Vai al contenuto

Aprile avaro....


leona

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grande Leonardo :big_boss: !!!!!Ogni volta che vedo le tue vallatine,me viè il coccolone :stretcher: !!!!!

Belli i prugnoletti !!!!La prima foto me ricorda na bella passeggiata fatta cpon te l'altr'anno :friends: !!!!

Me sà che prossimamente,se si uscirà insieme,non me farai portà al seguito le canne,ma solo bastone e scarponi :mosking: !!

Te salù e ..........buone passeggiate !!!!!Ciao Leo :bye1: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai....qualcosina sei riuscito a vedere...!

Io volevo andare quest'anno a prugnoli per la prima volta ma non sono ancora riuscito, speriamo nelle prossime settimane!

Un salutone!

 

Massimo

 

 

beh....le prossime settimane avrai da fare con altri soggetti....meglio no? :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Annata per adesso molto avara di primaverili, il tempo è stato molto strano per il periodo.

 

Vabbè bisogna avere pazienza ed accettare quel che viene

 

 

:clapping: :clapping:

 

Bella uscita comunque Leonardo..

 

Sei andato a salutare i tuoi(si fà per dire)prati e boschetti...

 

Avrai sicuramente altre soddisfazioni più avanti..

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

 

 

ciao Giuliano e Giovanni e grazie .....ma si' la stagione è appena agli inizi!

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella la vallatina....mi ha stupito il campo di broccoletti...bella questa varietà diversificata di colture, nel torinese mais per la maggiore...e poco altro..

 

ciao Ivan....i broccoletti sono molto diffusi invece da noi, come anche il mais...

ma quest'ultimo molto di piu' in pianura

 

:bye1:

 

Leonardo,

peccato per i miseri raccolti, ma i posti sono sempre bellissimi e rinfrancano anima e mente.

Io per una serie di impegni, gli spinaroli quest'anno non sono potuto andarli a cercare.

 

Ciao

 

 

Stefano

 

ciao Stefano....quest'anno fino ad ora non ti sei perso nulla.....cosi' mi dicono i bravi cercatori di prugnoli :biggrin:

 

prova a liberarti per qualche passeggiata

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

... e io cheddevo da dì!!???,

dovevo mandarne una quintalata a varie Univerità Americane per fare accuratissime indagini bio-molecolari che necessitano di molti campioni, come faccio?

cè vorrebbe nà colletta comune, ehh! chi se offre ??.

salutoni,

Ennio.

 

....perchè la' non esistono questi funghi?

.....comunque belli i tuoi Ennio....anche diverso l'habitat mi sembra

 

:bye1:

Leonardo :friends:

quest' anno anche qui abbastanza magra, ma non troppo.........:biggrin:

 

si è passati dal terreno freddo e ghiacciato al sole cocente.......risultato, una crosta superficiale dura, che ha impedito la normale crescita....

ci sentiamo....:telephone:

 

lo sapevo che li avresti trovati li' :good:

....in quel posto la tramontana gli fa' un baffo agli spinaroli....

 

organizziamo un'uscita mista? prugnoli-porcini :biggrin:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leonardo, che bei colori nelle tue vallate, questa primavera ci stà dando dei verdi bellissimi!

 

per i funghi và bene anche così dai, il bello deve ancora venire......

 

un abbraccio.

 

 

speriamo Maurizio...speriamo....

comunque siamo vicini ormai :biggrin:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Leonardo !!!!!Ogni volta che vedo le tue vallatine,me viè il coccolone !!!!!

Belli i prugnoletti !!!!La prima foto me ricorda na bella passeggiata fatta cpon te l'altr'anno :friends: !!!!

Me sà che prossimamente,se si uscirà insieme,non me farai portà al seguito le canne,ma solo bastone e scarponi !!

Te salù e ..........buone passeggiate !!!!!Ciao Leo :bye1: !!!!

 

....intendevi dire la passeggiata ad asparagi? ci sei andato vicino :clapping:

 

prossimamente porta pura la canna....ma solo se la usi chiusa a mo' di bastone :00015014: :biggrin:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo, cos'è quello smeraldo incastonato in quella vallata della prima foto ?? :man_in_love:

 

ciao Gianluca,

è uno piccolissimo scorcio del lago di Piediluco, nascosto come è dalle montagne....

 

metto una foto da altra angolazione, dove si vede il paese....

 

:bye1:

 

 

piediluco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scorso anno li trovai fino alla metà di maggio e in ottima quantità....questa stagione è completamente diversa

 

Pensa che due anni fa gli ultimi li raccolsi il 21 di giugno. L'anno scorso il 7, sempre di giugno. Ma la quota è più alta (1.300 slm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che due anni fa gli ultimi li raccolsi il 21 di giugno. L'anno scorso il 7, sempre di giugno. Ma la quota è più alta (1.300 slm).

 

si Fabio, sapevo che in zone tipo le tue (immagino che ti riferisca a Campotosto o zone limitrofe) si facessero anche in giugno inoltrato....

posso dirti che lo scorso anno, dove io ho iniziato a trovare i primi estatini (inizio giugno), nella stessa zona ho visto gente portar via cesti di prugnoli.

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

... e io cheddevo da dì!!???,

dovevo mandarne una quintalata a varie Univerità Americane per fare accuratissime indagini bio-molecolari che necessitano di molti campioni, come faccio?

cè vorrebbe nà colletta comune, ehh! chi se offre ??.

salutoni,

Ennio.

 

.... fra tanti amici,

solo Rossano ha risposto alla mia richiesta della colletta comune per mandare i funghi in America: i veri amici non si smentiscono mai, ehh!

sono pochi, ma intanto ......

post-791-0-42360500-1304635616.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).