riprendere i "dettagli" che altrimenti non riuscirei quando ci sono i funghi.

Il gps ormai è una abitudine, ce l'ho sempre con me e la maggior parte delle volte è spento.

Di succiso conosco benissimo la ressa da stadio, poi quest'anno che i funghi facevano praticamente solo da quelle parti, normalmente lo frequento ad inizio stagione quando vengono i primi rossi, invece quando iniziano le buttate mi sposto ai prati di Sara dove trovo sicuramente meno funghi ma molta meno gente, l'anno scorso a luglio quando fece una buttata incredibile di estatini a succiso, al bar di vetto alle 4.30 c'erano almeno 50 persone!!!!! ed era un giorno infrasettimanale e quando sono uscito dal bosco tra il curvone e la fontana si potevano contare circa un centinaio di macchine, non ci volevo credere.

Nel bosco si trova di tutto oltre alla solita immondizia varia ho trovato anche un orologio :cc_surrender: fosse stato almeno un Submariner :biggrin: peccato che era roba da bancarella, una cosa mi ha stupito quest'anno e' fare lo slalom tra kg di cartaigenica nel bosco, immagina te per cosa :biggrin: .... quella pero' non l'ho tirata su a differenza di altra immondizia :biggrin:

In effetti le riprese dei ritrovamenti di funghi mi fanno perdere abbastanza tempo, spesso è capitato che qualche decina di metri avanti mi "cavassero" funghi da brivido ma alla fine la ripresa rimane mentre i funghi appena li metti nello zaino hanno gia' perso il loro fascino inoltre ne mangio davvero pochissimi diciamo che con un paio di bei funghi ci faccio tutto l'anno e il resto li regalo.

Grazie davvero per aver visto il video a cui tengo parecchio, ormai le foto nel bosco mi hanno parecchio stancato e me le tengo per me

 

Ciao :smile:

 

ps: se vedi qualcuno con reflex sdraiato a terra in quelli di Succiso o piu' facilmente ai prati di Sara...quello sono io....hoooo non mi fregare i funghi pero' ehhh ahahahaha :biggrin:

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Ale,

 

Scaricato,HD,visto e piaciuto..anche se preferisco sempre le immagini..

 

E poi mica tutti hanno una telecamera Esperta Fungarola.. :biggrin: senza di lei..quanti ne avresti trovati???

 

Un Abbraccione e..continua..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldacci,ti chiamo così perchè non ho ancora avuto l'onore di conoscerti :smile:

aspetto di poter avere accesso ad una connessione wifi decente per scaricarmelo

...per potermelo godere come merita

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la versione HD

 

un bellissimo montaggio.

e posso immaginare la pazienza per mettere insieme pochi minuti di filmato.

 

quelle nuvole all'alba sono stupende.

 

pensavo che mi sarebbe piaciuto vederle velocizzate....perciò una ripresa più lunga e poi velocizzata per esasperare il movimento delle nuvole.

 

bravissimo

ciao

a

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).