Vai al contenuto

Vi presento Fiocco!


Messaggi raccomandati

va benone così.:ok:

 

....tra un po comincia a sotterrare qualcuno di quei tartufetti, possibilmente con i guanti per non far sentire il tuo odore o..

 

.... meglio ancora fai sotterrare il tartufo da qualcun'altro. e poi vai a far giocare Fiocco in quel punto, con l'ovetto.

 

se hai qualche tartufaia che sta "buttando" meglio ancora per nascondere il tartufo.

 

 

... ti ripeto quello che è stato insegnato a me..... pazienza pazienza pazienza.:wink:

 

 

 

Ciao Stefano e Fiocco :drinks:

 

 

Alessandro.

grazie per i consigli ale..si ora insisto un po sull'ovetto metallico e sul lancio a vista,certe volte cerco di lanciarglielo nei ciuffi d'erba + alti ma se lo vede bene lo va a cercare altrimenti mi guarda con il musetto all'insù e aspetta lì!!!cmq si la pazienza ce l'ho e non gli voglio mettere fretta!!cmq oggi ha capito che se non mi riporta l'ovetto e gli dico dov'è lui si gira e lo va a riprendere anche se a testa bassa come se pensasse: che palle questo,ma che vuole da me!!! :biggrin: :biggrin:

i prox giorni metterò anche altre foto..ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao raga..è un pezzo che non aggiorno questo post...fiocco procede benino...trova i tartufi nascosti nel giardino ma nn è molto concentrato nella cerca,si perde spesso e va annusando in giro per il giardino!!!l'altro giorno ha trovato anche il suo primo tartufo al naturale anche se era marcio e forse rimesso nella buca da un altro cavatore che lo aveva visto marcio..cmq sono stato davvero contento!!!ora è una settimana che non lo porto in giro per via di una costola mezzo rotta dopo una partita,cavolo proprio adesso che sono in ferie e volevo uscire con fiocchetto!!!!!

volevo solo un consiglio:quando sto in giro intornocasa o a spasso con il guinzaglio e lo chiamo non sempre viene subito da me,cioè non mi da sempre retta,dite che ho sbagliato qualcosa nell'addestramento?come posso fare per farmi vedere meglio come capo branco???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga..è un pezzo che non aggiorno questo post...fiocco procede benino...trova i tartufi nascosti nel giardino ma nn è molto concentrato nella cerca,si perde spesso e va annusando in giro per il giardino!!!l'altro giorno ha trovato anche il suo primo tartufo al naturale anche se era marcio e forse rimesso nella buca da un altro cavatore che lo aveva visto marcio..cmq sono stato davvero contento!!!ora è una settimana che non lo porto in giro per via di una costola mezzo rotta dopo una partita,cavolo proprio adesso che sono in ferie e volevo uscire con fiocchetto!!!!!

volevo solo un consiglio:quando sto in giro intornocasa o a spasso con il guinzaglio e lo chiamo non sempre viene subito da me,cioè non mi da sempre retta,dite che ho sbagliato qualcosa nell'addestramento?come posso fare per farmi vedere meglio come capo branco???

 

 

Mi dispiace per la costola, ma passerà dai.

 

Che fiocco ti ha gia trovato il primo tartufo va benissimo, il canetto è interessato all'odore percio' vai tranquillo.

Per il farlo venire da te, cerca di addestrarlo al.. "torna", sempre con l'aiuto di un premio mangereccio vedrai che funziona.

Un libro mi ha aiutato molto, IL CAPO BRANCO SEI TU di Cesar Millan, per alcuni è cruento come addestratore ma io ritengo che invece sappia il fatto suo, raggiona in termini di branco, e il cane ... è questa la lingua che capisce.

Ci sono anche molti filmati del suo metodo, su cielo tv, su sky... ( Dog Whisperer ) .. o anche nel web !

 

Prova e continua così, con la giusta pazienza.

Ciao

Ale

 

PS: a Stè...:stop:

... io parlo della mia piccola esperienza, non sono un grande intenditore, sono solo tre anni che ho cominciato con i tartufi, con i cani un po di piu', li ho sempre avuti e ci intendiamo bene, perciò non prendere come oro colato quel che ti dico.

Sappi che ogni cane ha il suo carattere, nessuno è uguale ad un'altro.. sta a te capirlo!

...provo solo ad aiutarti come è stato fatto con me qui in ApB!

 

in bocca al Lupo per Tutto!

 

ariciao :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta e per il tranquillante che mi hai dato sul fatto che bene o male me la sto cavando...la mia paura è che essendo il mio primo cane e la mia prima esperienza con un addestramento non riesca a trasmettere a Fiocco il mio amore e la mia voglia di divertimento insieme a lui sia nei boschi sia in casa!!!speriamo bene..ora guarderò qualche video di questo tizio che mi hai consigliato..grazie mille!!!!!!!!!!! :kuzya_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).