Vai al contenuto

Fabry72

Members
  • Numero contenuti

    157
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di Fabry72

  1. Gibbo, i noccioleti trentini regalano sorprese.... se capiti nel momento giusto e trovi la buttata di aestivalis poi.... Senza contare che di solito son totalmente trascurati da (quasi) tutti i fungiat locali e non
  2. Veramente a mia figlia.... C'eran vari soggetti... Ovviamente l'ho BEN consigliata!
  3. portate pazienza..... l'astinenza fa brutti scherzi! :tongue2: :tongue2: :tongue2: :tongue2:
  4. Cavolo, ho dimenticato la foto, un attimo di pazienza
  5. Ebbene si! In grande anticipo rispetto al solito! che emozione!!! proprio non me l'aspettavo!
  6. I neri son belli... non lo metto in dubbio... ma quel crinale!!! Mammamia!!! Ha un fascino incredibile! Funghi o non funghi arrivar li dev'essere una sensazione unica! Magica!
  7. missa' che sara' un racconto mooooooooooooooooooooooooooooooooolto lungo......
  8. la foto invisibile mi lascia dei dubbi......
  9. La materia e' di competenza regionale. salvo modifiche del titolo V della Costituzione quindi per ora non se ne parla. L'importante e' comunque togliere la "schifezza" attuale (parlo della Lombardia) dove devi stare attento ogni passo che fai perche' rischi di cambiare comune e prendere multe.
  10. in extremis arriva la conferma: http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Regione%2FDetail&cid=1213707246113&packedargs=NoSlotForSitePlan%3Dtrue%26menu-to-render%3D1213615363069&pagename=RGNWrapper Dovrebbe essere un tesserino gratuito e quinquennale. Ora attendiamo i dettagli. Raccolta funghi / Semplificazione delle modalità autorizzative MODALITÀ DI RILASCIO DEL TESSERINO REGIONALE QUINQUENNALE PER LA RACCOLTA FUNGHI IN LOMBARDIA CON RICHIESTA DI PARERE ALLA COMMISSIONE CONSILIARE ED INVIO AL CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI PER GLI ADEMPIMENTI DI CUI ALL'ART. 97 DELLA L.R. 31/2008 La delibera approva le modalità per il rilascio del tesserino, di validità quinquennale, per la raccolta funghi su tutto il territorio lombardo. Si semplificano così gli adempimenti a carico dei cittadini e si garantiscono i medesimi criteri su tutto il territorio regionale.
  11. io avevo pensato a una str........ str............ strrrrrrrrrrrrrrrrrr ....opharia aeruginosa...... o magari ho detto una str....
  12. Ustilago maydis.... brutta cosa!
  13. dopo il piemonte anche la lombardia (dal 2015) avra' la sua Legge regionale per la raccolta funghi. Dovrebbe esserci un tesserino unico per la regione. Modalita' di rilascio, prezzi ed altro al momento non sono chiari... ma e' un grosso passo avanti. Appena mi arrivano news piu' complete le pubblico.
  14. c'e' anche l'ottima monografia di Roberto Galli
  15. Bel racconto Gibbo! Non amo i prugnoli, lo trovo un fungo insignificante.... ma il bosco in solitaria.. la ricerca... il silenzio
  16. Non ho purtroppo potuto fotografarla ma stamattina, su un alberello in mezzo al cemento appena fuori dalla metropolitana a Milano (Citta' Studi) ho trovato una splendida produzione di Auricularia auricula-judae! Decisamente in anticipo rispetto al normale.
  17. io sarei piu' orientato al Cortinarius traganus
  18. i primi due aestivalis, direi con ben pochi dubbi. il terzo e' un probabile edulis. la foto spara un po' sul gambo e la cuticola cosi' viscida lascerebbe pensare proprio a un edulis, il contesto e' pero' decisamente piovoso e il fungo e' zuppo, da qui il dubbio.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).