Vai al contenuto

Vi presento Fiocco!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...mi sono inscritto un mesetto fa però non avendo ancora il cane non potevo argomentarvi con voi su niente,essendo anche neo patentato dei tartufi! :dntknw:

da lunedi ho preso Fiocco..un lagotto di 2 mesi,e devo dire che è veramente un amore di cane,dolcissimo,docile,ascolta tutto quello che gli dico e soprattutto da retta,in 5 giorni e pochi minuti al giorno di "rottura" per lui ha già imparato il seduto,il fermo e il terra e già gioca con lo straccettino odorato di tartufo,anche se ancora non me lo vuole riportare!!

ecco qua Fiocco,se volete darmi consigli su qualcosa sono ben lieto di ascoltare persone + esperte di me(ci vuole poco :drinks: )

 

dscn2598m.jpg

 

dscn2593a.jpg

 

dscn2583y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tartufi o no, il tuo cucciolo è veramente un amore!!

 

Adorabile.. specialmente nelle seconda foto è da strapazzare di coccole :give_heart:

 

Complimenti e buon addestramento, sono sicura che non deluderà le tue aspettative :clapping:

 

non sai quante foto ho fatto e cancellato prima di poterne fare una così..non sta fermo un attimo!!! :wacko2:

cmq grazie per i complimenti,e per l'augurio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissimo Fiocco...dagli tutto l'Amore che merita...

 

Per il resto ricorda che il Forum è una Piazza di Amici in cui si può parlare di qualsiasi cosa...

 

Non devi necessariamente avere qualcosa da mostrare per interagire con noi...

 

Un Abbraccione a tè e ai tuoi cari e Coccole a lui..le merita tutte..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...mi sono inscritto un mesetto fa però non avendo ancora il cane non potevo argomentarvi con voi su niente,essendo anche neo patentato dei tartufi! :dntknw:

da lunedi ho preso Fiocco..un lagotto di 2 mesi,e devo dire che è veramente un amore di cane,dolcissimo,docile,ascolta tutto quello che gli dico e soprattutto da retta,in 5 giorni e pochi minuti al giorno di "rottura" per lui ha già imparato il seduto,il fermo e il terra e già gioca con lo straccettino odorato di tartufo,anche se ancora non me lo vuole riportare!!

ecco qua Fiocco,se volete darmi consigli su qualcosa sono ben lieto di ascoltare persone + esperte di me(ci vuole poco :drinks: )

 

dscn2598m.jpg

 

dscn2593a.jpg

 

dscn2583y.jpg

 

 

Benvenuto tra noi.Complimenti bel cucciolo di lagotto, io per ora ti direi di tralasciare il terra ecc, ma concentrati sullo straccetto, na volta che esegue bene il riporto, passi ad altro. Mi raccomando solo 5 minuti per volta, è solo un gioco e tale deve restare, senza stressarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, Fiocco è bellissimo.

Il Lagotto è una razza stupenda.

 

Che consigliarti..... sei approdato qui' dove ho cominciato come te la mia avventura.

Gli Amici tartufai di ApB.. mi hanno dato una bella mano

 

Un libro che mi ha molto aiutato è Tartufi, Cani e Tartufai di Andrea Daprati.

Comunque tutto sta a te.... pazienza e determinazione, non scoraggiarti e vedrai che i risultati arriveranno.

 

Ciao in bocca al lupo per questa tua nuova MERAVIGLIOSA PASSIONE.

:drinks:

 

alessandro dora e luna.

 

post-3090-0-00694300-1309081030.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie a tutti anche per i consigli...gli ho imparato i primi comandi perchè vedo che è molto attento e mi da retta ogni volta che gli dico qualcosa,infatti è stato facile e senza stressarlo troppo,con pochi minuti per volta!!per lo straccetto ancora non me lo vuole riportare,lo tira,lo prende,ci gioca ma poi lo lascia li e viene solo lui,ma non ne faccio un dramma,è ancora piccolo!!!come potrei fare per incitarlo a farmelo portare? :derisive:

Modificato da snow81
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti anche per i consigli...gli ho imparato i primi comandi perchè vedo che è molto attento e mi da retta ogni volta che gli dico qualcosa,infatti è stato facile e senza stressarlo troppo,con pochi minuti per volta! !per lo straccetto ancora non me lo vuole riportare,lo tira,lo prende,ci gioca ma poi lo lascia li e viene solo lui,ma non ne faccio un dramma,è ancora piccolo!!!come potrei fare per incitarlo a farmelo portare? :derisive:

 

mettiti ad un metro di distanza, seduto vicino al cucciolo

..premio in mano e straccetto....

tiri lo straccetto vicino, poi come lo prende lo tenti subito con il premio allungando la mano

pian piano lo lanci sempre piu lontano...

al cucciolo deve interessare sia lo straccetto tartufato che il premio, se riesce a diventare un gioco per lui..... per il riporto... è fatta!!:wink:

 

 

ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiti ad un metro di distanza, seduto vicino al cucciolo

..premio in mano e straccetto....

tiri lo straccetto vicino, poi come lo prende lo tenti subito con il premio allungando la mano

pian piano lo lanci sempre piu lontano...

al cucciolo deve interessare sia lo straccetto tartufato che il premio, se riesce a diventare un gioco per lui..... per il riporto... è fatta!!:wink:

 

 

ciao

Alessandro

 

grazie ale..ci proverò anche se non è proprio strainteressato allo straccetto,ci gioca ogni tanto ma se lo tiro non lo va a prendere o non gli salta addosso!!cmq proverò sicuramente,anche se appena sente l'odore del premio mi si fionda sulla mano!! :nono: :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento da casa Fiocco: con lo straccetto ci gioca poco niente ma l'altro ieri ho avuto in regale 2-3etti di tartufini(grazieeeeeeeeeeeee maxxxxxxxxxxxxxx)e ho iniziato a far giocare Fiocco con l'oveto metallico..beh all'inizio aveva paura del rumore ferroso poi ha iniziato a palleggiarci come fosse maradona e alla fine ha cominciato a portarmelo ad ogni lancio anche se quando gli dico porta me lo lascia un po lontano,ma non fa niente per adesso lo premio uguale quando vedo che si dirige verso di me con l'ovetto,mentre quando lo addenta e lo lascia li gli dico "dovè"? e lui grazie al mio aiuto lo va a ricercare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento da casa Fiocco: con lo straccetto ci gioca poco niente ma l'altro ieri ho avuto in regale 2-3etti di tartufini(grazieeeeeeeeeeeee maxxxxxxxxxxxxxx)e ho iniziato a far giocare Fiocco con l'oveto metallico..beh all'inizio aveva paura del rumore ferroso poi ha iniziato a palleggiarci come fosse maradona e alla fine ha cominciato a portarmelo ad ogni lancio anche se quando gli dico porta me lo lascia un po lontano,ma non fa niente per adesso lo premio uguale quando vedo che si dirige verso di me con l'ovetto,mentre quando lo addenta e lo lascia li gli dico "dovè"? e lui grazie al mio aiuto lo va a ricercare!!!

 

 

va benone così.:ok:

 

....tra un po comincia a sotterrare qualcuno di quei tartufetti, possibilmente con i guanti per non far sentire il tuo odore o..

 

.... meglio ancora fai sotterrare il tartufo da qualcun'altro. e poi vai a far giocare Fiocco in quel punto, con l'ovetto.

 

se hai qualche tartufaia che sta "buttando" meglio ancora per nascondere il tartufo.

 

 

... ti ripeto quello che è stato insegnato a me..... pazienza pazienza pazienza.:wink:

 

 

 

Ciao Stefano e Fiocco :drinks:

 

 

Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).