Vai al contenuto

Capita, a volte....


mario

Messaggi raccomandati

Capita, a volte, di non poter uscire in barca a causa di un incipiente esame della propria figlia maggiore, di un saggio di danza della minore e di un tempo non proprio incoraggiante...

 

Quindi, cosa si può fare per rendere questa vitaccia infame un po' meno ingrata?

 

Ovviamente, un giretto nella mia lecceta mediterranea, che è stata interessata, invero, da copiose precipitazioni nelle due precedenti settimane... :whistle: :whistle:

 

E, perciò, visto che le temperature proprio basse non sono (tra 18 e 26/27 gradi... che è tutto un programma) che la macchia mediterranea è rinomatamente piuttosto resistente ai venti primaverili (e non...), che io proprio un novellino ormai non sono più e il quinto senso e mezzo "mi prudeva" già a più non posso... perciò, dicevo, può capitare di assistere a certi spettacoli che proprio frequenti non sono...

 

gruppoxr.jpg

Modificato da mario
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Così, quando ti trovi di fronte a questi spettacoli, puoi non far fronte adeguatamente all'emozione, alla voglia di vedere il più possibile e le foto, inevitabilmente, vengono trascurate...

 

quattro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè, in fondo, sai bene che non sarà facile ottenere di nuovo una tale nerissima abbondanza, e che sarà la tua mente a venirti poi in aiuto, come fosse una macchina da presa...

 

E torni anche la domenica al mattino presto, nonostante la durissima precedente giornata e l'ancor più dura settimana appena trascorsa... ma ne vale la pena...

 

trept.jpg

 

Giugno, una nuova esperienza nella mia solo recente (ma intensissima... :yahoo: :yahoo:) carrira di amico dei boschi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domenica lontano (non troppo) dal mare, a giugno per me quasi impensabile... ma così piena ed intensa da non lasciare spazio alcuno al rimpianto...

 

cestook1024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente anche le bimbe, così amanti del mare, riescono a trarne vantaggio, pur non potendo partecipare alle uscite per manifesta incompatibilità con rovi, zanzare e sentieri troppo sconnessi e trascurati (fortunatamente, direi...).

 

dise.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E qualche scatto domenicale, rigorosamente "ambientato", contribuisce alla gioia di tutti ma soprattutto dei bimbi... saluti da Aurora!

 

:bye1: :bye1: :bye1:

 

auro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , davvero contento che quello che è anche per me un sogno assai ricorrente si possa e si sia tradotto in uno splendido "risveglio" !!!!

Grazie xchè mai come in questo periodo x me un pò buio , condivido le tue meritatissime emozioni.

Continua sempre così , alla prossima

Luigi :clapping: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e che ci vuoi fare Mario....ti sei dovuto accontentare...!

 

Complimenti...soprattutto per Aurora! :flowers2:

 

P.S.: toglimi una curiosità...perchè gli esemplari più maturi li hai tagliati? E' una pratica che non si dovrebbe usare, dato che la parte che rimane nel terreno potrebbe marcire danneggiando il micelio... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca
... di un saggio di danza della minore e di un tempo non proprio incoraggiante...

 

e che danza, direi tango con caschè visti i ribaltamenti :smilies90:

complimenti :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e che ci vuoi fare Mario....ti sei dovuto accontentare...!

 

Complimenti...soprattutto per Aurora! :flowers2:

 

P.S.: toglimi una curiosità...perchè gli esemplari più maturi li hai tagliati? E' una pratica che non si dovrebbe usare, dato che la parte che rimane nel terreno potrebbe marcire danneggiando il micelio... :bye1:

 

Non meravigliarti, io pulisco i fughi nel bosco in modo certosino...

 

Li ho ovviamente estratti al solito, poi ho reciso la base legnosa (anche per verificare, in base alla presenza dei tramiti, lo stato della riproduzione delle larve, che è un importante indicatore della durata probabile della buttata...) che lascio nel bosco a ingrassare per bene l'habitat... erano tutti funghi eccellenti, anche quelli molto maturi che io consumo comunque previo adeguato trattamento.

 

Pensa che porto con me, nel bosco, un bel panno da cucina molto largo che mi serve a coprire il cestino durante gli spostamenti, per evitare che foglie, polvere e rametti vadano a sporcarmi il raccolto... a casa non devo far altro che tagliarli.

 

:friends: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non meravigliarti, io pulisco i fughi nel bosco in modo certosino...

 

Li ho ovviamente estratti al solito, poi ho reciso la base legnosa (anche per verificare, in base alla presenza dei tramiti, lo stato della riproduzione delle larve, che è un importante indicatore della durata probabile della buttata...) che lascio nel bosco a ingrassare per bene l'habitat... erano tutti funghi eccellenti, anche quelli molto maturi che io consumo comunque previo adeguato trattamento.

 

Pensa che porto con me, nel bosco, un bel panno da cucina molto largo che mi serve a coprire il cestino durante gli spostamenti, per evitare che foglie, polvere e rametti vadano a sporcarmi il raccolto... a casa non devo far altro che tagliarli.

 

:friends: :friends:

 

ottimo! :ok:

è che la prima foto mi aveva ingannato! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto!!!!

 

:ambu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).